Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Magari intendere antiforatura o runflat sarà indice di prestazione per evitare fermate in luoghi pericolosi per montare ruote di scorta o usare kit di riparazione .
Equipariamo pure le due cose , ce ne manchi l' occasione per usarne .
 
Vedi in maniera impropria si usa il termine anti foratura, nella realtà i runflat sono semplicemente dei pneumatici che, benché foratati, ti consentono di proseguire, mente quelli maggiormente antiforatura, che vengono utilizzati su auto blindate o mezzi militari, sono pneumatici che riescono a mantenere un integrità complessiva notevolmente superiore ai runflat.
La Pirelli ha sviluppato una tecnologia interessante per l'auto riparazione del pneumatico, ma ad oggi sulla Giulia, come sulle altre auto, non viene ancora montato questo pneumatico come primo equipaggiamento! Dopodiché personalmente preferirei avere un bel pneumatico di scorta perché se per qualsivoglia motivo lo stesso esplode rimani a piedi, che sia normale o runflat una volta che non è più sul cerchio sei fermo!
 
Ultima modifica:
Se devo dirti la verità già due volte ho rinunciato al kit in favore del ruotino e , tutto rispetto parlando ,ho fatto bene ! Non mi fa paura sostituire una gomma , figuriamoci , se becchi una pietra franata da un muretto dietro una curva che ti tronca il fianco e anche ti piega il cerchio te ne fai un tubo dei pneumatici runflat o sealinside! [emoji57][emoji57][emoji57][emoji57]chiami il carrattezzi e buonanotte .
 
Concordo, anche perché non capisco queste inutili paure di mettersi da un lato per cambiare una gomma..... Ci vuole ben poco
 
  • Like
Reactions: marceruben
Ciao a tutti essendo un nuovo possessore di giulia con cerchi da 18 volevo montare i cerchi da 17 avendo già le coperture invernali. Nasce il dubbio sul tipo di cerchio ma in particolare L' ET. Ho trovato cerchi della giulietta con attacco corretto (se non erro 5x110) con ET 41 e canale 7,5. Saranno compatibili con la Giulia? Cercando in internet ho visto che i cerchi da 18 hanno ET da 35 ma canale da 8 e 8,5. Facendo due conti dovrei starci. Che mi dite?grazie e ciao
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
Ciao a tutti essendo un nuovo possessore di giulia con cerchi da 18 volevo montare i cerchi da 17 avendo già le coperture invernali. Nasce il dubbio sul tipo di cerchio ma in particolare L' ET. Ho trovato cerchi della giulietta con attacco corretto (se non erro 5x110) con ET 41 e canale 7,5. Saranno compatibili con la Giulia? Cercando in internet ho visto che i cerchi da 18 hanno ET da 35 ma canale da 8 e 8,5. Facendo due conti dovrei starci. Che mi dite?grazie e ciao

Da quello che ho potuto capire i cerchi Giulia e Giulietta hanno misure analoghe , ciò che cambia sono le misure delle gomme e in particolare il rapporto di spalla. La gommatura da 18 pollici è differenziata , ant 225 e post 255 , mentre da 17 le gomme hanno misura uguale . I cerchi da 17 Giulietta vanno bene su Giulia le gomme no . Mentre la Giulietta monta 225/45/17 la Giulia monta 225/50 17 ( s n s )
 
Da quello che ho potuto capire i cerchi Giulia e Giulietta hanno misure analoghe , ciò che cambia sono le misure delle gomme e in particolare il rapporto di spalla. La gommatura da 18 pollici è differenziata , ant 225 e post 255 , mentre da 17 le gomme hanno misura uguale . I cerchi da 17 Giulietta vanno bene su Giulia le gomme no . Mentre la Giulietta monta 225/45/17 la Giulia monta 225/50 17 ( s n s )

Questa è la pagina del libretto uso e manutenzione della Giulia relativa a cerchi e pneumatici
IMG_0045.PNG
 
  • Like
Reactions: marceruben
Ottimo allora!dovendo poi montare gomme 225/50 r17 procedo all'acquisto dei cerchi! Adesso devo capire se mettere o non mettere i sensori di pressione. Io sarei per metterli ma secondo il gommista ancora non hanno la configurazione per giulia! Vediamo un pò...vi tengo informati e grazie mille. Ciao Fra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto , i cerchi scambiabili tra Giulia e Giulietta sono solo le misure da 16 e 17 pollici , le gomme nessuna misura !
Così abbiamo i dati da carta di circolazione e LuM ufficiali ![emoji16][emoji16][emoji16]