Differenza tra TS 1987 e TS 1992

Cosa vuoi sapere di preciso? Il relè (o meglio, il contattino) con il coperchio arancione non è nella centralina, ma nel cablaggio che parte dalla centralina.

Proprio lui..il relè rosso accanto alla centralina:D
 
la prima serie non è catalitica la seconda serie si
 
non è vero,non è catalittica nenche l'a.s.n.,era a richiesta nelle ultime versioni,ma in italia ne trovi molto poche
 
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infatti!
la mia che è ASN non è catalitica x fortuna ed è la versione 148 CV!
 
cosa si deve fare per il contattino? la mia è un prima serie..
 
Si deve aprire l'alloggiamento centralina sotto i piedi del passeggero. Lì si dovrebbe trovare un cablaggio che potrebbe essere "libero" oppure avere collegato un finto relè di colore arancione.
Se non c'è il finto relè (in realtà un contattino che mette a ponte due contatti del cablaggio), allora la macchina sfrutta già la mappatura per benzine con n° di ottano maggiore o uguale a 97. Se c'è il contattino, la macchina usa la mappatura per benzina 95 ottani. Se uno vuole fare la prova e levarlo, avviso che sarebbe da farlo con motore e quadro spento.
 
si prova ma sotto ai piedi del passeggiero?? non sopra il cassetto porta oggetti dove c' è anche la centralina del ceck? ma dopo funziona bene in quanto ad affidabilità o puo causare problemi?
 
io da molti molti mesi oramai viaggio senza contattino e con v power nel serbatoio. massima affidabilita.
piuttosto il problema c'è se viaggi senza contattino e con benzina verde tradizionale!
 
Interessanti informazioni, non sapevo a cosa servisse lo zoccolo rosso.
La mia TS è una '88 la ho trovata senza contattini, e così è rimasta: quindi per 97 ottani. Ma usando prima la super e poi le senza piombo a 95 o 98 o 99 o 100 ottani non ho notato grandi differenze.
La 33 ie L cat invece con la 95 ottani batte in testa se si preme tutto l'accelerazione ai bassi regimi, con la 98 lo fa di meno e con la 100 ottani quasi sparisce. Ma penso dipenda dal sistema di iniezione Weber/Marelli che ha un debimetro diverso, a filo caldo credo, e il condotto d'aspirazione è parzializzato solo dalla farfalla dell'acceleratore. Il Bosch della 75 ha la paletta del debimetro che strozza il condotto a monte della farfalla anche con l'acceleratore a tavoletta quando si è a basso numero dei giri (un po' l'effetto dei carburatori a depressione).
 
si imparano sempre notizie nuove ed interessanti!
grazie ragazzi!
 
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