WTCC 2007 [Postiamo tutto qui]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tibe,in realtà era molto semplice..il Regolamento tecnico FIA si trova sul sito ufficiale Wtcc :

http://dnl.fiawtcc.com/Art%20263D%20-%20S2000D%20Technical%20Regulations%20(2006_12_11).pdf

La risposta alla tua domanda è che (come presupponevo) non esiste differenziazione tra iniettore pompa e common-rail. L'importante è che non si cambi il sistema del motore dal quale deriva di serie.
In sintesi, se il motore di serie ha gli iniettori pompa, quelli devi tenere per le corse, idem per il common-rail.
Sono invece ammesse tutta una serie di modifiche, e proibite altre come ad esempio tutte le geometrie variabili all'aspirazione-scarico ecc.ecc.

Proprio per quello sostengo che per ottenere i massimi risultati occorre già prevedere sin dalla progettazione del motore la futura applicazione nel Wtcc, altrimenti hai già quasi perso al 50% se parti da un motore diverso come concezione iniziale. Cosa che ha capito molto bene Seat, omologando la FR... :fragend013:

Allora Tibe, quando si parte? :aktion057:
Chi sono gli sponsor? :grinser021:
 
scusate ragazzi io seguo poco il wtcc, però ho visto un paio di gare e ho notato che la 156 dia ancora del filo da torcere.... non ricordo quali gare ho visto però..... :lachen001:

ma se invece di ritirarsi l'alfa stia pensando a una pausa sabbatica per mettere a punto una 159 nuova con il "famoso restyling di mezza età" con il più famoso drastico "calo di peso" e ci voglia montare sotto l'alquanto famoso biturbodiesel?? il regolamento se non sbaglio dice che possono partecipare auto sotto i 2 litri sia benza che diesel però non spiega preciso per filo e per segno se possono essere mono o biturbo....e facendo un upgrade di detto propulsore altro che 280 CV......
 
La pausa sabbatica ormai dura da tre anni, l'ultima notizia ufficale ed ufficiosa è già stata data, stop al Wtcc.
Aspettiamo news.
 
Bei tempi...Monza 2005...Tarquini correva per noi :mecry:
 

Allegati

  • Io&Tarquini.jpg
    Io&Tarquini.jpg
    328.2 KB · Visualizzazioni: 175
  • Io&Tarquini.jpg_thumb
    40.1 KB · Visualizzazioni: 166
Ammiro molto Tarquini. Suo l'ultimo titolo conquistato dall' Alfa. E' anche un abile commentatore dei Gp di Formula 1 su SKY, e mi e' sempre apparso una persona estremamente modesta, cordiale e disponibile con tifosi e giornalisti.
 
AccaEmme ha detto:
Ammiro molto Tarquini. Suo l'ultimo titolo conquistato dall' Alfa. E' anche un abile commentatore dei Gp di Formula 1 su SKY, e mi e' sempre apparso una persona estremamente modesta, cordiale e disponibile con tifosi e giornalisti.
Quoto.
Idem, conosciuto un pò anche l'anno successivo (il suo primo anno in Seat), era ancora attaccatissimo all'Alfa :fragend013:
 
leggo ora le news di questo topic e non posso far altro che aggiungermi alle tante voci degli amici di club alfa in merito al dispiacere per l'abbondono dell' Alfa..e di conseguenza permettemelo di dichiarare la 156 competitvamente obsoleta :mecry:
credo che la 159 adeguatamente preparata avrebbe potuto dire la sua nel campionato ma sempre personalmente penso che la 147 sia stata sicuramente migliore anche perchè più agile e rapida nei vari cambi di direzione etc...
Cmq se le alte sfere vogliono questo ovviamente questo accadra ci rimmarranno bei ricordi dai tempi delle 75 alle vittorie della 156 e qualche fotina presa dalla rete.
Cmq Grazie Alfa per gli anni di passione e di gioie che ci hai saputo regalare.

Scusate per la lunghezza...... :aktion057: :decoccio:
 
ci siamo...

siamo a macao è l'ultima prova.


il nostro prode Thompson segue a 11 punti di distacco il primo in classifica.

in gara 2 nell'ultima gara ha fatto registrare il miglior tempo su giro.

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


priaux e muller hanno faticato in gara e sono i due piloti che precedono nel campionato piloti l'alfa romeo di Thompson...


vi immaginate voi un finale alla formula 1?

dio mi metto a piangere 11 punti non sono tanti da recuperare con 2 gare di mezzo...


e allora forza Alfa Romeo! anzi, forza famiglia Sipsz! siete dei grandi!
 
forza thompson,facci sognare!
noi abbiamo l'alfa ne cuore!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Priaulx e la Bmw si aggiudicano il titolo 2007.

Ottimo risultato per l'Alfa di Thompson che si aggiudica il terzo posto nella classifica finale!​

A Macau gara spettacolare in Manche1 e 2 dell'Alfa Romeo che si inserisce tra la Bmw del Campione Priaulx e la Seat di Yvonne Muller, tenendo testa anche alla Chevrolet di Larini in Gara 2.

Il Boss di NTechnology Mauro Sipsz si dichiara soddisfatto di questa stagione, anche e soprattutto in considerazione del + basso budget utilizzato in questi ultimi anni.
Anche Thompson si dice contento dei risultati ottenuti, grande lavoro di squadra e grande professionalità dimostrata in tutta la stagione.

Ora non resta che aspettare le decisioni della casa madre sul futuro agonistico del biscione, anche se ormai conosciamo tutti quanto già ufficialmente comunicato sulla mancata partecipazione al WTCC 2008.

Classifiche finali :
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 

Allegati

  • Macau_156.jpg
    Macau_156.jpg
    14.6 KB · Visualizzazioni: 167
  • Macau_156_1.jpg
    Macau_156_1.jpg
    11.2 KB · Visualizzazioni: 154
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X