voto alla 147 da 0 a 10

Se devo dare un voto lo devo dividere in due voci.Se parliamo di affidabilità delle parti meccaniche le do voto 10 nonostante alcuni particolari siano invecchiati precocemente.Per assemblaggi soprattutto degli interni gli do 5.Rumori di ogni genere e scricchiolii continui.Avrei gradito qualcosa di più dato che l'ho pagata nel 2003 22mila eurini.......Per prestazioni,tenuta di strada consumi non ha niente da invidiare a auto ben più moderne.Secondo il mio parere è addirittura ancora superiore a Giulietta.....(mio parere personale;))
 
Ciao a tutti, io le do un 10/10.. Non c'è auto che mi regala le stesse emozioni, è vero che ho effettuato molte migliorie meccaniche, però su altre auto non avrebbero dato lo stesso risultato.. I difetti come consumi e scricchiolii non li conto nemmeno, basta il resto a farmeli dimenticare =D P.S. in 20.000km non mi ha mai dato problemi di nessun genere, per scrupolo a 93.000km ho cambiato i bracci anteriori (che erano ancora perfetti e non facevano rumore), mentre a 95.000km ho cambiati le pastiglie dei freni ant e post (erano ancora le originali). penso di aver detto tutto =D
 
ciao a tutti, sono possessore di una 147 ts 105cv 11/2007! Secondo il mio parere è un buona auto nel complesso con delle pecche purtroppo!!!
cmq in generale merita un 8
design 9
tenuta di strada 9
interni 7
motore 8
assemblaggio 6,5

peccato per i consumi un po troppo eccessivi e l'assemblaggio dell'auto un po scadente altrimenti sarebbe stata un auto quasi perfetta!!!
 
ciao a tutti, sono possessore di una 147 ts 105cv 11/2007! Secondo il mio parere è un buona auto nel complesso con delle pecche purtroppo!!!
cmq in generale merita un 8
design 9
tenuta di strada 9
interni 7
motore 8
assemblaggio 6,5

peccato per i consumi un po troppo eccessivi e l'assemblaggio dell'auto un po scadente altrimenti sarebbe stata un auto quasi perfetta!!!
concordo con te, il cuore è il cuore però certe cose non te le aspetti, a me hanno un po' deluso la fragilità dei braccetti anteriori e la frizione...però è difficile non innamorarsene...
 
Ciao, dico anche io la mia:
acquistata nel 2008, 120 cv distinctive (vengo da una 206 perfetta in ogni cosa...):

-subito, 10 (dieci) km, cambio frizione in garanzia (difetto di fabbrica);
-un'anno dopo cambio totale dell'impianto clima bi-zona compresi tutti i miscelatori d'aria (garanzia), effettuato in varie tappe (non si capiva il problema) in quanto usciva aria calda lato guidatore e fredda lato passeggero a parità di temperatura;
-da questo risulta, solo in inverno, qualche scriccholiio proveniente dal cruscotto smontato diverse volte per i miscelatori, che comunque da quest'anno sembra attenuarsi;
-gli ammortizzatori incominciano a fare qualche gnek gnek (52k km), ma solo nei dossi alti;
-dalla parte destra si sente anche un tlok tlok imputabile alla barra stabilizzatrice o all'ammortizzatore stesso forse storto che chiudendosi tocca (da verificare bene);
-cambio pedale frizione (si era rotto), usciva di 3 cm verso il volante ed era impossibile schiacciarlo per mettere le marce;
-cambio pompa frizione in quanto si presentava un gioco di 2 cm molto fastidioso e non tornava su: ultimamente si è ripresentato, e non entrano le marce quando non utilizzato per lunghi tragitti tipo autostrada, quindi devo risolvere appena possibile!

Posso dire di aver preso un esemplare un pò "*******", ma sono comunque contento dell'acquisto.
Sedersi e vedere il simbolo alfa romeo sul volante è per me un grosso traguardo in quanto la sogno dalla presentazione al salone di ginevra nel 2000 se non sbaglio!
Ho apportato, ed apporterò a breve, alcune modifiche meccaniche ed estetiche che secondo me l'hanno migliorata e la miglioreranno.
Ogni volta che esce dal lavaggio capisco perchè ho comprato la 147 nera carbonio!

Concludendo:
esterni: 10 (la linea mi piace davvero molto);
interni: 9 (la 206 era più comoda ma non si discute sull'eleganza dell'alfatex e della console con clima bi-zona);
motore: 10, è un'alfa! (ripresa ottima, anche se un pò rumoroso a 130 km/h);
tenuta di strada: 8 (non porto mai al limite la macchina, quindi non saprei come si comporta, ma le sospensioni "confort" proprio non si possono volere su una macchina così: se acquisti alfa il "confort" lo accantoni per la sportività!).
Complesso: 9. La riacquisterei, nera pastello e q2 però!
Buona serata e grazie per la lettura! Non potevo solo scrivere 2 righe!
 
Il video rende omaggio alla brillante vettura compatta di casa "Alfa Romeo". Con il commento tecnico di Gordon De Adamich.
[video=youtube;e1YjUtKhMqY]http://www.youtube.com/watch?v=e1YjUtKhMqY&feature=re lated[/video]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Voto generale 8. Un gran plauso a confort e design