Carburante hvo

Possiedo un'Alfa Romeo 159 2.0JTDm SW. Il motore è stato fornito da Fiat anche a Opel e Saab. L'HVO100 viene utilizzato in Svezia da molto tempo. La mia auto ha 400.000 chilometri e ne ha già percorsi 200.000 con HVO. Non ho mai avuto problemi. Il motore funziona in modo molto più fluido. A novembre ho percorso 6300 chilometri in Grecia e a Malta con l'HVOlution italiano. Non ci sono stati problemi. Il carburante è solo il 5% più leggero. Il consumo rimane invariato (+/-0,1 litri). L'auto accelera leggermente meglio e funziona in modo più fluido. Inoltre, il motore rimane pulito perché l'HVO brucia in modo più pulito. In California, il 50% del mercato diesel è già costituito da questo carburante. Anche in Norvegia il 40% del diesel standard è HVO. Non ci sono problemi noti. Consiglio di fare rifornimento con questo carburante. Le autorizzazioni non sono più valide retroattivamente. Il viaggio (6300 km) sarà pubblicato nelle prossime settimane.


I own an Alfa Romeo 159 2.0JTDm SW. The engine was also supplied by Fiat to Opel and Saab. HVO100 has been used in Sweden for a long time. My car has 400,000 kilometres and has already driven 200,000 kilometres with HVO. I have never had any problems. The engine runs much more smoothly. In November, I drove 6300 kilometres in Greece and Malta with the Italian HVOlution. There were no problems. The fuel is only 5% lighter. Consumption remains the same (+/-0.1 litres). The car accelerates slightly better and runs more smoothly. In addition, the engine stays clean because HVO burns cleaner. In California, 50 % of the diesel market already consists of this fuel. Even in Norway, 40 % of the standard diesel is HVO. There are no known problems. I recommend refuelling with this fuel. Authorisations are no longer valid retroactively. The journey (6300 km) will be published in the coming weeks.
 
Scusate la domanda da profano. Secondo voi sulla Tonale si può utilizzare o ci sono dei problemi?
Grazie
 
io ci ho fatto un pieno (non lo trovo nei distributori abituali), e non ho avuto alcun problema...
 
Ti ringrazio per la risposta.
Giusto ieri sera ho fatto il pieno e vedendo la pompa con la scritta HVO accanto alla tradizionale mi è nata la curiosità visto che tra l'altro costa anche un pò meno.
Proverò sicuramente.
 
  • Like
Reactions: andreanero e Relic
Se può interessare ENI ha prorogato lo sconto sull'HVO (ancorché dimezzato) fino a fine aprile

ScontoENIHVO.jpg
 
  • Like
Reactions: andreanero
Al momento per quanto mi riguarda sto ancora utilizzando HVO in purezza e la macchina va benissimo. Ad oggi ho percorso circa 11.400 Km con una miscela di gasolio e HVO (in progressivo aumento dal 30 al 50% di HVO) e circa 2.000 Km con solo HVO al 100%.
 
Al momento per quanto mi riguarda sto ancora utilizzando HVO in purezza e la macchina va benissimo. Ad oggi ho percorso circa 11.400 Km con una miscela di gasolio e HVO (in progressivo aumento dal 30 al 50% di HVO) e circa 2.000 Km con solo HVO al 100%.
Che modello hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una diversamente giovane 147 1,9 jtd 16v 140 CV €3, un motore robustissimo che dopo 18 anni da ancora grandi soddisfazioni
 
  • Like
Reactions: gigalfa