T
tenerone
Utente Cancellato
Tibe,in realtà era molto semplice..il Regolamento tecnico FIA si trova sul sito ufficiale Wtcc :
http://dnl.fiawtcc.com/Art%20263D%20-%20S2000D%20Technical%20Regulations%20(2006_12_11).pdf
La risposta alla tua domanda è che (come presupponevo) non esiste differenziazione tra iniettore pompa e common-rail. L'importante è che non si cambi il sistema del motore dal quale deriva di serie.
In sintesi, se il motore di serie ha gli iniettori pompa, quelli devi tenere per le corse, idem per il common-rail.
Sono invece ammesse tutta una serie di modifiche, e proibite altre come ad esempio tutte le geometrie variabili all'aspirazione-scarico ecc.ecc.
Proprio per quello sostengo che per ottenere i massimi risultati occorre già prevedere sin dalla progettazione del motore la futura applicazione nel Wtcc, altrimenti hai già quasi perso al 50% se parti da un motore diverso come concezione iniziale. Cosa che ha capito molto bene Seat, omologando la FR... :fragend013:
Allora Tibe, quando si parte? :aktion057:
Chi sono gli sponsor? :grinser021:
http://dnl.fiawtcc.com/Art%20263D%20-%20S2000D%20Technical%20Regulations%20(2006_12_11).pdf
La risposta alla tua domanda è che (come presupponevo) non esiste differenziazione tra iniettore pompa e common-rail. L'importante è che non si cambi il sistema del motore dal quale deriva di serie.
In sintesi, se il motore di serie ha gli iniettori pompa, quelli devi tenere per le corse, idem per il common-rail.
Sono invece ammesse tutta una serie di modifiche, e proibite altre come ad esempio tutte le geometrie variabili all'aspirazione-scarico ecc.ecc.
Proprio per quello sostengo che per ottenere i massimi risultati occorre già prevedere sin dalla progettazione del motore la futura applicazione nel Wtcc, altrimenti hai già quasi perso al 50% se parti da un motore diverso come concezione iniziale. Cosa che ha capito molto bene Seat, omologando la FR... :fragend013:
Allora Tibe, quando si parte? :aktion057:
Chi sono gli sponsor? :grinser021: