Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Scusami ma il 4° iniettore non è quello vicino al sensore di pressione? Cmq il polmone è già stato revisionato
 
Dopo tanto tempo non ho risolto del tutto i problemi relativi al gpl.

Premetto che a benzina la macchina va bene mentre andando a gpl perde dei colpi quando il motore è al minimo. Tenendola per un po' ferma al minimo si è accesa la spia avaria con errore di mancata accensione sul cilindro 4.
Pensando ad un problema di bobina ho invertito quella del 4° cilindro con quella del 3° ma l'errore rimane lo stesso.
Ho già cambiato le candele e gli iniettori circa 20.000 km fa.
Cosa può essere? Di nuovo gli iniettori?[emoji30]

Non né sto più venendo fuori
Mancata accensione a gpl potrebbe essere un problema del cavo candela, il gpl è 118-120 ottani e se ce una piccola dispersione la scintilla fatica a scoccare, considerando che hai cambiato le candele e provato un altea bobina
 
Il cavo candela intendi il connettore della bobina?
 
Scusami ma il 4° iniettore non è quello vicino al sensore di pressione? Cmq il polmone è già stato revisionato


Non ho mai visto la Giulietta, ma se è il Landi montato di fabbrica con gli iniettori posizionati sotto al collettore in generale no ... il sensore di pressione sta tutto a sx, accanto all'iniettore del primo cilindro

Comunque se il polmone è stato revisionato allora si presuppone sia a posto
 
Il cavo candela intendi il connettore della bobina?
Scusa, la mia esperienza è sul twin spark, una delle 2 candele ha il cavo, a gpl perdeva colpi per colpa dei cavi che disperdevano
 
La Giulietta ha le bobine ed i connettori. Per quanto riguarda i cilindri io li ho contati, aprendo il cofano, da sx verso dx.
Ho sbagliato?
Gli iniettori si contano allo stesso modo?
 
Sì allo stesso modo ...

Poi puoi anche vedere i cavi che tendenzialmente sono numerati
 
Ciao, c'e' qualcuno che usa l'app Torque? Anche voi riscontrate che le due sonde lambda lavorano in modo differente? Una ha il voltaggio regolare , la seconda molto ballerino...vorrei allegare lo screen show ma non so come si fa
 
Io la uso ... ma non ci ho mai fatto caso ...

Lo screenshot lo devi caricare su un host (per esempio Tynipic) e poi mettere qua il link
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, c'e' qualcuno che usa l'app Torque? Anche voi riscontrate che le due sonde lambda lavorano in modo differente? Una ha il voltaggio regolare , la seconda molto ballerino...vorrei allegare lo screeshot ma non so come si fa
 
Ultima modifica: