Pierpy 147
Alfista principiante
simpatico il tuo meccanico... cmq la golf 5 serie è semplicemente stupenda... ed è anche molto duttile... con 4 molle ehibach (o come si scrive) si abbassa e non diventa estremamente rigida... altro che fiat.
Scusate ma qui nessuno sta dicendo che catalistino non abbia ragione (i messaggi della discussione vanno letti tutti). Ultimamente le tedesche sono costruite con materiali migliori, è risaputo. Però non è che le alfa sono costruite con materiali di scarto e, se mi permettete non sono Fiat perchè tra una giulietta e una bravo e tra una 159 e una croma c'è una bella differenza!!!
Ribadisco poi che la qualità tedesca si paga a caro prezzo e non sempre è così infallibile. Basta navigare su internet per vedere che anche i proprietari di bmw, audi, WW e C. hanno di che lamentarsi. Come sempre è questione di fortuna. A proposito la mia ha 2 anni e 5 mesi, e per 60.000 km non so come è stata trattata, la uso quasi tutti i giorni e l'unico problema è una vibrazione nel pannello lato guida che penso possa capitare anche ad una ferrari piuttosto che una porsche:smiley_001::smiley_001:
Veramente ho anche il problema della puzza di fumo nell'abitacolo ma non credo si possa addebitare all'alfa.:lol2:
Quello che sto cercando di dire da un mese e che sottolineo per l'ultima volta, è che ritengo poco elegante proporre auto diverse dalle alfa ad un alfista in un forum di alfisti.
Per analogia e come se in un club interista si proponesse ad un tesserato di tifare per la juventus perchè è la squadra campione d'italia!!!
Mi "offende" il fatto che gli alfisti siano testardi e pensano di avere una ferrari sotto il sederino e parlano male delle tedesche senza rendersi conto che guidano una FIAT con carrozzeria differente