120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:

• Votatori totali
    235
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

l'Alfa l'avra delegata ad una società di statisctica ???

ma qui siamo ovviamente OT.....

quanto costa un pieno di gpl?

quanto costa un pieno di gpl?

circa 30€ e i prezzi variano da 0,800€/L a 0,870€/L in città e da 0,830€/L a 0,930€/L in autostrada

Ciao

- Informazione Pubblicitaria -

quindi il costo per km è identico al diesel, siamo attorno ai 13 km con un Euro

quindi il costo per km è identico al diesel, siamo attorno ai 13 km con un Euro

Io oggi ho appena finito di compilare la tabella con i rifornimenti e Km percorsi di RandolphCarter per calcolare i consumi.

Appena posso li posto

Io oggi ho appena finito di compilare la tabella con i rifornimenti e Km percorsi di RandolphCarter per calcolare i consumi.

Appena posso li posto

Raga qui sotto vi posto la tabella:

Cattura.PNG

Sbaglio a fare i conti io oppure sono realmente 6,7Km al litro?!?!?!

Raga qui sotto vi posto la tabella:

Visualizza allegato 97286

Sbaglio a fare i conti io oppure sono realmente 6,7Km al litro?!?!?!

secondo me devi togliere 23.15 litri dal conto totale visto che non li hai percorsi, e fanno 8.7 km al litro....

Buongiorno a tutti, volevo sapere se c'è molta differenza di prestazioni con il manettino in posizione normal piuttosto che in dynamic?
Grazie

secondo me devi togliere 23.15 litri dal conto totale visto che non li hai percorsi, e fanno 8.7 km al litro....

Infatti sicuramente ho sbagliato i conti.

Riguardando la tabella esempio di RadolphCarter mi sono accorto che nel primo rifornimento vengono compilati tutti e 4 i campi e non solo 3, e tenendo conto solo gli ultimi 3 rifornimenti mi viene questo risultato:

Cattura.PNG

Il che è più veritiero in quanto il rifornimento con consumo + basso è stato utilizzato in autostrada

Buongiorno a tutti, volevo sapere se c'è molta differenza di prestazioni con il manettino in posizione normal piuttosto che in dynamic?
Grazie

Beh io la uso sempre in N e quando passo in D l'auto cambia drasticamente le sue prestazioni. L'accellerazione è molto più reattiva e pronta come anche la frenata e se non sei abituato a guidarla sempre in D, come me, te ne accorgi.
Per farti capire in termini pratici, la forza G in accellerazione la senti cambiare nettamente in D a differenza della N che è molto più graduale in quanto la spinta è diversa.

Ma per questo siamo OFF TOPIC

Infatti sicuramente ho sbagliato i conti.

Riguardando la tabella esempio di RadolphCarter mi sono accorto che nel primo rifornimento vengono compilati tutti e 4 i campi e non solo 3, e tenendo conto solo gli ultimi 3 rifornimenti mi viene questo risultato:

Visualizza allegato 97304

Il che è più veritiero in quanto il rifornimento con consumo + basso è stato utilizzato in autostrada

Beh io la uso sempre in N e quando passo in D l'auto cambia drasticamente le sue prestazioni. L'accellerazione è molto più reattiva e pronta come anche la frenata e se non sei abituato a guidarla sempre in D, come me, te ne accorgi.
Per farti capire in termini pratici, la forza G in accellerazione la senti cambiare nettamente in D a differenza della N che è molto più graduale in quanto la spinta è diversa.

Ma per questo siamo OFF TOPIC

Ho messo apposto la mia tabella dei consumi:

Vi posto i risultati
1.JPG

---- PS per gli Admin

non riesco ad eliminare l'allegato in anteprima che è un duplicato da eliminare, se potete intervenite

Allegati

• 1.JPG
    1.JPG
    45.9 KB · Visualizzazioni: 135
X