WhatsApp problema messaggi audio in entrata e uscita

Mah.. con la macchina ci lavoro, ho fatto 29000 km da fine marzo, Iona parte dei quali al telefono e/o girando zone che non conoscevo bene. Usato pochissimo CarPlay o AndroidAuto, solo in casi eccezionali o quando avevo da caricare uno dei due telefoni

Non è aggiornata all’ultimo grido, ma descriverla come fosse una DACIA solo perché non puoi dire “hey Alfa, ho caldo” o perché non ti permette di cazzeggiare su whatsapp.. mi sembra una critica sterile e priva di fondamento

è un’automobile, non un prolungamento del cellulare con aggiunta di ruote
 
Stiamo parlando di Giulia con sistema info senza CarPlay o Android auto....
Quelle prodotte nel 2016/2017 ...
Inoltre si sta parlando solo della trasmissione audio dal cellulare al sistema info e non altro....
Non c'è dubbio che su queste auto con quel sistema info ci sono moltissime carenze di connettività, non sarà il tuo caso perche non hai queste esigenze ma nel caso per esempio volessi trasmettere l'audio del tuo cellulare alla radio della Giulia via Bluetooth non riesci assolutamente.....
Cosa che purtroppo si riesce a fare con un volgare vivavoce,che in caso di necessita' di questo tipo si puo utilizzare.....

Ho anche spiegato che come soluzione non mi piace e che faccio molta fatica ad accettarla,quindi non venire a fare esempi con Dacia o telefono con le ruote...
 
Ultima modifica:
[/QUOTE]
 
Ultima modifica:
Mi consolo sapendo di non essere l'unico con questo problema, lo so che non è una cosa fondamentale ma guidando molto i vocali sono comodi...


senza aver collegato CarPlay, l’unico modo è andare su Media come se ascoltassi Spotify

per la chiamata quando spegni la macchina, non è necessario disattivare il Bluetooth: dalla schermata del melafonino tocchi il simbolo dell’audio e scegli “altoparlante”

ti ringrazio per la risposta ma non ho capito in che senso. Con iphone quando lo collego mi parte in automatico "apple music", nel momento di ascoltare un vocale si abbassa il volume della musica ma non si sente la voce o_O
 
Parlavo delle chiamate quando scendi dalla macchina
invece di disattivare il Bluetooth, vai sul tasto bianco e scegli di usare il telefono. La macchina non trasmette più la telefonata

5C8A003A-E0B0-4320-ACD2-0C5E4E8116E8.jpeg
 
Il mio di problema nella giulia è ancora peggiore infatti da quando hanno aggiornato il cell con ios 13 e succesivi i contatti e i preferiti sono scomparsi e non posso chiamare e quando ricevo una chiamata mi spuntano i numeri ma non i nomi. Ho chiamato l’alfa e mi hanno detto che stavano aggiornando il software del connect ma sono trascorse due settimane e non c’è nulla. Ritengo questa una situazione assurda visto che nella panda funziona tutto
 
Il mio di problema nella giulia è ancora peggiore infatti da quando hanno aggiornato il cell con ios 13 e succesivi i contatti e i preferiti sono scomparsi e non posso chiamare e quando ricevo una chiamata mi spuntano i numeri ma non i nomi. Ho chiamato l’alfa e mi hanno detto che stavano aggiornando il software del connect ma sono trascorse due settimane e non c’è nulla. Ritengo questa una situazione assurda visto che nella panda funziona tutto

A me invece succede cosi:
- da chiamate recenti vedo solo i numeri
- da contatti vedo i nomi senza problemi

(Imbarazzante :eek: )
 

senza aver collegato CarPlay, l’unico modo è andare su Media come se ascoltassi Spotify


per la chiamata quando spegni la macchina, non è necessario disattivare il Bluetooth: dalla schermata del melafonino tocchi il simbolo dell’audio e scegli “altoparlante”

No io chiedevo cosa intendevi per la parte evidenziata, con le chiamate non ho problemi....
 
Assurdo che un auto 2018 abbia un sistema obsoleto , soprattutto per un costo totale di 50 mila euro .
Si anche io ho lo stesso problema .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assurdo che un auto 2018 abbia un sistema obsoleto , soprattutto per un costo totale di 50 mila euro .
Si anche io ho lo stesso problema .

Perfettamente d’accordo con te. Nessuno discute che sia una bellissima macchina (non l’avrei comprata altrimenti) ma il sistema multimediale è ridicolo, un parrot da 200 € fa tutto senza problemi... :(
 
  • Like
Reactions: Ilcalibro10