La cilindrata nel dimensionamento della batteria ci azzecca ma poco e lo hai confermato tu affermando che una batteria da 60 Ah e 580 A è sufficiente ad avviare il 2000 TS.Al di la del Twin Spark o meno, la batteria è calcolate in base alla cilindrata e agli accessori in quanto in primis si tiene conto della capacità di assorbimento che serve al motorino per avviare il motore.
Nel caso specifico del T.S. 2000 la batteria prevista è di 60 amp/ora e almeno 580 amp. di spunto istantaneo.
.
L'auto di cui si parla è una 166TS, (mark mark credo lo possa confermare) monta di primo equipaggiamento una 100 Ah (alcune anche 94 Ah) significa che i 40 Ah di maggiorazione sono tutti dedicati agli accessori extra.
Per tornare alla domanda iniziale... la batteria o accumulatore che si voglia chiamare dispone di 6 elementi posti in serie, un elemento singolo carico al 100% fornisce una tensione di 2.1 Volt ossia 12,6 in totale.
Preciso che nel post precedente non ho detto che la batteria sia scarica ma ho affermato che alla tensione a vuoto di 12,3 V non è carica al 100%
Comunque finchè l'auto parte tutto va bene.
:ernaehrung004: