Direi che 2 minuti non fanno nè bene nè male al motore ma danneggia l'ambiente e il portafoglio...permettetemi di non essere d'accordo sul fatto che al mattino si possa mettere in moto e partire senza che il motore faccia qualche bizza, e poi io ho parlato di 2 minuti e in 2 minuti il motore non arriva alla temperatura ideale di esercizio anzi, la lancetta della temperatura nemmeno si sposta, ma secondo me bastano a far salire una rampa di un garage senza problemi. ovviamente questa è la mia impressione e per quanto suscettibile di smentita, vi dico che nel mio caso funziona anzi, sono convinto che 2 minuti in moto ad auto ferma non possono che fare bene al motore.
Esatto, soprattutto la pompa servosterzo, che se ha già qualche annetto, col freddo, potrebbe dare problemi di funzionamento, lasciando lo sterzo duro ad intermittenza... E' molto pericoloso questo fenomeno, perchè la repentina mancanza di funzionamento del servosterzo (idraulico), può causare gravi conseguenze se per esempio si viaggia in tratte veloci...Tutti si preoccupano del motore, ma non esiste solo quello, ci son anche il cambio, servosterzo, sospensioni...sono parti che necessitano pure loro di riscaldamento o no? :decoccio:
io credo che 2 minuti non siano la fine del mondo, se poi ci sono problemi di vicinato e su dove uno ha il garage, non entro nel merito, se poi si inizia a parlare di ambiente dico che per me si potrebbe camminare tutti in bici.comunque questa è la mia opinione; fastmediafree, se risolvi il problema, facci sapere come hai fatto.:decoccio:Direi che 2 minuti non fanno nè bene nè male al motore ma danneggia l'ambiente e il portafoglio...
Dipende anche da dove hai il garage in quanto i 2 minuti potrebbe danneggiare i rapporti di buon vicinato...
Tutti si preoccupano del motore, ma non esiste solo quello, ci son anche il cambio, servosterzo, sospensioni...sono parti che necessitano pure loro di riscaldamento o no? :decoccio: