voto alla 147 da 0 a 10

lex_alfista

Super Alfista
31 Gennaio 2009
1,135
143
126
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
volevo sapere se voi possessori della 147 siete soddisfatti di quest auto...io dico la mia

voto: 9

la mia nasona mi sta dando molte soddisfazioni...come motore il 1.9 JTDm 120 cv è un gran bel motore per l uso che ne faccio io è potente e buona accelerazione sopratutto ripresa...la mia nelle plastiche e assemblaggio è fatta bene non scricchiola...è molto silenziosa...tiene molto bene e non si scompone...si vede che cmq è ancora un alfa...e non una mito...l unico difetto di quest auto sono le guarnizioni che locciano un po...infatti l ho dovute sistemare con la pressione delle mani...e altro difetto è la frizione che a 20.000 km comincia a scricchiolare...ora aspetto le vostre votazioni e i commenti ;);)
 
voto totale 9,ma se il voto lo devo dare alla tenuta di strada le do 11 su 10........la tenuta della 147,a mio parere,è superiore,almeno x il momento,a a3/golf/ecc
 
voto totale 9,ma se il voto lo devo dare alla tenuta di strada le do 11 su 10........la tenuta della 147,a mio parere,è superiore,almeno x il momento,a a3/golf/ecc


belin solo 11/10 io gli darei 15...ha una tenuta assurda...anche se le pirelli pzero rosso sul bagnato non tengono moltissimo...non sono soddisfatto al 100% delle pirelli pzero rosso
 
Uh un voto generale su tutte le caratteristiche della macchina direi 8 abbondate. L'assetto è fenomenale ma non è giusto valutare solo quello... poi ho fatto diverse modifiche migliorative, probabilmente una 147 originale la valuterei con un voto un po più basso.
 
voto totale 9,ma se il voto lo devo dare alla tenuta di strada le do 11 su 10........la tenuta della 147,a mio parere,è superiore,almeno x il momento,a a3/golf/ecc


Dici almeno per il momento??? Io dico invece per il momento e per i prossimi 10anni, sia le A3-Golf e quant'altro, sia rispetto ai modelli Alfa che usciranno.....La raffinatezza delle sospensioni di 147 156 e GT supera tutti, e lo hanno dimostrato le tante prove su strada fatte dalle maggiori riviste....

Ciao
 
Voto 9.

grande automobile, che regala emozioni ogni uscita. Ribadisco come sopra citato il fatto che la tenuta di strada è unica, non c'è serie1, A3, golf che riesca ad avvicinarsi alla nasona. ora parlo per il motore benzina: l'unica pecca sono i bassi giri, che la penalizzano un pò... ma quando si sale sopra i 4000 giri, regala emozioni a dir poco uniche.
 
Voto 8.

Uniche pecche:

1 - Cruscotto che col tempo comincia a scricchiolare.
2 - Silent Block anteriori che col caldo cigolano.
3 - Morta sotto i 2000 giri (ma appena si svegliano i 150cv si fa perdonare!) :rolleyes:
4 - Frizione che scricchiola (e questa è proprio una cosa che non sto più sopportando). :mad:

Tutto il resto è fantastico!!! :D :D :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
estetica 8 (perde cper il posteriore troppo alto e per la marmitta obriosa...)
motore 8 (io ho il 140 cv nafta e va molto bene)
telaio 10 davvero ottima!
affidabilità 9 (per ora nessun problema...)
comfort 7 (paga l' assetto leggermente rigido e ci sono una barcata di rumori...cigolii ecc..)

comuqnue rimango soddisfattissimo della mia 147!