Carburante hvo

In realtà la scheda dell’ Hvo riporta un errore, in quanto il potere lubrificante è’ esattamente lo stesso del Diesel standard. Basta verificare altre schede presenti in rete sia di Eni che altri marchi. Anche fosse 400 contro 460 sarebbe un valore trascurabile
 
In realtà la scheda dell’ Hvo riporta un errore, in quanto il potere lubrificante è’ esattamente lo stesso del Diesel standard. Basta verificare altre schede presenti in rete sia di Eni che altri marchi. Anche fosse 400 contro 460 sarebbe un valore trascurabile
Bravissimo
 
Trascurabile sta cippa. Io uso additivi per aiutare ulteriormente diesel+ a lubrificare di una frazione, aivoglia se il 15% conta!
 
mefanno paura i vostri additivi. Dite che il giorno che inizio a provarli mi si apre un mondo??
 
Non credo, lo scopo è far rimanere tutto sano com’è
 
io dovrei essere uno di quelli che a quest'ora dovrebbe aver cambiato 5 motori perchè ho sempre messo il gasolio più secco che non lubrifica..
il gasolio normale neanche per sbaglio manco regalato

invece ho cambiato solamamente una frizione e 4 ammortizzatori..

400000km.png
 
  • Like
Reactions: Piezio77
HDI LCD FULL HD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà la scheda dell’ Hvo riporta un errore, in quanto il potere lubrificante è’ esattamente lo stesso del Diesel standard. Basta verificare altre schede presenti in rete sia di Eni che altri marchi. Anche fosse 400 contro 460 sarebbe un valore trascurabile
Il potere lubrificante del gasolio viene misurato immergendo due pezzi di metallo nel gasolio da testare e poi vengono "strisciati" tra loro per vedere quanto profondi sono i solchi che si producono, per essere a norma la massima profondità di questi solchi nel metallo al massimo può essere di 460 micrometri, infatti il valore è presente nella colonna max delle schede postate. Un ipotetico gasolio che è altamente lubrificante dovrebbe produrre 0 come valore, quindi più è basso questo numero indica solchi poco profondi e alta lubrificazione, dove invece il gasolio lubrifica poco produce solchi più profondi e se arrivano fino a 460 micrometri si è a posto con la legislazione ma se il valore è 400 è meglio qualitativamente e non il contrario. Ovviamente valori oltre 460 produrrebbero una rapida usura delle parti in movimento nella pompa e negli iniettori