WTCC 2007 [Postiamo tutto qui]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho certamente la sfera di cristallo, ma sicuramente una 159 adeguatamente preparata da NTechnology sia con la TA che con la TP, sarebbe stata + competitiva della 156 attuale. Tanto + che già di suo è nata con un telaio e sospensioni migliori. Per il peso non sarebbe stato un problema visto che ormai con i materiali speciali si fa di tutto (anzi ormai le vetture Wtcc sono un collante unico).
Cmq sia, giustamente detto da HM, si poteva battere la strada della Super147 e, aggiungo, la strada del TDI. Altrimenti con che motore correremmo? Con il 116 Cv della mia Fortunata?? .: protest :.

Io spero solo di essere ampiamente ed adeguatamente smentito dai vertici (Ing.Baravalle in primis), però mi devono tirar fuori dal cappello qualcosa di degno, anche perchè l'anno prossimo in che box vado a Monza?? : dannaz : E tutti gli Alfisti Incazzati d'Italia dove li mettiamo? Fuori dalla porta dell'appartamento dell'Ing.? .: sgrat :.

Non so se mi sono spiegato, dopo aver letto quella notizia su Autosprint sono iper-incazzoso... .: Ahia :.

:lachen001:
 
Sono d'accordo !

Ma se ci pensiamo bene, alla fine, i disimpegni delle Case Ufficiali sono sempre stati all'ordine del giorno ... E sono sempre dipesi da questioni di budget ! Basti pensare a Renault in F1 ...

Probabilmente Fiat avrà pensato più al "mercato" che allo "sport"
 
Tibe ha detto:
Sono d'accordo !

Ma se ci pensiamo bene, alla fine, i disimpegni delle Case Ufficiali sono sempre stati all'ordine del giorno ... E sono sempre dipesi da questioni di budget ! Basti pensare a Renault in F1 ...

Probabilmente Fiat avrà pensato più al "mercato" che allo "sport"
Ma va?? :all_coholic:
Di questi tempi non mi sembra vero... .:crepap:.

Secondo me è + un problema 'politico' ovvero : l'Alfa sta sulle pa@@e a tutti a Mirafiori e se potessero se ne libererebbero (pensiero mio intendiamoci), basta vedere e sentire cosa dichiarano : dobbiamo salvare Fiat! dobbiamo salvare Lancia! dobbiamo salvare Abarth! dobbiamo salvare l'Apecar! dobbiamo salvare mia sorella!
E via di questo passo...poi se ho voglia, se c'è tempo, se ci sono i danè, se mi sono alzato bene, ecc.ecc. FORSE possiamo pensare all'Alfa :ass:
Ecco è questo atteggiamento mentale e politico che me stà sui cuiùn!!
E anca tant! (detto in milanese)

Tibe ocio che la tua affermazione + al mercato che allo sport è pericolosa per l'Alfa : l'Alfa DEVE pensare ad entrambi perchè sono inscindibili, il rischio è che perdano vendite proprio in relazione al menefreghismo che regna sulle corse....e non sono nè il primo nè l'unico a dirlo...
 
Sarà ... !

Il mercato però, dice esattamente il contrario ! .:blink:.
 
Ovvio che senza corse le vendite continuino (e ci mancherebbe altro), ma quanto diminuirebbero o sono diminuite?
Ad esempio a Bmw non gli sfiora nemmeno l'idea di ritirarsi, anzi sono ammirevoli visto che sono in tutti i Campionati + importanti in forma ufficiale. Io non sottovaluterei la cosa cmq.. .:blink:.
 
Ovvio fino ad un certo punto ... Noi venivamo da una situazione di crisi tale da paventare addirittura il fallimento dell'intero gruppo.
Quanto al paragone con BMW per me, può pure partecipare ai campionati intergalattici ... Ma se non ne vince neanche uno ha poco da vantarsi !
Noi almeno abbiamo mantenuto la leadership della F1 nonostante tutto.
 
Chissà ...

Come diceva Claudio, forse col jtd si potrebbe spuntare qualcosa di meglio ... :aktion080:
 
Ormai la decisione mi sembra presa definitivamente, ovvero lasciare ufficialmente il Wtcc :mecry:
Poi il privato che vorrà utilizzare le 156 le comprerà e ci correrà, ma è una cosa ben diversa :fragend013:
Attendo altre comunicazioni ufficiali sul da farsi.. .: sgrat :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che io sappia è già un paio di stagioni che Alfa Romeo non è più impegnata in forma "Ufficiale" per quanto credo che abbia continuato a collaborare coi Sipsz ...

Magari qualcuno potrebbe tentare la via del diesel.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.