Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ciao a tutti anche a me è successa la stessa cosa.. a 8500 km si accende la spia "far controllare motore", mi resettano l errore dicendo che era un problema al sensore gas rail e che se si ripresentava l errore dovevano sostituire il sensore... dopo 2500 km riecco la maledetta spia... oggi la lascio in officina, in un paio di giorni dovrebbero riconsegnarmela e vi faccio sapere come va... certo che girano le scatole restare a piedi con una macchina con 8 mesi di vita...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Anche se in ritardio Buon 2013 a tutti.
Si confermo anch'io che il problema dell'accensione della spia era dovuto ad un problema sul sensore degli innetiori del gpl. Hanno cambiato il tutto in garanzia e ora staremo a vedere. Mi hanno spiegato che gli strattoni che sentivo erano dovuti all gpl sporco e non al sensore invece.
 
Re: Giulietta gpl - spia motore - problema inniettori

Scusate se rispondo solo ora.
Un messetto fa mi si è accesa la spia "avaria motore", portandola in officina mi hanno detto che il problema era dovuto al sensore degli innetiori del gpl e mi hanno cambiato il pezzo in garanzia.
Per curiosità volevo sapere da voi se, chi ha avuto lo stesso problema, si ricorda dove ha fatto l'ultimo rifornimento.
Se i dati coincidessero protrebbe essere una causa.
 
Re: Giulietta gpl - spia motore - problema inniettori

Ciao io sempre agip spia accesa poi ultimamente ho cambiato gestore ultimi 2 pieni non si è piu accesa ma in memoria rimane !

Stasera ho lasciato la Giuly in Alfa mi faranno sapere....
 
Re: Giulietta gpl - spia motore - problema inniettori

Quanti di voi hanno avuto questo problema?
In quale distributore avete fatto il rifornimento di gpl prima che si accendesse la spia?

Proviamo a vedere se i dati coincidono con chi avuto questo problema, per evitare eventualmente il ripertersi di essi.

Prima di questo problema ho fatto rifornimento all'AGIP e la marca di gas usata dal gestore è SOCOGAS.


...io girato in lungo ed in largo su e giù per l'Italia, 6.500 Km, svariati distributori e svariate marche, sia conosciute che non , ma per fortuna MAI accesa spia, almeno finora (sperèm!!!)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ieri mattina accesa la spia anche a me, macchina a freddo lasciata fuori, ha lampeggiato per una decina di secondi poi si è spenta, ma la macchina non ha dato nessun problema su strada neanche con il DNA.
Portata in officina collegata alla diagnosi, sabato mi faranno sapere. Speriamo nulla di grave, comunque tutto ieri e tutto oggi niente problemi e la spia non si è riaccesa per fortuna.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Speriamo bene
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

io ho montato l'impianto successivamente, sempre Landi e mi si è accesa una volta in autostrada in salita in un lungo viaggio..mi stavo accorgendo che il motore stava sforzando troppo ero veramente ai limiti del cds::cop::cmq si è spenta poco dopo..chiamato subito l'impiantista mi ha ricordato che bisogna andare con un piede un pò piu delicato soprattutto nei lunghi viaggi a gpl e di fare qualche km a benza, tutto questo mi è successo intorno ai 25000 km oggi ne ho 56000 e non si è più presentata la spia maledetta..
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

io ho montato l'impianto successivamente, sempre Landi e mi si è accesa una volta in autostrada in salita in un lungo viaggio..mi stavo accorgendo che il motore stava sforzando troppo ero veramente ai limiti del cds::cop::cmq si è spenta poco dopo..chiamato subito l'impiantista mi ha ricordato che bisogna andare con un piede un pò piu delicato soprattutto nei lunghi viaggi a gpl e di fare qualche km a benza, tutto questo mi è successo intorno ai 25000 km oggi ne ho 56000 e non si è più presentata la spia maledetta..

Nel tuo caso potrebbe essere essere una mappatura della centralina non perfetta al 100%.

Nel nostro casso il difetto è una troppa sensibilità di questo sensore per questo la spia si accende! Ieri ho ritirato la macchina stanno aspettando il pezzo modificato da Landi il nuovo pezzo avrà una tolleranza maggiore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Nel tuo caso potrebbe essere essere una mappatura della centralina non perfetta al 100%.

Nel nostro casso il difetto è una troppa sensibilità di questo sensore per questo la spia si accende! Ieri ho ritirato la macchina stanno aspettando il pezzo modificato da Landi il nuovo pezzo avrà una tolleranza maggiore.

Ma la centralina del gpl non si puo rimappare perche rileva soltanto i dati della centralina del'impianto a benzina e li riporta a gpl.

Essendo l'impianto dedicato per giulietta in teoria l'impiantista non può modificare i margini di errore se non con un tecnico landi, e ci sarebbe da ridire perche non tutti i motori sono uguali quindi andrebbero presi singolarmente..
 
X