Anche se è vecchia questa discussione, magari aiuta altri.
Per la carburazione sono i filtri (aria-benzina), gli iniettori, valvola di riclo carburante, debimetro.
-I filtri ogni tanto bisogna guardarli, il filtro intasato fa vincere l'altro, sono due o uno o l'altro
-La valvola di ricircolo si trova sotto al colettore serve ai bassi regimi quando la farfalla è chiusa o semichiusa creando una depressione tale che un pistoncino all'interno della valvola apre per il ritorno della benzina alla pompa, quindi meno carburante negl'iniettori.
-Gl'iniettori che nebulizzano, altrimenti pisciano benzina risciando di bucare il pistone, possibili battute in testa.
-Debimetro è tra il filtro dell'aria e la farfalla, che deve stare morbido, cioè è una porta che si chiude con una molla, dove a secondo della forza che esercita fa passare + o - aria, aprendo il coperchio si può regolare, regola anche la tensione delle candele e la potenza della pompa.
-La spia per vedere se tutto va bene è la candela.
-Se c'è troppa aria, si presenta rossastra/arancione.
-Troppo carburante inpiastronata e sporca (può farlo anche l'olio che passa dalle fascie elastiche).
-Se troppo anticipata la conbustione, il centro si presenta molto consumato (risco bucare anche pistone).
-Ritardata non presenta nessun consumo nelle estremità dove esce la scintilla.
-Se c'è poca scintilla si pesenta come se avesse troppo carburante, quindi diminuire le punte (4,3,2, fino 1)
può anche cedere se non è la sua anche la ceramica, quindi la tensione brucia la candela, quindi una + dura.
-Una giusta è grigia/nera, con acenni di consumo nelle estremità della scintilla.
Spero di essere stato chiaro.
ciao