Cambio olio alfa stelvio

Vettura immatricolata quando? E acquistata quando?
 
Ciao ragazzi sono andato dal mio rivenditore alfa e abbiamo trovato un compromesso adesso fanno il primo tagliando con cambio olio e tutto quello che serve ed io devo pagare solo il materiale che ammonta a 185€ mi è andata bene spero
certo che ti è andata bene.....................olio filtro olio filtro abitacolo livelli e reset aggionamenti centralina è un buon prezzo , la manodopera sarebbe stata almeno 120 euri in piu
 
Strano che sia uscito il cambio olio.
4500km e olio già degradato? Mah...
E il resto del tagliando non era neanche da fare.
 
Salve a tutti,a che stranezza. La mis storia e analoga. My22 - immatricolata il 02.23. Io lo presa a fine ottobre con soli 200km.
Ora ne ha 4700km. Venerdi scorso mi si accende la spia arancione “Far cambiate olio motore”. Come suggerito ho dato un occhiata al computer di bordo, in effetti sotto la voce info trovo “olio ok” prossimo servizio a 10300km. 192gg.
Il tutto mi sembra una contraddizione- a cosa credere?
Io per esperienza olio da motore con soli 4500 non lo cambio, lo vedo come uno spreco madornale, tranne, se forse esiste ancora l’olio da rodaggio?
Voi che ne pensate?
Saluti a tutti
 
Olio più si cambia meglio e!! Inoltre se usata poco e rigenerazione non sempre ottimali olio si degrada molto velocemente e anche se ha fatto 3/4 mila km non vuol dire che sia in buone condizioni.. comunque puoi benissimo azzerare tt aspettare 20 mila e sostituire olio ecc.. ma te lo sconsiglio..
Qui spiega qualcosa sul olio
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Salve a tutti,a che stranezza. La mis storia e analoga. My22 - immatricolata il 02.23. Io lo presa a fine ottobre con soli 200km.
Ora ne ha 4700km. Venerdi scorso mi si accende la spia arancione “Far cambiate olio motore”. Come suggerito ho dato un occhiata al computer di bordo, in effetti sotto la voce info trovo “olio ok” prossimo servizio a 10300km. 192gg.
Il tutto mi sembra una contraddizione- a cosa credere?
Io per esperienza olio da motore con soli 4500 non lo cambio, lo vedo come uno spreco madornale, tranne, se forse esiste ancora l’olio da rodaggio?
Voi che ne pensate?
Saluti a tutti
A febbraio dovrai comunque fare il tagliando, cambialo in quell’ occasione. Service e degrado olio non sono cose che viaggiano in parallelo.
 
Salve a tutti,a che stranezza. La mis storia e analoga. My22 - immatricolata il 02.23. Io lo presa a fine ottobre con soli 200km.
Ora ne ha 4700km. Venerdi scorso mi si accende la spia arancione “Far cambiate olio motore”. Come suggerito ho dato un occhiata al computer di bordo, in effetti sotto la voce info trovo “olio ok” prossimo servizio a 10300km. 192gg.
Il tutto mi sembra una contraddizione- a cosa credere?
Io per esperienza olio da motore con soli 4500 non lo cambio, lo vedo come uno spreco madornale, tranne, se forse esiste ancora l’olio da rodaggio?
Voi che ne pensate?
Saluti a tutti
Okkio che alfa dice che se si accende slia degrado loro garantiscono 500 km di utilizzo. Poi qualcosa succede loro nn garantiscono più l auto
Olio più si cambia meglio e!! Inoltre se usata poco e rigenerazione non sempre ottimali olio si degrada molto velocemente e anche se ha fatto 3/4 mila km non vuol dire che sia in buone condizioni.. comunque puoi benissimo azzerare tt aspettare 20 mila e sostituire olio ecc.. ma te lo sconsiglio..
Qui spiega qualcosa sul olio
Conosco questo video che è coerente.....infatti parla di molte variabili tra cui l utilizzo etcc che sono fondamentali. Io con la volvo con lo 0w20 Ci facevo 30000km alla grande ma il mio utilizzo è ottimale come lui lo definisce
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Temperatura stabile e giri stabili ci puoi fare 50 mila km con olio.. ma praticamente e quasi impossibile viaggiare in quelle condizioni perennemente…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Temperatura stabile e giri stabili ci puoi fare 50 mila km con olio.. ma praticamente e quasi impossibile viaggiare in quelle condizioni perennemente…
Senti io parto da casa ogni mattina , accendo l auto porto bimbo asili e nn la spengo poi faccio almeno 80 km di statale e la spengo per accenderla per poi fare in media 10km per circa 2 o 3 volte e poi rifaccio 80km di fila. Poi capita che mi faccia in giornata Toscana Emilia qui di a1 e zona industriale Bologna. Nel weekend tratte minimo di 40km e supermercato e negozi 4 o 5 accensioni. Non abito in città e quindi nn faccio molte ripartenza. Ecco come uso auto
 
  • Like
Reactions: gigivicenza