Fabio mi spiace che non ti sia divertito... ma su alcune cose secondo me sei un po' troppo "duro"... Non voglio criticarti (e sinceramente non ho nemmeno presente chi sei dal nick), ma per il "mefreghismo" ognuno di noi nei raduni ha il suo modo di relazionarsi con le persone... c'e' chi e' piu' espansivo e chi meno, io lo sono abbastanza poco di mio (ma sono ben felice se qualcuno "attacca bottone"...), e di solito prima di "ingranare" con gli altri ci metto un due o tre raduni... in generale non mando a quel paese la gente, ma non sono quello che si passa tutti quanti a chiacchierare (anche se spero di aver almeno salutato tutti all'arrivo e alla partenza
).
Probabilmente la temperatura esterna ha giocato anche un po' sul fatto di restare "abbottonati"
Temo che sul fatto di non fare un'accoglienza particolare ai "nuovi" o a chi veniva da fuori abbia pesato anche il fatto che.... eravamo un po' tutti nuovi.
Non vorrei dire una stupidata ma credo di persone del gruppo "solito" di averne viste 3 o 4 su quasi 40... e, si, siamo rimasti tutti a fare "cricca" nei tavoli - oddio, fino ad un certo punto, noi abbiamo cercato di sabotare il tavolo a fianco dopo il secondo kit da interni/esterni vinto da loro
- ma e' una cosa abbastanza normale, specialmente se al tavolo hai bene o male tutta gente nuova... e' piu' facile iniziare a fare conoscenza e prendere confidenza con loro...
Mi pare strano che Max non sia passato anche nel vostro tavolo, da noi, e da quelli vicini e' passato anzi piu' di una volta...
Capisco il discorso 5/6, ma ti assicuro che nessuno dei "chiamati" aveva la minima idea di cosa si stesse per fare fino a che non e' stato spiegato una volta fuori, e parte dei "chiamati" erano persone al primo raduno, quindi non e' proprio stata una cosa per isolare i "nuovi"
In effetti se siete rimasti da soli non e' stato bellissimo....
Sul discorso lotteria, scusa ma no... cioe' Krashed e' uno str... con un c..o della mad... e dovrebbe vergognarsi, ma e' tutta colpa sua, l'organizzazione non ha nessuna colpa in merito
Gli altri premi sono stati vinti da persone nuove - o almeno che io non avevo mai visto - (e Krashed ha trovato un degno rivale in mr. Kit Interni/Esterni - te possino -
)... Non pensare male.. ti assicuro che c'e' di molto peggio (in alcuni raduni ho visto gli organizzatori consegnarsi i premi da soli !!)
Non credo che Max e gli altri abbiano bisogno di un avvocato difensore, ma ci tenevo a sottolineare che secondo me la critica, in questi termini, e' ingiusta, specialmente tenendo conto che per organizzare un raduno ci vuole un impegno che e' ben superiore a quello che uno pensa... te ne accorgi la prima volta che ti capita in mano la patata bollente... a me il raduno di ieri e' piaciuto... non e' stato esente da imperfezioni e cosette da sistemare, sarebbe impossibile il contrario sul primo raduno di una "nuova organizzazione" come e' stato quello di ieri... nessun raduno o quasi e' perfetto e senza imprevisti del resto... pero' e' stata, per me, una bella giornata passata in compagnia, nel quale ho incontrato vecchi conoscenti e nella quale ne ho incontrato altrettanti nuovi (dei quali non mi ricordero' nomi e nick per i prossimi 6 anni, ma chissenefrega, l'importante e' incontrarli di nuovo e ripassare qualche altra giornata divertendosi).
Ho trovato bella l'idea del giro (con una giornata piu' calda e con magari un'ora in piu' sarebbe stato bello anche fare un rapido giro della Villa oltre alla foto..), ottimo il pranzo, ho apprezzato molto che si sia pensato di avere anche qualcosa oltre al "solo" pranzo (anche se ripeto che comprendo il discorso della pausa 5/6 per chi non e' venuto giu'....)
Riepilogo per Fabio, ma anche per chi magari non si e' trovato benissimo in qualche aspetto della giornata: non sono uno degli organizzatori, sono solo una persona a cui piace un sacco andare a raduni e ne ha visti di tutti i tipi
, quindi e' solo un consiglio "informale" che vi do, nella speranza che sia utile a voi e a chi organizza... se non vi e' piaciuto qualcosa, non abbattetevi - non la prima volta almeno. Specialmente se si tratta di rodare un'organizzazione, la cosa migliore che potete fare, prima di tutto per noi - inteso noi partecipanti ai raduni - e' segnalare cosa non vi e' piaciuto, magari dando qualche consiglio su come affrontare diversamente la cosa la prossima volta.
Se le persone che organizzano sono valide e intelligenti (e nel caso di Max e Federico non ne ho dubbi), non potranno che tenerne conto per rendere sempre migliori le cose in futuro
Ecco, scusate il pippone, mi ero collegato solo per ringraziare della giornata ma non ho resistito...