2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    48
Sulla Giulietta facevo i 19, 1,6 da 105cv. Uno scarto del 30% é esagerato. Sulla Giulietta lo scarto fra dichiarato e reale é più basso. Hanno semplicemente fatto i furbi e mi spiace.
Si ma quanti km avete percorso con la nuova berlina segmento D??

1.000? 1500? 3000? 7000? 11.000?

E rifornite con quella porcheria del gasolio standard??

Ci risentiamo dopo i 30.000km e rifornimenti con gasolio premium..
Poi ne riparliamo...

Husqvarna Quanto pesa Giulia?? 1500kg?? È normale che il 180Cv consuma di meno... al motore occorrerà richiedere meno potenza per portarsi dietro 1000 kg di carrozza...
 
Io su giulietta 150 cavalli diesel che aveva circa 17.000 km (fatto nei test drive) riuscivo a fare i 17 circa e aveva i 18. Io sono convinto che piu kilometri faremo è meno consumerà. Verso i 10/15 mila kilometri i consumi caleranno. Io in a ho tenuto i 15.6 in N sono a circa 16.2 ma penso dipenda piu dal fatto che si sta slegando il motore e che io sto "ccapendo" il motore. Comunque pesa come giulietta 1350 kili circa
 
  • Like
Reactions: toky72 e kormrider
1476621354187.jpg


Giusto un esempio...
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Lo stesso della Giulietta
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lo stesso della Giulietta
Prova a rifornirla con il gasolio premium.. ma non un pieno una volta ogni tanto quando ti ricordi... cerca di essere costante.... e poi usala in autostrada se ti è possibile... è chiaro che se ci giri in urbano non ti darà mai soddisfazione per quel che riguarda i consumi...

La tua Toky è la 150Cv manuale oppure la 180 ATM?
 
Provo. I miei percorsi sono prevalentemente extra urbani. Comunque l'unica piccola delusione é questa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
20160915_152442.jpg
Sulla Giulietta facevo i 19, 1,6 da 105cv. Uno scarto del 30% é esagerato. Sulla Giulietta lo scarto fra dichiarato e reale é più basso. Hanno semplicemente fatto i furbi e mi spiace.
A me,onestamente, il consumo sembra ottimo, non so neanche quanto sia il dichiarato dalla casa, ma nessuno crede a quello che dichiarano nei cicli di omologazione! Anch'io vengo da una Giulietta 140 CV diesel, cerchi da 18, il consumo si era attestato sui 17 km/lt, ma non sempre li raggiungevo. Ho il clima sempre acceso, sia in estate che in inverno. Ricordo che quando ho comprato la Giulietta, la pubblicità alla radio parlava di 27km/lt, riferito probabilmente alla tua versione, ma tu li hai mai visti ? 20160915_152433.jpg La foto fatta alla consegna della Giulietta, prima del ritiro della Giulia, non guardate la polvere! Il trip della macchina era più benevolo di circa 1-1,5 km/lt ;)
 
Mai. A 30000 viaggiavo sui 19-20
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma quanti km avete percorso con la nuova berlina segmento D??

1.000? 1500? 3000? 7000? 11.000?

E rifornite con quella porcheria del gasolio standard??

Ci risentiamo dopo i 30.000km e rifornimenti con gasolio premium..
Poi ne riparliamo...

Husqvarna Quanto pesa Giulia?? 1500kg?? È normale che il 180Cv consuma di meno... al motore occorrerà richiedere meno potenza per portarsi dietro 1000 kg di carrozza...
Io rifornisco solo con il green Diesel agip... E un ottimo gasolio e non ha biodiversità, il motore gira meglio e i consumi sono minori
 
  • Like
Reactions: kormrider