Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL
a me si è ripresentato l'errore venerdì scorso dopo una partenza a freddo, ma la macchina era commutata a benzina (ogno tanto giro a benza in paese) quindi questa volta non dovrebbe centrare l'impianto a gpl. ho spento la macchina, commutata a gas, riaccesa e la spia si è spenta. premetto che la macchina, nonostante ciò, andava benissimo, anzi tra venerdì e oggi mi sono sparato 1000 km e non ha battuto ciglio. io sulla precedente macchina avevo l'impianto landi a metano (iniezione sequenziale gas euro3) impianto del 2004. in 210.000 km la spia motore mi si sara' accesa 20 volte ma la macchina non ha mai dato problemi. gli errori erano i piu' strani ma li cancellavano e finiva li. deduco che la centralina landi porti molti disturbi alla centralina motore in genere. poi altro problema gli iniettori da quando li fanno in cina fanno schifo. molti colleghi li anno già cambiati su punto o panda gpl a circa 10000/15000 km. la mia ne ha 12000 fatti in 8 mesi quindi se si rompono ora ci siamo con i tempi. speravo che gli impianti a gas fatti dalla casa madre fossero migliori di quelli installati successivamente ma mi rendo conto che non è così. sulla mia picasso 1.8 davo la colpa al fatto che era stato montato successivamente ma alla fine a parte l'accensione della spia motore ogni tanto (che dopo 10 minuti scompariva da sola lasciando "errore sfuggente" in memoria) non mi ha mai dato problemi. ora prenoto una visita in alfa per accertarmi quale sia il problema, ma so già che sarà un buco nell'acqua, non ci capiscono niente neanche loro! teniamoci aggiornati ciao e grazie