Alfa 156 - 1.6 TS - Condotto di aspirazione bucato

pirataZ

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2008
15
0
1
48
av
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.6 ts
Salve amici dovrei sostituire la parte, evidenziata in rosso nella foto,che sta dietro al motore alcuni la chiamano capacità..si è bucata e di conseguenza quando premo l'accelleratore mi fuiriesce l'aria.Vorrei sapere da voi il nome specifico di quel componente cosi da poterlo ordinare.:decoccio:

Grazie anticipatamente.

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pezzo motore

Salve amici dovrei sostituire la parte, evidenziata in rosso nella foto,che sta dietro al motore alcuni la chiamano capacità..si è bucata e di conseguenza quando premo l'accelleratore mi fuiriesce l'aria.Vorrei sapere da voi il nome specifico di quel componente cosi da poterlo ordinare.:decoccio:

Grazie anticipatamente.
Quello evidenziato è il "condotto" di aspirazione che nel tuo caso sembra essere del tipo a geometria variabile (V.I.S.).

Non vorrei sbagliare ma il costo dovrebbe superare i 500,00 €... :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Pezzo motore

il mio è un motore 1.6 ts....la macchina è del 2000.poi vorrei chiederti mica sai se anche quello del 1.8 va bene per la sostituzione???
 
Re: Pezzo motore

potrebbe andar bene anche se l'eper da codice diverso.ti conviene smontare il pezzo e portarlo in un centro di recupero e fare confronto,anche del 1.4 ts 16v è simile...
 
Re: Pezzo motore

Salve amici dovrei sostituire la parte, evidenziata in rosso nella foto,che sta dietro al motore alcuni la chiamano capacità..si è bucata e di conseguenza quando premo l'accelleratore mi fuiriesce l'aria.Vorrei sapere da voi il nome specifico di quel componente cosi da poterlo ordinare.:decoccio:

Grazie anticipatamente.

placeholder.png


...E' il condotto di aspirazione in plastica, NON è a Geo Var, in quanto l 1.6 TS non ha la geo var, è simile a quello del 1.4 TS, quindi basta che vai in uno sfascio e lo trovi sicuro, ma deve essere quello del 1.4 TS o 1.6 TS, non 1.8 nè 2.0...

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pezzo motore

Ma il motore in foto non è il tuo, vero?
Anche perchè quello in fotografia ha il V.I.S. ...
Vedi l'attuatore pneumatico evidenziato nel cerchietto giallo. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 

Allegati

  • 4664667021.jpg
    4664667021.jpg
    65.5 KB · Visualizzazioni: 430
Ultima modifica:
Re: Pezzo motore

no ragazzi quello in foto nn è il mio motore è solo una foto presa su internet......cmq anche montato riesco a vedere questo attuatore pneumatico? ma cosa dovrebbe servirmi?ma vanno bene anche quelli montati su 146 perche la 156 nn monta il 1.4
 
Re: Pezzo motore

no ragazzi quello in foto nn è il mio motore è solo una foto presa su internet......cmq anche montato riesco a vedere questo attuatore pneumatico? ma cosa dovrebbe servirmi?ma vanno bene anche quelli montati su 146 perche la 156 nn monta il 1.4
Sulla tua non c'è in quanto il tuo collettore di aspirazione non è a geometria variabile (V.I.S.) ma è un semplice collettore di lunghezza fissa.

Quello che ho cerchiato in giallo è presente sicuramente sulla 2,0 TS ed è necessario per modificare la lunghezza dei condotti di aspirazione a determinati regimi... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Pezzo motore

Sulla tua non c'è in quanto il tuo collettore di aspirazione non è a geometria variabile (V.I.S.) ma è un semplice collettore di lunghezza fissa.

Quello che ho cerchiato in giallo è presente sicuramente sulla 2,0 TS ed è necessario per modificare la lunghezza dei condotti di aspirazione a determinati regimi... ;)

:decoccio:

:decoccio:

grazie per la precisazione.ma se vado dallo sfaciacarrozze mi possono dare anche uno di qualche alfa 146 1.4 giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto