...ragazzi, vi parlo di quel che mi è successo l'altro giorno...accendo la giuly ed il display mi comunica subito: "necessario rifornimento benzina"...in effetti la lancetta si stava avvicinando alla zona rossa, che come ben sapete è piuttosto ampia, quindi dovendo utilizzare di fretta l'auto ed avendo tre pallini di gas, quindi ampia autonomia, son partito, l'auto era già calda quindi è passata automaticamente all'istante a gas e son partito..ero in autostrada dopo aver percorso una 60ina di Km, quando, in pieno sorpasso, l'auto ha un sussulto e rallenta, rilascio automaticamente il pedale gas e si riprende, provo a rischiacciarlo e nuovamente cala...decido di rimettermi nella prima corsia, percorro circa un kilometro ed all'improvviso l'auto si spegne tra singhiozzi, tra l'altro proprio sulla corsia di decelerazione di uno svincolo/uscita...provo a rimetterla in moto ma niente...l'indicatore gas diceva 2 pallini, quindi mezzo serbatoio, cosa confermata anche dalla percorrenza kilometrica, ma....guardando la lancetta della benza, noto che non si muove nemmeno di un millimetro...cavolo, penso...sarà mica la benza finita??..eppure la commutazione e relativo led sono spostati dal lato GAS...beh, per non farla lunga chiamo l'assistenza alfa e chiedo un dapannage...poco dopo arriva un carrattrezzi che, su mia specifica richiesta, seppur riluttante e convinto di dovermi portare all'alfa più vicina (ero fuori regione ormai...)mi porta dal benzinaio più vicino, dove, riforniti 20€ di benza, la mia Giuly è ripartita all'istante e dopo avermi scaricato, ho proseguito tranquillamente il viaggio...domanda:ma come mai ha finito la benzina pur essendo commutata a gas???...d'accordo che è scritto anche a libretto uso che in certi casi l'auto "ciuccia" della benza in particolari condizioni di necessità ma....ero a velocità codice della strada ed in 3 a bordo!!!...e se uno va in 5 persone a 180/h allora????...io penso ad un malfunzionamento, non ho ancora chiamato perchè sto tenendo d'occhio questi 20€ quanto durano e fare le mie valutazioni, che al momento pendono verso un malfunzionamento, piuttosto che ad una caratteristica costruttiva....voi cosa ne pensate???...qualcuno ha avuto esperienze simili o può fornirmi una sua esperienza in merito al consumo di benzina??..GRAZIE ragazzi...