[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

Aggiornamento...dunque; se aprite lo specchietto verso il davanti dell'auto (quindi non verso il finestrino...), vedrete molto bene questa fessura che dico io!!! Tant'è vero che si riesce ad ostruire il tutto senza smontare una cippa.
...le fessure da chiudere sono queste?
specchietti2.jpg

specchietto.jpg
 
Sono andato dal mio carrozziere suggerendogli di dover chiudere le fessure in questione con del mastice per i vetri, purtroppo si è rifiutato di usare quel materiale.

Vedendomi alle strette, in modo autonomo, giusto per tamponare momentaneamente i fruscii, ho adoperato del nastro isolante di colore nero e i fruscii non li ho più avvertiti.
Esteticamente non è il massimo come si può vedere dalle foto, però, in attesa di conoscere un materiale più idoneo al momento tampono così.

IMG_2269.jpg

IMG_2271.jpg
 
Sono andato dal mio carrozziere suggerendogli di dover chiudere le fessure in questione con del mastice per i vetri, purtroppo si è rifiutato di usare quel materiale.

Vedendomi alle strette, in modo autonomo, giusto per tamponare momentaneamente i fruscii, ho adoperato del nastro isolante di colore nero e i fruscii non li ho più avvertiti.
Esteticamente non è il massimo come si può vedere dalle foto, però, in attesa di conoscere un materiale più idoneo al momento tampono così.

Visualizza allegato 107485

Visualizza allegato 107486




Cambia carrozziere... A parte gli scherzi, mastice o nastro...il fruscio è sparito quindi il "difetto" viene da lì e non c'è quindi bisogno di smontare niente per risolverlo! Come volevasi dimostrare...ora è il caso di scrivere "risolto" su questo topic? Bye.





Inviato dal mio Windows Phone tramite Tapatalk
 
Scusa il ritardo nella risposta, comunque sì, quella è la soluzione fai da te definitiva, e quelle sono le zone da sigillare. In realtà basta semplicemente la zona mostrata nella seconda foto del post 391.
 
Sono andato dal mio carrozziere suggerendogli di dover chiudere le fessure in questione con del mastice per i vetri, purtroppo si è rifiutato di usare quel materiale.

Vedendomi alle strette, in modo autonomo, giusto per tamponare momentaneamente i fruscii, ho adoperato del nastro isolante di colore nero e i fruscii non li ho più avvertiti.
Esteticamente non è il massimo come si può vedere dalle foto, però, in attesa di conoscere un materiale più idoneo al momento tampono così.

Visualizza allegato 107485

Visualizza allegato 107486

Ciao visto che l'ho fatto per più di 20 anni il carroziere mi posso permettere di dire la mia,il mastice si può dare perchè la fessura che vai a chiudere e talmente fine che,anche se capitasse di smontare il corpo dello specchio di plastica dalla staffa di alluminio non darebbe nessun problema,sicuramente se smonti la calotta "forse" ci arrivi meglio ma avresti comunque lo stesso effetto.
Anch'io sto valutando una soluzione come la tua perchè la giuly a un mese,e solo il pensiero di masticiare...........mi disturba!
 
mastice o nastro...il fruscio è sparito quindi il "difetto" viene da lì

Si ho appurato il difetto, ma la soluzione almeno nel mio caso è stata risolta al 50%.
In particolare, sono spariti fruscii che prima apparivano già dagli 80 km/orari ma si avvertono quelli dai 130 km/orari in su nella stessa modalità di prima.
 
Si ho appurato il difetto, ma la soluzione almeno nel mio caso è stata risolta al 50%.
In particolare, sono spariti fruscii che prima apparivano già dagli 80 km/orari ma si avvertono quelli dai 130 km/orari in su nella stessa modalità di prima.

anche sui boieng a 400-450 Kn si sente il fruscio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche sui boieng a 400-450 Kn si sente il fruscio...

Beh, allora cosa vorresti dire che è lecito accettare un fruscio a 130 km/orari?
Stiamo parlando di auto da 20k e passa, sinceramente qualcosa la pretendo dalla mia Giuly come penso anche tu, altrimenti non staremmo qui a parlarne.
 
  • Like
Reactions: iddi