Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: distribuzione fai da te?

Io al mio meccanico per la manodopera (i ricambi glieli ho portati io) ho pagato 115€, compresa la sostituzione della pompa dell'acqua (con relativo refrigerante) e di un tenditore della cinghia servizi che stava messo male ...

... tutto sommato non so se vale la pena di farsela da soli, visti i danni in caso di errore e la necessità di valutare con "occhio esperto" lo stato d'usura di varie componenti di cui non è scontata la sostituzione ...
 
Re: distribuzione fai da te?

Hai fatto fare solo la distribuzione e niente i servizi. Perchè? Avevi sostituito di recente la cinghia servizi?
 
Re: distribuzione fai da te?

... ho fatto fare anche la cinghia servizi ... non l'ho specificato perchè lo davo per scontato ...
 
Re: distribuzione fai da te?

iccome parlavi di un tenditore sostituito credevo ti fossi limitato a quello.
Però dal prezzo che dici ti sono state sostituite solo le cinghie e quel tenditore. Tutti gli altri tenditori e cuscinetti fissi non li ha sostituiti allora.
ciao
 
Re: distribuzione fai da te?

... ha cambiato :

- cinghia distribuzione
- puleggia relativa
- tenditore relativo

- cinghia servizi
- tenditore relativo

- pompa acqua e liquido refrigerante


... avrebbe dovuto cambiare anche la cinghia dei contralberi (che hanno soli i 2.0 ts) e il relativo tenditore, ma come ho raccontato in un altro 3d non c'erano più ...
 
prezzo tagliando dei 40000km

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi può dirmi + o - su che prezzo si aggira il tagliando dei 40000km, prima di fare un preventivo in modo da orientarmi sulla spesa da affrontare!!! grazie
 
Re: prezzo tagliando dei 40000km

Dalle mie parti 310 euro in alfa romeo,però è compreso d'iva!!!!!:Bash:.Da un meccanico generico dovresti spendere meno.Poi i prezzi variano anche da zona a zona.Ciao
 
Re: prezzo tagliando dei 40000km

grazie x la risposta...il cambio d'olio è stato già fatto a dicembre e prima di operare al tagliando vorrei fare un chek up completo x vedere e valutare i pezzi da sostituire!! sei d' accordo? o faccio fare tutto il tagliando dei 40000km senza check up?
 
Re: prezzo tagliando dei 40000km

ma la macchina è usata o hai fatto tu i 40000km?Se è usata un bel check-up ci sta tutto!in caso contrario il semplice tagliando dei 40000 va gia bene,con quel chilometraggio la non ci sono molte cose da fare se tenuta bene.
P.S. solo adesso ho visto la motorizzazione!!!!!!il mio è un jtdm la tua essendo benzina dovresti spendere ancora meno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: prezzo tagliando dei 40000km

l auto è usata, comprata in concessionaria (non alfa) a dicembre con 43000km!! l' auto è in perfette condizioni prima della consegna è stato fatto un controllo generale di elettronica e di meccanica, livello dei liquidi, cambio olio e filtro, gommata nuova.
volevo sapere se è necessario far fare il classico tagliando dei 40000km in alfa e spendere altri soldi dal momento che sul libretto manutenzione nn è stato eseguito ma solo il controllo citato prima.