Volante my20/23 su my19

P.C.

Alfista principiante
23 Maggio 2016
54
25
29
RC
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno fosse a conoscenza o avesse fatto la modifica retrofit del volante my20/23 su Stelvio my19, ho visto alcune foto su Giulia e credo sia possibile farlo, nel caso fosse possibile cosa ci sarebbe da cambiare/fare oltre ad acquistare il nuovo volante.
Grazie mille in anticipo
 
È possibile perché il volante è lo stesso, cambia solo esteticamente
 
  • Like
Reactions: P.C. e igoroptik
È possibile perché il volante è lo stesso, cambia solo esteticamente
Immaginavo, basterebbe inserire praticamente la parte interna (spirale ecc..) completa di airbag/clacson e montare il nuovo giusto? Per quanto riguarda i due “telecomandi” laterali devo rimontare i miei immagino, la mia Stelvio attualmente ha tutti i pulsanti attivi sullo sterzo originale my19 non credo siano uguali a quelli my20 o sbaglio?
 
I pulsanti sono diversi
 
Confermo quanto sopra, anch'io ho sostituito il volante sulla mia my2019. Ho dovuto un po' lottare per cambiare le pulsantiere ma ci sono riuscito.
 
  • Like
Reactions: P.C.
Grazie mille ragazzi/e, era quello che volevo sapere 👍🏻
 
Ciao ho cambiato il mio volante 2019 con uno 2021, montando entrambe le pulsantiere 2019 perchè le nuove erano completamene diverse coi tasti. L'operazione smontaggio/montaggio non ha avuto problemi ma a lavoro finito le pulsantiere non vanno proprio (ne luci ne bottone) e il solo pulsante start funziona per accendere l'auto ma anch'esso senza luce. Clacson non va.

Ho riprovato a togliere e mettere tutti i connettori per verificare falsi contatti ma parrebbero ok

Devo pensare che il volante 2021 sia difettoso nel suo cablaggio interno o qualcuno ha altro da suggerirmi?

grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ho cambiato il mio volante 2019 con uno 2021, montando entrambe le pulsantiere 2019 perchè le nuove erano completamene diverse coi tasti. L'operazione smontaggio/montaggio non ha avuto problemi ma a lavoro finito le pulsantiere non vanno proprio (ne luci ne bottone) e il solo pulsante start funziona per accendere l'auto ma anch'esso senza luce. Clacson non va.

Ho riprovato a togliere e mettere tutti i connettori per verificare falsi contatti ma parrebbero ok

Devo pensare che il volante 2021 sia difettoso nel suo cablaggio interno o qualcuno ha altro da suggerirmi?

grazie
Devi usare sempre la parte elettrica del vecchio volante altrimenti non ti funzionano
 
  • Like
Reactions: kolo80