WhatsApp problema messaggi audio in entrata e uscita

Andrea1908

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2019
12
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao ragazzi,

ho un piccolo problema sulla mia Giulia per quanto riguarda i messaggi audio di whatsapp, con il telefono collegato in bluetooth non riesco a sentire ne quelli ricevuti ne quelli inviati. Viaggiando molto è un problema
abbastanza scomodo, tralasciando che la 208 da 13000 € di un mio amico non ha problemi di questo tipo :(

Ho già letto le due discussioni sul forum ma non si è risolto nulla (e sono ormai "datate").

La mia Alfa Giulia è di inizio 2017 - 2.2 180 CV allestimento Super, sistema di Infotainment base (no car play)

Qualcuno ha risolto il problema?

Non so più dove sbattere la testa, grazie a tutti!
Andrea
 
Ciao ragazzi,

ho un piccolo problema sulla mia Giulia per quanto riguarda i messaggi audio di whatsapp, con il telefono collegato in bluetooth non riesco a sentire ne quelli ricevuti ne quelli inviati. Viaggiando molto è un problema
abbastanza scomodo, tralasciando che la 208 da 13000 € di un mio amico non ha problemi di questo tipo :(

Ho già letto le due discussioni sul forum ma non si è risolto nulla (e sono ormai "datate").

La mia Alfa Giulia è di inizio 2017 - 2.2 180 CV allestimento Super, sistema di Infotainment base (no car play)

Qualcuno ha risolto il problema?

Non so più dove sbattere la testa, grazie a tutti!
Andrea
Avevo sollevato anch'io il problema ma senza trovare una soluzione. Io per ascoltarli devo cambiare l'output (sull'iphone) del volume da AlfaConnect ad iPhone e avvicinare il telefono all'orecchio, cosi mi pare sulla macchina
 
Avevo sollevato anch'io il problema ma senza trovare una soluzione. Io per ascoltarli devo cambiare l'output (sull'iphone) del volume da AlfaConnect ad iPhone e avvicinare il telefono all'orecchio, cosi mi pare sulla macchina
Avevo visto il tuo post precedente, da allora speravo ci fosse qualche novità o visualizzasse il post qualche nuovo utente...
Mi sembra assuro che in una macchina del 2017, tralasciando aimè il prezzo della vettura, si debba ogni volta scollegare il telefono per ascoltare un audio di 20 secondi :confused:
 
Confermo anche io sulla mia veloce 2017 senza carplay non riesco ad ascoltare gli audio e neanche a mandarli. In più se sono nel mezzo di una chiamata con il bluetooth e arrivo a destinazione, spegnendo la macchina e uscendo si continua ad ascoltare la chiamata all'interno della vettura. Devo andare nelle imp dell'iphone e disattivare il bluetooth.
 
  • Like
Reactions: davudbaldu
È da quando la Giulia permette il collegamento con WhatsApp attraverso il bluetooth? Per quanto ne so la gestione di WhatsApp può essere effettuata solo tramite Android auto collegando il telefono con il cavo
 
senza aver collegato CarPlay, l’unico modo è andare su Media come se ascoltassi Spotify

per la chiamata quando spegni la macchina, non è necessario disattivare il Bluetooth: dalla schermata del melafonino tocchi il simbolo dell’audio e scegli “altoparlante”
 
Ciao ragazzi,

ho un piccolo problema sulla mia Giulia per quanto riguarda i messaggi audio di whatsapp, con il telefono collegato in bluetooth non riesco a sentire ne quelli ricevuti ne quelli inviati. Viaggiando molto è un problema
abbastanza scomodo, tralasciando che la 208 da 13000 € di un mio amico non ha problemi di questo tipo :(

Ho già letto le due discussioni sul forum ma non si è risolto nulla (e sono ormai "datate").

La mia Alfa Giulia è di inizio 2017 - 2.2 180 CV allestimento Super, sistema di Infotainment base (no car play)

Qualcuno ha risolto il problema?

Non so più dove sbattere la testa, grazie a tutti!
Andrea
Io ho risolto aggiungendo un semplice vivavoce bluetoot,così riesco a trasmettere sia i messaggi audio che l'audio del cellulare sul dispositivo,ma devi scollegare il navigatore della Vettura dal bluetoot del tuo cellulare,altrimenti non riesci a trasmettere sul vivavoce.
Spero di esserti stato utile....
 
Io ho risolto aggiungendo un semplice vivavoce bluetoot,così riesco a trasmettere sia i messaggi audio che l'audio del cellulare sul dispositivo,ma devi scollegare il navigatore della Vettura dal bluetoot del tuo cellulare,altrimenti non riesci a trasmettere sul vivavoce.
Spero di esserti stato utile....
Su Giulia ? rinunci ad un sistema integrato perfettamente, con i contatti sul display e l’audio integrato, per usare whatsapp mentre guidi ?
 
Ciao ragazzi,

ho un piccolo problema sulla mia Giulia per quanto riguarda i messaggi audio di whatsapp, con il telefono collegato in bluetooth non riesco a sentire ne quelli ricevuti ne quelli inviati. Viaggiando molto è un problema
abbastanza scomodo, tralasciando che la 208 da 13000 € di un mio amico non ha problemi di questo tipo :(

Ho già letto le due discussioni sul forum ma non si è risolto nulla (e sono ormai "datate").

La mia Alfa Giulia è di inizio 2017 - 2.2 180 CV allestimento Super, sistema di Infotainment base (no car play)

Qualcuno ha risolto il problema?

Non so più dove sbattere la testa, grazie a tutti!
Andrea
Anch'io sono possessore di una Giulia da Giugno 2017 e i limiti funzionali e di connettivita' del sistema info sono nati gia' obsoleti e datati ....
Hanno corretto il tiro successivamente con CarPlay,ma quelli come noi che hanno acquistato pochi mesi prima la Giulia sono stati pesantemente danneggiati da questa scelta,senza darci la possibilità di aggiornamenti al nuovo sistema info e di navigazione....

E' gravissima questa scelta sopratutto su una vettura di un certo livello e costo come la Giulia.
 
  • Like
Reactions: Andrea1908
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su Giulia ? rinunci ad un sistema integrato perfettamente, con i contatti sul display e l’audio integrato, per usare whatsapp mentre guidi ?
Non direi che sia un sistema integrato perfettamente,ha delle carenze di connettivita non indifferente.
Oltre ai messaggi vocali non riesci a trasmettere sulla radio via bluetoot neanche l'audio del tuo cellulare,cosa che invece riesci a fare con un semplice vivavoce....che importa anche i tuoi contatti dalla rubrica del cellulare.....
Capisco che e' una forzatura,e neanch'io lo accetto come soluzione,ma in casi di emergenza o quando aspetto messaggi da wattsapp applico questo sistema....