Volante my20/23 su my19

Io ho stelvio 2021 con guida assistita e tutti accessori completi in pulsantiera volante compreso volante riscaldato +mani. Mi si è rovinato il volante , l ho comprato su ebay . Mi è stato venduto volante giulia tonale esteticamente uguale ma con pulsantiere diverse. Il venditore mi ha detto BASTA CAMBIARE LE PULSANTIERE CON LE TUE E FUNZIONA TUTTO. NON È COSI. innanzitutto il riscaldamento volante non è completo, in quanto non scalda l alloggio mani ma solo il "cerchio" del volante , e cosa ancora più complicata, per me che ho la guida assistita , si perde la funzione di guida assistita e la macchina ogni 3x2 ti pubblica il messaggio di far controllare il sistema di guida xche cè un errore. GENERALIZZARE DICENDO VA BENE SI O VA BENE NO , NON È IL CASO, DIPENDE DA CHE TIPO DI ACCESSORI HA LA VOSTRA MACCHINA E SE VI INTERESSA MANTERNERLI... d altronde se in giro si trovano a due lire solo volanti giulia / tonale e quelli Stelvio no, un motivo ci deve pur essere
Io ho una Stelvio my24 comperata ovviamente nuova e con volante riscaldato ma neanche a me si scalda per bene l'alloggiamento delle mani (la parte rigonfia per intenderci) ma solo la parte esterna di tutto il volante, in quella zona arriva solo un lieve tepore dovuto immagino al calore che si diffonde quindi non penso sia un problema di chi sostituisce il volante con il modello più aggiornato.

Io ho una Stelvio my24 comperata ovviamente nuova e con volante riscaldato ma neanche a me si scalda per bene l'alloggiamento delle mani (la parte rigonfia per intenderci) ma solo la parte esterna di tutto il volante, in quella zona arriva solo un lieve tepore dovuto immagino al calore che si diffonde quindi non penso sia un problema di chi sostituisce il volante con il modello più aggiornato.
D altronde Se questi volanti Giulia Tonale si trovano nuovi a 200 euro , contro i mille di un volante Stelvio, un motivo cè... a me che si riscalda poco , diciamo che poco cambia... ma perdere la guida semiautomatica e sopratutto avere la spia della guida semiautomatica sempre accesa , quello mi rompe.. alla fine ho fatto riverniciare il mio volante da un centro di car deteiling

Le auto recenti bisogna lasciarle stare sostituire pezzi con altri di altre annate e modelli non è come 15/20 anni fa ora c’è tt elettronica software ecc e quindi non è un semplice smonta e rimonta…

• Like
Reactions: ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
Le auto recenti bisogna lasciarle stare sostituire pezzi con altri di altre annate e modelli non è come 15/20 anni fa ora c’è tt elettronica software ecc e quindi non è un semplice smonta e rimonta…
Ma chi l'ha detto?? Io l'ho fatto montare e funziona tutto solo sostituendo le pulsantiere.

Dipende dalle auto e componenti ma in linea di massima è così e comunque i tasti li hai dovuti sostituire.. quindi non smonta e rimonta senza toccare nulla..

Ma chi l'ha detto?? Io l'ho fatto montare e funziona tutto solo sostituendo le pulsantiere.
Appunto! Io ho sostituito il mio volante con quello avente il sensore mani e riscaldato rimontando la pulsantiera dx (quella di sx ne ho presa un'altra dotata di tasto per la guida autonoma volendo implementare quest'ultima) con tutto perfettamente funzionante. Quando si fanno certe modifiche bisogna innanzitutto sapere da quale base di partenza si inizia. Se anch'io avessi cambiato volante così alla ca@@um non avrei fatto altro che buttare soldi. Ci sono volanti di Giulia, Stelvio e Tonale che nonostante siano fatti uguali esteticamente (pelle sulla corona con inserto traforato zona centrale e 10 pin nel connettore blu) non hanno tutte le funzionalità. Prima di cambiare ci si informa in cosa i vari numeri di disegno differenziano i volanti. Magari controllando inizialmente nel proprio quale numero di disegno riporta e poi partire da lì.

Anche io ho la pelle del volante rovinata dagli anelli di mia moglie ed ho valutato di prendere uno di questi volanti che si trovano in vendita apparentemente identici al mio con funzione di riscaldamento e sensore per le mani, ma alla fine ho desistito per evitare problematiche del genere e preso appuntamento con un artigiano che lavora la pelle che mi sostituirà il rivestimento del mio con uno nuovo identico all' originale.

X