Vostri consigli in merito acquisto

Qui è scoppiato l'infermo, non la scintilla! mi associo, sottolineando, le opinioni degli amici del forum: una macchina puo' valere l'altra su un piano estetico. sicuramente, Ma qui cio' che è fenomenale è quello che non si vede ma si SENTE. provala liberamente, un paio di curve, mezza rotonda e capisci che cosa significano sterzo, sospensioni, avantreno tenura, stabilità, leggerezza al tatto quindi alla guida.... se la comprerai imparerai ascoltarla.
CIAO
Come ho detto all'amico pisilio, quando non sono solo e mi scappa l'embolo dico "devo fare la rigenerazione". all'osservazione "non si è accesa nessuna spia", replico: vero, ma l'ho "sentita". io la spia effettivamente non l'ho mai vista in 52.000 km. ma esiste?
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Come ho detto all'amico pisilio, quando non sono solo e mi scappa l'embolo dico "devo fare la rigenerazione". all'osservazione "non si è accesa nessuna spia", replico: vero, ma l'ho "sentita". io la spia effettivamente non l'ho mai vista in 52.000 km. ma esiste?
Io ho solo 11000km con la mia Brunhilde, e pure io mi chiedo se esiste, perché ancora non ho mai visto una spia accesa sul quadro...
E neanche la stessa sensazione di Clud.....che si avvii una rigenerazione....
 
Io ho solo 11000km con la mia Brunhilde, e pure io mi chiedo se esiste, perché ancora non ho mai visto una spia accesa sul quadro...
E neanche la stessa sensazione di Clud.....che si avvii una rigenerazione....
sandrino, qui si rischia una propaganda gratuita. salutami nonna hilde. mi piace pensare che ognuno se la scopra da solo...
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
sandrino, qui si rischia una propaganda gratuita. salutami nonna hilde. mi piace pensare che ognuno se la scopra da solo...
Abituato alla rossa a carburatori, sai com'è....
Anzi, lo sai benissimo com'è per una rigenerata....
Aspettare che sia in temperatura e dargli un po di libero sfogo verso l'alto....
Ma su Brunhilde, boh.....!
 
  • Like
Reactions: clud
Abituato alla rossa a carburatori, sai com'è....
Anzi, lo sai benissimo com'è per una rigenerata....
Aspettare che sia in temperatura e dargli un po di libero sfogo verso l'alto....
Ma su Brunhilde, boh.....!
volevo solo dire che le rigenerazioni sulla stelvia me le invento io perchè, in effetti, non ho mai notato nessuna transitoria differenza.
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Io sono ex possessore di una sorella stretta dalla Kodiaq, l'Ateca di Seat quindi un parere più "informato" posso dartelo.

La dinamica di guida non è minimamente paragonabile, Stelvio è un SUV che si guida come una berlina sportiva, sterzo chirurgico e tenuta di strada esemplare.
Idem vale per la qualità dei materiali... se proprio vogliamo trovare un versante in cui Alfa insegue un po' la concorrenza è l'infotainement di bordo, anche se bisogna sempre commisurare questa cosa a quello che stai cercando tu: Android Auto e Apple Car Play ora ci sono, manca la ricarica induttiva per lo smartphone ma puoi sempre usare il cavetto USB, insomma si sta discutendo del sesso degli angeli.
Il mio consiglio è di provarla prima di tutto e poi trai le due conclusioni.
Grazie per il tuo contributo
 
Qui è scoppiato l'infermo, non la scintilla! mi associo, sottolineando, le opinioni degli amici del forum: una macchina puo' valere l'altra su un piano estetico. sicuramente, Ma qui cio' che è fenomenale è quello che non si vede ma si SENTE. provala liberamente, un paio di curve, mezza rotonda e capisci che cosa significano sterzo, sospensioni, avantreno tenura, stabilità, leggerezza al tatto quindi alla guida.... se la comprerai imparerai ascoltarla.
CIAO
Grazie anche a te, spero di provarla nei prossimi giorni.....
 
La btech ha lo schermo a colori da 8.8”, con radio DAB, Apple CarPlay e Android Auto e i servizi Alfa Connect ed il display da 7 pollici.
Nonostante questo il sistema infotainment non vi soddisfa a pieno?
Io su questo credo che sarò un po' critico, d'altronde l'auto costa oltre 50k di listino [emoji33]
 
La btech ha lo schermo a colori da 8.8”, con radio DAB, Apple CarPlay e Android Auto e i servizi Alfa Connect ed il display da 7 pollici.
Nonostante questo il sistema infotainment non vi soddisfa a pieno?
Io su questo credo che sarò un po' critico, d'altronde l'auto costa oltre 50k di listino [emoji33]

Beh se pensi di comprare lo Stelvio x i gadget elettronici hai sbagliato auto, lo Stelvio si guida ed i lustrini vari sono ad appannaggio delle concorrenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh se pensi di comprare lo Stelvio x i gadget elettronici hai sbagliato auto, lo Stelvio si guida ed i lustrini vari sono ad appannaggio delle concorrenti
Quoto ampiamente, se cerchi un auto tipo la Peugeot 8005 (Credo sia quello il modello) che hanno affittato degli amici miei la settimana scorsa, dimentica la Stelvio e compra una macchina qualunque. Niente digitale nel cruscotto, navigazione davanti agli occhi, marea di bottoni e bottoncini che pare la poltrona di mia nonna quando cuciva. Stelvio si guida non si gioca. Il minimo essenziale. Per me basta e avanza ma posso immaginare che per certe persone più High tech tutto il resto è essenziale...