Allora, la seconda serie ha SICURAMENTE il contattino che fa da commutatore mappe. La prima serie dovrebbe anch'essa averlo, dico dovrebbe eprchè tempo eddietro c'era qualcuno che, sulla sua, non lo trovava.
In ogni caso, da quello che mi ha detto il grande Damtech che con le mappe ci smanetta parecchio, anche la centralina prima serie ha sia la mappa più spinta, che quella più "tranquilla".
Però, fidati, la più spianta della "seconda serie" in ogni caso non fa andare la macchina come la mappatura prima serie. E' proprio un altro tipo di erogazione. Sulla mia ha perso un pochino in alto ma sotto i 4000-4500 con la centralina prima serie va visibilmente di più...
La centralina prima serie e quella seconda hanno codici diversi. Ma, sopratutto, ci sono più "release" di eprom sia per la prima che epr la seconda serie. Cioè più "evoluzioni". Il Damtech non mi ricordo cosa mi ha detto a questo proposito, ma se non sbaglio cambia leggermente il software che gestisce le mappe, non propriamente le mappe in se stesse...