Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Allegati

  • 1636_stec_ITA.pdf
    99.2 KB · Visualizzazioni: 287
Beh allora è corretto se lo vedo a metà astina giusto?

Noo!!

L'olio deve arrivare al punto massimo.
Per esattezza l'olio non deve mai arrivare al massimo ma essere un pelino sotto: a metà asticella va benone. Se non ricordo male tra il min e il max sull'asticella balla 1 litro di lubrificante. Superare il max è dannoso per i diesel, per i benzina è solo una questione di sporcare inutilmente il motore.

Purtroppo quello è il prezzo l'ho pagato 19 al litro scontato al 15 per cento. Motul con specifiche migliori del selenia? Se intendi 8100 Xclean che io ricordi ha consistenza minore a 100 gradi rispetto allo sport power..e' paragonabile al Kpe. Altri parametri al momento non ricordo. Anni fa ho comprato olio dalla Germania pure io..shell helix..spaccai poco dopo un motore da 6000 euro. Da allora compro solo da ricambisti e ricambi originali. Per il livello che non sia al massimo non mi pronuncio, già ai tempi della ritmo 125 TC abarth. 40 anni fa, al centro esperienze Fiat testavano le vetture in testa coda ripetuti sia con insufficienza di olio sia fino a un kg in più in coppa e non dovevano mostrare alcun problema alla pressione olio. Se ora nel 2017 mi devo preoccupare che con l'olio a metà rischio insufficiente pescaggio vado in bici e sto meno in ansia
5 litri e il livello sull'astina a metà??


La quadrifoglio porta quasi 6 litri d'olio.

5.6 per l'esattezza.
Il Motul 8100 X-clean C3, per quanto possa sembrarti strano, ha caratteristiche migliore del Selenia che hai utilizzato e pagato a prezzo d'oro: i parametri che devi guardare e che rappresentano un olio sono in prima istanza l'indice di viscosità e in seconda istanza il flash point (punto di infiammabilità) e gli altri parametri.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per il vostro contributo non sono assolutamente un fan sfegatato del selenia o qualche altra marca in particolare solo che: è in garanzia, leggendo almeno alcune delle proprietà dello sport power non mi è sembrato così malaccio, a 100 gradi ha una viscosità di 15.2 csT rispetto ai 14,1 mm^2/s del motul xclean o del selenia kpe se l'unità di misura è analoga direi molto bene per il Selenia! Punto di infiammabilità dice sopra ai 200gradi, mentre il motul più preciso scrivono 234 ok. Un altro punto a favore e che lo cambio max ogni 8 mila km perché sono i km che faccio in un anno. Morchie non ne ho viste e non me ne consuma. Una volta terminata la garanzia chiaramente mi oriento su un prodotto diverso.
 
Grazie per il vostro contributo non sono assolutamente un fan sfegatato del selenia o qualche altra marca in particolare solo che: è in garanzia, leggendo almeno alcune delle proprietà dello sport power non mi è sembrato così malaccio, a 100 gradi ha una viscosità di 15.2 csT rispetto ai 14,1 mm^2/s del motul xclean o del selenia kpe se l'unità di misura è analoga direi molto bene per il Selenia! Punto di infiammabilità dice sopra ai 200gradi, mentre il motul più preciso scrivono 234 ok. Un altro punto a favore e che lo cambio max ogni 8 mila km perché sono i km che faccio in un anno. Morchie non ne ho viste e non me ne consuma. Una volta terminata la garanzia chiaramente mi oriento su un prodotto diverso.
Confermo tutto... Sono al secondo tagliando e per la garanzia , meglio utilizzare il suo olio....
 
Se fate i tagliandi a intervalli brevi, potete utilizzare tranquillamente il selenia, visto che vi piace pagare di più avendo di meno.. :p
 
  • Like
Reactions: kormrider
io non sono ancora riuscito ha capire una cosa, la specifica del selenia e 9.55535-gh, mentre il motul 8100 x clean è 9.55535-S2,ed ho letto anche di qualche 9.55535-g2 o h2, adesso non ricordo bene, ma qual'è la differenza se c'è?
 
io non sono ancora riuscito ha capire una cosa, la specifica del selenia e 9.55535-gh, mentre il motul 8100 x clean è 9.55535-S2,ed ho letto anche di qualche 9.55535-g2 o h2, adesso non ricordo bene, ma qual'è la differenza se c'è?


Sul sito della selenia sono riportate in un glossario.

la specifica GH e la sua evoluzione GH2 (praticamente sono in ordine Alfanumerico)
è la specifica relativa alle caratteristiche fluidodinamiche che deve avere l'olio per poter lavorare nel modulo multiair.

Il 1750 TBi è esente da questo, per cui può anche non tenere conto di tali specifiche.
 
Sul sito della selenia sono riportate in un glossario.

la specifica GH e la sua evoluzione GH2 (praticamente sono in ordine Alfanumerico)
è la specifica relativa alle caratteristiche fluidodinamiche che deve avere l'olio per poter lavorare nel modulo multiair.

Il 1750 TBi è esente da questo, per cui può anche non tenere conto di tali specifiche.


e la specifica S2 che è quella riportata sul motul che voi tutti mi dite essere superiore al selenia? ovviamente non metto in dubbio sia superiore, è solo per capire perchè, questo è uno dei miei tanti difetti, devo capire le cose è più forte di me....
 
  • Like
Reactions: kormrider
e la specifica S2 che è quella riportata sul motul che voi tutti mi dite essere superiore al selenia? ovviamente non metto in dubbio sia superiore, è solo per capire perchè, questo è uno dei miei tanti difetti, devo capire le cose è più forte di me....


Si esatto la S2 supera la GH e GH2

come nell'ordine delle lettere dell'Alfa:Dbeto :)Dahahahahaha che bello giocare con le parole scrivo "Alfa" da tutte le parti).. quindi essendo in ordine Alfa:Dbetico e Alfa:Dnumerico :D


La lettera S (esse) viene dopo la lettera G e H quindi è più Evoluta!
 
  • Like
Reactions: nero16
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si esatto la S2 supera la GH e GH2

come nell'ordine delle lettere dell'Alfa:Dbeto :)Dahahahahaha che bello giocare con le parole scrivo "Alfa" da tutte le parti).. quindi essendo in ordine Alfa:Dbetico e Alfa:Dnumerico :D


La lettera S (esse) viene dopo la lettera G e H quindi è più Evoluta!


ok grazie adesso ho capito, non avevo compreso quello che intendevi prima con la storia dell'ordine alfabetico, adesso ho capito.
grazie.
 
  • Like
Reactions: kormrider