170cv Vuoto in accelerazione

Idem la mia multiair 170 cv! La modalità N serve proprio per risparmiare sui consumi quindi taglia la Potenza e rende la macchina meno scattosa.. L'unico modo per risolvere il problema sarebbe una mappa

Io sento anche uno scatto nel cambio marcia sopra i 2000/2500 giri sempre in N.. Succede anche a te?
No nessun scatto, solo quando lascio la frizione si siede una frazione di secondo e riprende. Questo se parto normalmente come si fa tutti i giorni, se invece voglio fare una partenza veloce e do più gas e gioco con la frizione, allora non lo sento in modo così plateale.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti! Ho una Giulietta 150cv MA del 2018 con 46000 chilometri all'attivo. Ho notato proprio oggi che solo in seconda e terza, attorno ai 3000 giri ho un piccolo vuoto di potenza (più accentuato in D che in N). Ho letto che potrebbe essere a causa dell'aria calda aspirata (al momento ci saranno 30 gradi). Non lo fa sempre. Non ho spie o altri malfunzionamenti. Capitato ad altri? È effettivamente da imputare al caldo?

Ciao a tutti! Ho una Giulietta 150cv MA del 2018 con 46000 chilometri all'attivo. Ho notato proprio oggi che solo in seconda e terza, attorno ai 3000 giri ho un piccolo vuoto di potenza (più accentuato in D che in N). Ho letto che potrebbe essere a causa dell'aria calda aspirata (al momento ci saranno 30 gradi). Non lo fa sempre. Non ho spie o altri malfunzionamenti. Capitato ad altri? È effettivamente da imputare al caldo?
Potrebbe essere un problema elettronico, quindi il debimetro, oppure il sensore map da pulire, la valvola egr o il corpo farfallato. Potrebbe essere anche la frizione che slitta, ma hai troppi pochi chilometri.
Il caldo non c’entra nulla

Potrebbe essere attuatore del turbo ho letto qualcosa a riguardo sul forum vai in un officina e lasciala controllare per bene.. mi sembra che si lasca meccanismo meccanico o una cosa del genere..

- Informazione Pubblicitaria -
Sensore MAP sostituito 6mila chilometri fa ed escluderei anche la frizione. Controllerò da me valvola EGR e corpo farfallato. Vi terrò aggiornati, grazie!

X