Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: distribuzione fai da te?

quei pezzi di solito si sostituiscono tutti,peccato che i prezzi sono assolutamente irrealistici.se stiamo parlando di ricambi alfa, di solito viene applicato lo sconto (se l'officina è onesta), se invece sono ricambi after market, ci sono 200 euro di troppo circa
 
Re: distribuzione fai da te?

per quanto riguarda il fai da te.
Sui jtd 1.9 è relativamente semplice in quanto non è necessario avere nessuno strumento per la messa in fase o per il bloccaggio delle pulegge. Basta solo avere l'accortezza di segnare tutto e soprattutto di non far girare le pulegge senza la cinghia.
Su motori a benzina invece è necessaria l'attrezzatura specifica.
ciao
 
Re: distribuzione fai da te?

per quanto riguarda il fai da te.
Sui jtd 1.9 è relativamente semplice in quanto non è necessario avere nessuno strumento per la messa in fase o per il bloccaggio delle pulegge. Basta solo avere l'accortezza di segnare tutto e soprattutto di non far girare le pulegge senza la cinghia.
Su motori a benzina invece è necessaria l'attrezzatura specifica.
ciao
anche sui motori a benzina basta segnare il tutto e si fa con attrezzi comuni,ovvio con i suoi attrezzi è tutto più semplice
 
Re: distribuzione fai da te?

anche sui motori a benzina basta segnare il tutto e si fa con attrezzi comuni,ovvio con i suoi attrezzi è tutto più semplice
Forse dovresti specificare "nei motori a benzina 8 valvole"... nei sedici valvole le cose si complicano un pò.

Il solo fatto di usare un comparatore per identificare il PMS la dice lunga di come deveono essere fasati i nostri motori...

Comunque tutto si può fare, magari in più tentativi...

:decoccio:
 
Re: distribuzione fai da te?

Forse dovresti specificare "nei motori a benzina 8 valvole"... nei sedici valvole le cose si complicano un pò.

Il solo fatto di usare un comparatore per identificare il PMS la dice lunga di come deveono essere fasati i nostri motori...

Comunque tutto si può fare, magari in più tentativi...

:decoccio:
guarda ho visto farla ad una alfa come la mia solo segnando il tutto senza nessun comaratore ed è filato tutto liscio,come ripeto con l'attrezzatura giusta è sempre meglio ma volendo si fa anche senza
 
Re: distribuzione fai da te?

guarda ho visto farla ad una alfa come la mia solo segnando il tutto senza nessun comaratore ed è filato tutto liscio,come ripeto con l'attrezzatura giusta è sempre meglio ma volendo si fa anche senza
Io ne ho viste alcune fatte come dici tu e le ho viste perche poi sono rientrate in officina in quanto avevano consumi elevati, scaldavano molto e le prestazioni erano inferiori al normale.

Il capofficina, dopo aver provato l'auto, la prima cosa che chiedeva era dove fosse stata fatta la distribuzione... nove su dieci azzeccava il fenomeno con nome e cognome! :lol2:


:decoccio:
 
Le distribuzioni si fanno con le dime...60€ (tra manodopera e guarnizione, che comunque di tanto in tanto tende a perdere e va sostituita) ben spesi.
Maurizio ha già scritto tutto.
 
Re: distribuzione fai da te?

Le distribuzioni si fanno con le dime...60€ (tra manodopera e guarnizione, che comunque di tanto in tanto tende a perdere e va sostituita) ben spesi.
Maurizio ha già scritto tutto.

60€ è il costo delle dime? per guarnizione quale intendi?
Comunque chi dice di fare la distribuzione con una minor spesa...sicuramente non cambierà tutto!
 
Re: distribuzione fai da te?

il costo della kit distribuzione marchiata alfa + pompa valeo su ebay si trova a 135 euro quindi se uno sa farrsela da sè risparmia moltissimo lo stesso un meccanico che lo fa in nero ci guadagna un bel pò.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: distribuzione fai da te?

ovviamente non incito in nessun modo il lavoro nero dovuta precisazione.il fai da te invece si...