Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao hyper 72 comprendo la tua rabbia io ti posso dare un consiglio fai questa prova.

Finire il gpl completamente fino al passaggio a benzina successivamente non fare subito il pieno di gpl.

Se spegni e accendi la macchina noterai che ti ripassa ancora a gpl cerca di finire il gpl completamente.

Poi fai il pieno! :)

( sarebbe opportuno fare questa operazione con l'errore cancellato)

Questo errore è creato da una sbagliata mappatura ella centralina del gpl, in Fiat si presentava anche su molte punto a gpl.

La loro soluzione per il momento prima di un aggiornamento della centralina è di non fare rabocchi di GPL ( lo so sembra una c.... ma è cosi) bisogna consumare completamente il GPL nella bombola fino al passaggio a benzina e fare rifornimento (consigliato) sempre con un pieno.

Quando mi è stata raccontata non ci credevo neppure io però purtroppo è cosi.:smiley_001:

Io ho fatto cosi è fortunatamente non si è più accesa poi vederemo in futuro.....

Ciao a tutti mercoledì pomeriggio ho lasciato la macchina in officina per questo problema.

Venerdì mi chiamano è mi riferiscono che la macchina è pronta vado a ritirarla mi faccio spigare cosa è successo la loro risposta è il SENSORE DI PRESSIONE molto sporco la causa?

Il Gpl sporco.... poi mi hanno detto di percorrere un bel po di km a benzina dopo 3 o 4 pieni di GPL ( a mio avviso una cavolata)

la seconda causa è la troppa sensibilità di questi impianti.

La mia impressione è che era veramente sporco perché sento la macchina che va meglio nei bassi regimi.

Posso confermare che la marca dell'impianto è sempre LANDI.

Se si ripresenta la devono tenere di più.

Ciao hyper 72 comprendo la tua rabbia io ti posso dare un consiglio fai questa prova.

Finire il gpl completamente fino al passaggio a benzina successivamente non fare subito il pieno di gpl.

Se spegni e accendi la macchina noterai che ti ripassa ancora a gpl cerca di finire il gpl completamente.

Poi fai il pieno! :)

( sarebbe opportuno fare questa operazione con l'errore cancellato)

Questo errore è creato da una sbagliata mappatura ella centralina del gpl, in Fiat si presentava anche su molte punto a gpl.

La loro soluzione per il momento prima di un aggiornamento della centralina è di non fare rabocchi di GPL ( lo so sembra una c.... ma è cosi) bisogna consumare completamente il GPL nella bombola fino al passaggio a benzina e fare rifornimento (consigliato) sempre con un pieno.

Quando mi è stata raccontata non ci credevo neppure io però purtroppo è cosi.:smiley_001:

Io ho fatto cosi è fortunatamente non si è più accesa poi vederemo in futuro.....

grazie per la info. ho prenotato per questa settimana un ricovero dell'auto. in questi giorni si è accesa e spenta piu' volte. quando si accende non funziona neanche in DNA. ho scoperto che commutandola a benzina, dopo averla spenta 2 o 3 volte la spia si spegne. poi la rimetto a gas e funziona normalmente. però mi stanno girando parecchio e contestualmente mi farò un preventivo per la 1.4 TB multiair ed il diesel. non ne voglio sapere piu' di gpl. pensavo che gli impianti fatti dalla cosa madre fossero esenti da queste problematiche ma ho constatato che non è così. l'auto ha 8 mesi e 13000 km ed un mare di problemi!!!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Speravo di essere l'unico e ince così non è. Anch'io ho avuti problemi simili, prima si è accesa la spia motore senza alcun problema,vado i officina mi faccio rilevare il problema( pressione degli inniettori) e mi faccio spegnere la spia e decido di non farmi fare alcun intervento visto che non avevo riscontrato acun problema. Qualche giorno dopo ha cominciato a dare piccoli strattoni in accelerazione. Ho deciso di portarla in officina, e mi hanno detto che per il momento provano a sostituire il sensore degli inniettori. Le cause non sanno quale possano essere ma non dovrebbe essere per il gpl sporco, poiche darebbe altri problemi, diciamo che in quel caso il sensore non dovrebbe centrare. Giusto per curiosita, dove avete fatto il rifornimento quando si è accesa la spia?
Io in un distributo AGIP,e la marca del gpl socogas. Speriamo reasco a risolvere in fretta e in modo definitiva.

Giulietta gpl - spia motore - problema inniettori

Quanti di voi hanno avuto questo problema?
In quale distributore avete fatto il rifornimento di gpl prima che si accendesse la spia?

Proviamo a vedere se i dati coincidono con chi avuto questo problema, per evitare eventualmente il ripertersi di essi.

Prima di questo problema ho fatto rifornimento all'AGIP e la marca di gas usata dal gestore è SOCOGAS.

Re: Giulietta gpl - spia motore - problema inniettori

mmm quale problema? non ho capito

in settimana in alfa mi hanno sostituito il sensore pressione gpl in garanzia (175 euro a carico della casa madre) per ora va bene. il difetto che aveva era quello indicato da tutti voi. io in genere vado sempre da un distributore agip però quando uso l'autostrada mi tocca rifornirmi dal primo che trovo (comunque sempre esso shell etc..). ciao

Ma a loro risultava rotto il sensore di pressione?

Re: Giulietta gpl - spia motore - problema inniettori

Scusa ma il problema che dici tu e inerente alla discussione aperta sul problema al GPL?

mi hanno riferito che era guasto e lo hanno sosituito. di più non so che dire, hanno fatto anche tanto di fattura per l'importo di 175 euro addebitati alla casa madre! per ora va bene. se hanno solo cancellato l'errore e me l'hanno ridata così, tra un po mi accorgo se si riaccende la spia!!! ciao a tutti e buon 2013

X