Errore Airbag

FiXiuS

Alfista principiante
12 Febbraio 2016
112
55
29
32
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120CV
Ok ragazzi, sono ufficialmente allarmato. La mia Giulietta da circa 2 giorni mi segnala sul display del quadro "Far controllare Airbag" e mi resta accesa fissa la lucetta rossa corrispondente. Ho fatto una foto e l'allego qui.

Che succede??! [emoji33] [emoji33] [emoji33]

A qualcuno è già successo? Mi aiutate a capire? Grazie [emoji21]
20170514_182500.jpg
 
Innanzitutto fai la diagnosi, poi quanti anni ha??
 
Innanzitutto fai la diagnosi, poi quanti anni ha??
La diagnosi? Come? Scusa l'ignoranza... È stata immatricolata ad Ottobre 2015, ha 21000 chilometri soltanto.. Fatto il tagliando 1000 chilometri fa.. Cosa potrebbe essere? Non è che si attiva da un momento all'altro?
 
È ancora in garanzia, domani vai immediatamente in un'officina ALFA!!!!
 
Stai tranquillo, non si attiva nulla; fai fare la diagnosi e resettare l'errore in centralina; molto probabile che riscontreranno l'errore "carica esplosiva lato guidatore.
Occhio ai meccanici rimbambiti, se ti dicono che l'errore non si riesce a resettare, sappi che questi errori più delle volte per essere resettati bisogna prima togliere il contatto eletrico generale dell'impianto, (staccare e riattaccare la batteria). Una volta resettato, se il problema ricompare, vanno puliti i connettori elettrici delle tendine.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Stai tranquillo, non si attiva nulla; fai fare la diagnosi e resettare l'errore in centralina; molto probabile che riscontreranno l'errore "carica esplosiva lato guidatore.
Occhio ai meccanici rimbambiti, se ti dicono che l'errore non si riesce a resettare, sappi che questi errori più delle volte per essere resettati bisogna prima togliere il contatto eletrico generale dell'impianto, (staccare e riattaccare la batteria). Una volta resettato, se il problema ricompare, vanno puliti i connettori elettrici delle tendine.
Ahh ok, un sospiro di sollievo almeno. Quindi è una cosa poco grave?! Domani la porto in officina. Ma come mai esce questo errore? Cioè se lo segnala, non va cambiato qualcosa? Azzerare solo l'errore in centralina non copre soltanto l'errore ma lo stesso rimane? Solo per capire.. Altrimenti perché si presenta da un momento all'altro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Resettare è comunque una prova, cioè se non si ripresenta va bene altrimenti va ricercata la causa che comunque è dovuta ad un falso contatto di uno o più connettori elettrici degli air bag e quindi vanno basta staccarli e pulirli con uno dei prodotti pulisci contatti, quindi nulla di allarmante; a tal proposiso ti consiglio di diffidare di quei maccanici/elettrauti che subito pronunciano la parola "centralina".
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA