In questo caso l’effetto è al contrario. Scalando se la frizione funziona ti riduce la velocità, viceversa se slitta l’effetto si riduceverifica se scalando marcia in modo deciso aumentano i giri motore ma non la velocità
Nooooo "verifica se scalando marcia" per dire che quando slitta riduce la quantità di potenza trasmessa alle ruote motrici, mi so piegato proprio a c..o !!In questo caso l’effetto è al contrario. Scalando se la frizione funziona ti riduce la velocità, viceversa se slitta l’effetto si riduce
Figurati tanto si capiva lo stecco ca volevi intendereNooooo "verifica se scalando marcia" per dire che quando slitta riduce la quantità di potenza trasmessa alle ruote motrici, mi so piegato proprio a c..o !!
Nel mio caso di giulietta quando sono in sesta macia a 2000 giri a schiaccio l'acceleratore sento un pardita di potenza e la lancetta inizia ad oscillare su giù su giù però la macchina continua ad accelerare e quindi prende velocità, ma i giri motore non aumentano. Cosa potrebbe essere? Non ho errori su obd e gli iniettori credo siano puliti perché uso gli additivi.Se quando si manifesta il vuoto, la lancetta del contagiri tende a salire anziché scendere, allora è la frizione che slitta. Il motore gira bene