170cv Attendibilità banco prova

La funzione del banco-prova è rilevare le caratteristiche dinamiche del motore/trasmissione non la velocità.
Da CB il loro banco prova 4WD dopo una "accurata" mappatura della centralina rilevò caratteristiche dinamiche del motore/trasmissione per cui la mia Giulietta con GT1446 aveva la bellezza di 240 CV.
Stai scrivendo su di un argomento di cui sai tra il poco ed il nulla.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Stai scrivendo su di un argomento di cui sai tra il poco ed il nulla.

Visto che TU sai, sei in grado di argomentare questo risultato?

Oppure ti sei solo fatto prendere in giro?
Avrai replicato, immagino....
;)
 
Sparito l'esperto dei banchi prova? 🤣
 
Sparito l'esperto dei banchi prova? 🤣
Ciao hai letto sul suo garage tutta la trafila che ha fatto? Di intendersi sicuramente si, poi comunque i dati dei banchi in base alle prestazioni a terra reali, qualche problema di valori ottimisti c'era sicuramente.
Poi magari il modo di rispondere di uno o più utenti sarebbe meglio farlo sempre nel rispetto di tutti.
Alla fine solo su strada si può capire se l'incremento c'è stato o no, ma non hai dati scritti sicuri dove invece con un banco prova ti da dei dati che rimangono presunti.
Mi chiedo le case automobilistiche come li prendono i dati? Sono sicuri? oppure anche i loro sono sbagliati! Bo! Ciao
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Melo81
Per le case i dati dichiarati sono una media di più valori, ma è sempre possibile uno scarto di + o - il 5% sempre e per tutti i motori, non è tecnicamente possibile realizzare motori con prestazioni perfettamente identiche, mai. Poi è vero solo su pista si vede se ci sono cavalli in più oppure no ... i fogli di carta non servono a nulla e vi si può scrivere qualsiasi cosa ....
 
Ciao hai letto sul suo garage tutta la trafila che ha fatto?

Vearmente non sono riuscito a vedere il suo garage, dove lo posso trovare?
Magari se mi metti un link te ne sarei grato.
Alla fine solo su strada si può capire se l'incremento c'è stato o no, ma non hai dati scritti sicuri dove invece con un banco prova ti da dei dati che rimangono presunti.

La prova su strada è influenzata da parecchi fattori che possono alterare significativamente i risultati, basta un pò di brezza, gli pneumatici gonfiati male, un assetto ruote anomalo,, la presenza di altri utenti, il peso del serbatoio etc.
Un banco tarato bene, non per fare i fenomeni, ti rende un valore sicuramente più puntuale e soprattutto confrontabile con precedenti risultati.

Mi chiedo le case automobilistiche come li prendono i dati? Sono sicuri? oppure anche i loro sono sbagliati! Bo! Ciao

I banchi, come tutte le apparecchiature di misura, sono manomissibili pertanto se sono in mano a persone poco serie possono dare indicazioni farlocche, ma non è la regola.
Mi pare che l'amico che è sparito avesse chiaramente indicato una ditta operante nel settore come disonesta, senza riportare il perchè la ritenesse tale.

Comunque voglio pensare che le case automobilistiche siano dotate di strumenti ben precisi e soprattutto correttamente manutenzionati e verificati periodicamente da ente certificatore....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Vearmente non sono riuscito a vedere il suo garage, dove lo posso trovare?
Magari se mi metti un link te ne sarei grato.
Devi guardare nel suo garage
@EmilMila, garage Giulietta.
I banchi, come tutte le apparecchiature di misura, sono manomissibili pertanto se sono in mano a persone poco serie possono dare indicazioni farlocche, ma non è la regola.
Mi pare che l'amico che è sparito avesse chiaramente indicato una ditta operante nel settore come disonesta, senza riportare il perchè la ritenesse tale.
Non è sparito, non tutti hanno il tempo di stare tutti i giorni attaccati ai social, per quanto possa piacerti.
Non pensiamo sempre male. Ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Pubblicità - Continua a leggere sotto