VUOTI DURANTE ACCELLERAZIONE

ma se hai nominato la classe A?
Si lo so ma quello era un esempio di cosa ne pensano i giovani di oggi. Io non dico che hai sbagliato. Comunque la mia ragione personale è NON SI PUÒ AVERE LA MOGLIE UBRIACA E LA BOTTE PIENA.
 
Si lo so ma quello era un esempio di cosa ne pensano i giovani di oggi. Io non dico che hai sbagliato. Comunque la mia ragione personale è NON SI PUÒ AVERE LA MOGLIE UBRIACA E LA BOTTE PIENA.
mah, una mappatura leggera fatta bene per ovviare a buchi di erogazione delle mappature originali fatte per le emissioni è una cosa, spendere tutto in rate significa aver fatto il passo più lungo della gamba.

Alfa Romeo Giulia è l'auto dei miei sogni, se guardassi da un punto di vista meramente monetario potrei comprarne una usata (di quelle dal prezzo accessibile) anche domani stesso, senza prendermi la briga di fare finanziamento o rivendere prima l'usato, ma non lo faccio perché è una cosa stupida e avventata.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io andrei da uno che lo fa di mestiere e sa dove mettere le mani e sa già quanto si può spremere da un motore. Pago una volta bene e non avrò nessun pensiero e mi godo la potenza della macchina. Ma quando sento delle persone qui sul forum che fanno delle mappe e poi si mettono a piangere allora non è il mio genere.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Chi fa solo centraline di solito sono persone che sanno molto di elettronica ma non so quando sanno molto di meccanica ecc.. una volta i preparatori avevano competenze meccaniche che i meccanici normali non hanno.. ore con il computer e qualche programma sembrano tt scienziati a fare mappe.. con grafico al banco ecc.. poi magari non. Sanno nemmeno quello che fanno cambiano 2 parametri e auto va di più ma nom sanno nemmeno il perché!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e igoroptik
Io mi fiderei molto di più di uno che ha officina piena di motori aperti da fare e che mette mano e sa cosa fa e come funziona meccanica.. del motore e quando devi fare la mappa ti dice mi lasci auto e quando ho finito ti chiamo ovviamente prima di 1 settimana auto non la vedi( altro che 1 ora sul banco è fatto.. )e il banco manco ce la..
 
Io mi fiderei molto di più di uno che ha officina piena di motori aperti da fare e che mette mano e sa cosa fa e come funziona meccanica.. del motore e quando devi fare la mappa ti dice mi lasci auto e quando ho finito ti chiamo ovviamente prima di 1 settimana auto non la vedi( altro che 1 ora sul banco è fatto.. )e il banco manco ce la..
Altrimenti lascio tutto così come era uscita di fabbrica 😂
 
la mappatura originale delle auto europee e giapponesi è tarata su 95 ottani, se metti la 100 ottani il motore non aumenta la sovralimentazione (se turbo) ma casomai il sensore di battito in testa non taglia eventualmente il boost per evitare la detonazione anticipata.
anche fosse studiata per la 100 ottani comunque non ti da 20-25 cv come può fare una mappatura..
 
anche fosse studiata per la 100 ottani comunque non ti da 20-25 cv come può fare una mappatura..
Ragazzi non litighiamo per una cosa da niente. Io per spendere poco ci metto un altro paio di pedali a destra per far pedalare il passeggero che sta di fianco 🤣
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ragazzi non litighiamo per una cosa da niente. Io per spendere poco ci metto un altro paio di pedali a destra per far pedalare il passeggero che sta di fianco 🤣
ma mica si sta litigando...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche fosse studiata per la 100 ottani comunque non ti da 20-25 cv come può fare una mappatura..
il problema nemmeno si pone perché non esiste mappatura di fabbrica per i 100 ottani
e una mappatura per i 100 ottani è di fatto una mappatura aftermarket