Salve a tutti. E' la prima volta che apro una nuova discussione, per cui spero di aver fatto tutto bene. In caso contrario, per favore siate comprensivi e non massacratemi!::cop::
Tramite internet ho scoperto un prodotto che millanta numerose virtù. Si chiama SINTOFLON DSC. Potete prenderne visione tramite questo link:
http://www.sintoflon.com/prodotti/33/
Mi pare di aver capito che vada spruzzato in pratica nel tubo IC, vicino alla farfalla. L'ideale sarebbe farlo in due persone: una spruzza il prodotto, (con motore a temperatura), allentando in tubo IC ad intervalli regolare di 3-4 sec.; l'altra con marcia chiaramente in folle, dà delle allegre accelerate al fine di aiutare lo smaltimento di queste porcherie che si formano nel collettore d'aspirazione, nella farfalla,nella EGR ecc.
La virtù del prodotto sarebbe proprio quella di ammorbidire le incrostazioni e la fuliggine facendole staccare dalle pareti dei corpi meccanici, facilitandone l'espulsione.
Raccomandano di prestare attenzione al debimetro. Al che mi chiedo: ma in un'alfa 147 jtd 115 cv come la mia (km 130.000 e rotti), non sta sotto la batteria? Come può essere interessato?
Se qualcuno di voi l'ha già provato, lo conosce o sa come si usa per favore mi faccia sapere. Ho il timore di poter far danni,soprattutto agli iniettori.
Saluti,
Roberto:eclipsee_Victoria:
Tramite internet ho scoperto un prodotto che millanta numerose virtù. Si chiama SINTOFLON DSC. Potete prenderne visione tramite questo link:
http://www.sintoflon.com/prodotti/33/
Mi pare di aver capito che vada spruzzato in pratica nel tubo IC, vicino alla farfalla. L'ideale sarebbe farlo in due persone: una spruzza il prodotto, (con motore a temperatura), allentando in tubo IC ad intervalli regolare di 3-4 sec.; l'altra con marcia chiaramente in folle, dà delle allegre accelerate al fine di aiutare lo smaltimento di queste porcherie che si formano nel collettore d'aspirazione, nella farfalla,nella EGR ecc.
La virtù del prodotto sarebbe proprio quella di ammorbidire le incrostazioni e la fuliggine facendole staccare dalle pareti dei corpi meccanici, facilitandone l'espulsione.
Raccomandano di prestare attenzione al debimetro. Al che mi chiedo: ma in un'alfa 147 jtd 115 cv come la mia (km 130.000 e rotti), non sta sotto la batteria? Come può essere interessato?
Se qualcuno di voi l'ha già provato, lo conosce o sa come si usa per favore mi faccia sapere. Ho il timore di poter far danni,soprattutto agli iniettori.
Saluti,
Roberto:eclipsee_Victoria: