vorrei vendere la mia 147 q2 o scambiarla

simpatico il tuo meccanico... cmq la golf 5 serie è semplicemente stupenda... ed è anche molto duttile... con 4 molle ehibach (o come si scrive) si abbassa e non diventa estremamente rigida... altro che fiat.

Sono un alfista,ma catalistino non ha tutti i torti sulla qualita' delle tedesche,io ho la 159 di neanche un anno e comincia a cigolare la plancia del navigatore (la uso solo sabato e domenica e dorme sempre in garage,quindi non dipende dal troppo calore),ho un amico con una golf 4 del 2001 la usa tutti i giorni e' sempre al sole tutto il giorno e non c'e' una plastica che cigola.
Qualcosa di meglio c'e' nel materiale a questo punto,poi i motori possono nascere bene o male indipendentemente dalla marca.
Io sinceramente mi sono trovato meglio con la 156 che la 159,sia con gli interni che come motore.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Scusate ma qui nessuno sta dicendo che catalistino non abbia ragione (i messaggi della discussione vanno letti tutti). Ultimamente le tedesche sono costruite con materiali migliori, è risaputo. Però non è che le alfa sono costruite con materiali di scarto e, se mi permettete non sono Fiat perchè tra una giulietta e una bravo e tra una 159 e una croma c'è una bella differenza!!!

Ribadisco poi che la qualità tedesca si paga a caro prezzo e non sempre è così infallibile. Basta navigare su internet per vedere che anche i proprietari di bmw, audi, WW e C. hanno di che lamentarsi. Come sempre è questione di fortuna. A proposito la mia ha 2 anni e 5 mesi, e per 60.000 km non so come è stata trattata, la uso quasi tutti i giorni e l'unico problema è una vibrazione nel pannello lato guida che penso possa capitare anche ad una ferrari piuttosto che una porsche:smiley_001::smiley_001:

Veramente ho anche il problema della puzza di fumo nell'abitacolo ma non credo si possa addebitare all'alfa.:lol2:

Quello che sto cercando di dire da un mese e che sottolineo per l'ultima volta, è che ritengo poco elegante proporre auto diverse dalle alfa ad un alfista in un forum di alfisti.

Per analogia e come se in un club interista si proponesse ad un tesserato di tifare per la juventus perchè è la squadra campione d'italia!!!

Scusate ma qui nessuno sta dicendo che catalistino non abbia ragione (i messaggi della discussione vanno letti tutti). Ultimamente le tedesche sono costruite con materiali migliori, è risaputo. Però non è che le alfa sono costruite con materiali di scarto e, se mi permettete non sono Fiat perchè tra una giulietta e una bravo e tra una 159 e una croma c'è una bella differenza!!!

Ribadisco poi che la qualità tedesca si paga a caro prezzo e non sempre è così infallibile. Basta navigare su internet per vedere che anche i proprietari di bmw, audi, WW e C. hanno di che lamentarsi. Come sempre è questione di fortuna. A proposito la mia ha 2 anni e 5 mesi, e per 60.000 km non so come è stata trattata, la uso quasi tutti i giorni e l'unico problema è una vibrazione nel pannello lato guida che penso possa capitare anche ad una ferrari piuttosto che una porsche:smiley_001::smiley_001:

Veramente ho anche il problema della puzza di fumo nell'abitacolo ma non credo si possa addebitare all'alfa.:lol2:

Quello che sto cercando di dire da un mese e che sottolineo per l'ultima volta, è che ritengo poco elegante proporre auto diverse dalle alfa ad un alfista in un forum di alfisti.

Per analogia e come se in un club interista si proponesse ad un tesserato di tifare per la juventus perchè è la squadra campione d'italia!!!

sono d'accordo!

Mi "offende" il fatto che gli alfisti siano testardi e pensano di avere una ferrari sotto il sederino e parlano male delle tedesche senza rendersi conto che guidano una FIAT con carrozzeria differente

scusa.... in piena tranquillità e amicizia...
non capisco di cosa ti offendi...
casomai sei tu che hai etichettato gli "alfisti"
che poi cosa intendi per alfisti? tutti gli appassionati di alfa o qualsiasi guidatore di alfa?
giusto per la cronaca ho avuto una golf 4 e ho tuttora una tt 225 quattro quindi io non sono di certo quello che tu probabilmente intendi per "alfista".

p.s. se il tuo meccanico si è pentito dell'auto e della moto, con la donna ha sbagliato due volte... sa di sbagliare ma persevera!!!!;)

ripeto senza polemica.. ciao:decoccio:

Ragazzi sposto la discussione in Consigli per gli Acquisti.

Attenzione la prossima volta a dove aprite certe discussioni, e occhio a non scannarvi con la solita storia Italiane Vs Tedesche.

Rispettiamo le opinioni di TUTTI.

: good . : vabbe mi tengo la mia che mi fa impazzire.comunque all epoca della mia q2 da 29000€ la golf allo stesso prezzo non era full optional come la mia e soprattutto con sospensioni con schema tradizionale e ovviamente senza autobloccante (con tutti i vantaggi che ne derivano).

X