Vostri consigli in merito acquisto

E vero io scendo da una Audi a 4 avant e per me è sempre stata come su un binario io ho una2.0 turbo 280cv. Coi cerchi da 20 e in curva la Stelvio è veramente impressionante per essere un suv e domenica ero a Modena abbiamo fatto un giretto in pista :) io e mio amico con un 550 d bmw con 430cv e credimi nel misto gli ho dato filo da torcere !
Comunque sono entrato per fare un giretto in tranquillità ma dentro di scatta la vena diventa un po’ risciosetto anche perché a 40 gg la mia Stelvio
Ciao
 
La penso esattamente come Balbo. Solo piacere di guida.
 
E vero io scendo da una Audi a 4 avant e per me è sempre stata come su un binario io ho una2.0 turbo 280cv. Coi cerchi da 20 e in curva la Stelvio è veramente impressionante per essere un suv e domenica ero a Modena abbiamo fatto un giretto in pista :) io e mio amico con un 550 d bmw con 430cv e credimi nel misto gli ho dato filo da torcere !
Comunque sono entrato per fare un giretto in tranquillità ma dentro di scatta la vena diventa un po’ risciosetto anche perché a 40 gg la mia Stelvio
Ciao
Vedi? eccoti contagiato...! l'embolo è sempre in agguato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Arrivo in ritardo ed è già stato detto praticamente tutto! Posso solo dirti che provengo da 3 auto con gli anelli consecutivi e che prima di provare la Stelvio ero andato a provare per forza dell'abitudine anche il Q5 ma.... se quello che cerchi in un auto è soprattutto emozione e piacere di guida, non c'è paragone! ;)
 
  • Like
Reactions: AlexMi e Vallone
Ciao a tutti di nuovo
Riprendo la discussione per dirvi che in effetti la Stelvio dopo averla provata è riuscita a farmi scartare tutte le altre che avevo preso in considerazione ed ora é rimasta praticamente in cima alla lista.
Il piacere di guida va a sopperire rispetto all'infotainment magari un filo sotto alle altre, ma con Android auto per navi e musica credo si riesca un po' a sopperire al tutto e poi credo di optare o x Nlt o finanziamento con maxirata in modo da aver l'opzione di sostituire la vettura dopo 36 mesi con magari una più aggiornata in termini di tecnologia o magari un Ibrido (vedremo Alfa cosa svilupperà....)
Per le mie esigenze credo valga la pena stare sull'executive aggiungendo alcune piccole cose come AA, palette, Vetri oscurati, oppure optare x la B-Tech se ne vale la pena .....
Avete consigli in merito?
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Ciao a tutti di nuovo
Riprendo la discussione per dirvi che in effetti la Stelvio dopo averla provata è riuscita a farmi scartare tutte le altre che avevo preso in considerazione ed ora é rimasta praticamente in cima alla lista.
Il piacere di guida va a sopperire rispetto all'infotainment magari un filo sotto alle altre, ma con Android auto per navi e musica credo si riesca un po' a sopperire al tutto e poi credo di optare o x Nlt o finanziamento con maxirata in modo da aver l'opzione di sostituire la vettura dopo 36 mesi con magari una più aggiornata in termini di tecnologia o magari un Ibrido (vedremo Alfa cosa svilupperà....)
Per le mie esigenze credo valga la pena stare sull'executive aggiungendo alcune piccole cose come AA, palette, Vetri oscurati, oppure optare x la B-Tech se ne vale la pena .....
Avete consigli in merito?
I due allestimenti indicati sono già molto ben accessoriati. Ma inserirei il tetto panoramico!
 
Per le mie esigenze credo valga la pena stare sull'executive aggiungendo alcune piccole cose come AA, palette, Vetri oscurati, oppure optare x la B-Tech se ne vale la pena .....
Avete consigli in merito?

Per me sulla stelvio l'allestimento migliore era quello Sport edition, con sospensioni attive, palette, differenziale autobloccante. Irrinunciabile anche il ruotino (è una sicurezza in più) e l'ACC, se si fa molta autostrada.
Poi internamente la plancia in pelle da un tono di auto di livello superiore, e il tetto apribile una gran luce.
 
Per me sulla stelvio l'allestimento migliore era quello Sport edition, con sospensioni attive, palette, differenziale autobloccante. Irrinunciabile anche il ruotino (è una sicurezza in più) e l'ACC, se si fa molta autostrada.
Poi internamente la plancia in pelle da un tono di auto di livello superiore, e il tetto apribile una gran luce.
Si può aggiungere il pack sport che comprende proprio palette, sospensioni attive e differenziale autobloccante.
Le sospensioni attive riescono ad ammortizzare meglio le asperità delle strade? Che qui dalle mie parti sono piene di buche.....
Se fosse così potrei aggiungere il pack
 
Quello che tu chiami pack Sport è in realtà il pack Performance. Il pack sport prevede invece pedaliera in alluminio, volante sportivo e profili in alluminio sulla plancia.
Le sospensioni attive non sono fatte per ammortizzare meglio le buche, ma danno un plus di sportività: sono più rigide con il manettino in Dinamic, ma si possono ammorbidire e diventano normali premendo il pulsante sul manettino. Chia ha fatto il confronto dice che in A o N sono un filino più morbide rispetto alle normali, mentre in D diventano più rigide.
Tu forse pensavi che fossero sospensioni pneumatiche, tipo mercedes, più votate al confort.
 
Quello che tu chiami pack Sport è in realtà il pack Performance. Il pack sport prevede invece pedaliera in alluminio, volante sportivo e profili in alluminio sulla plancia.
Le sospensioni attive non sono fatte per ammortizzare meglio le buche, ma danno un plus di sportività: sono più rigide con il manettino in Dinamic, ma si possono ammorbidire e diventano normali premendo il pulsante sul manettino. Chia ha fatto il confronto dice che in A o N sono un filino più morbide rispetto alle normali, mentre in D diventano più rigide.
Tu forse pensavi che fossero sospensioni pneumatiche, tipo mercedes, più votate al confort.
Hai ragione
Pensavo in effetti fossero simili a quelle del Glc
Grazie per la precisazione
 
X