Allegati
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Grazie ragazzi tutti e quanti
Quadrifoglio91 se guardi l'allegato le calotte sono libere, staccate dai cavi che portano alle candele, vado come se fosse una 155 , anzi sono stato un pò pigro, devo cavare i spinterogeni e mettere i rispettivi coperchi, nel coprivalvole e sotto nel fianco del motore.
E' una '89 rosso 130, si sta sfogliando la vernice a causa della grandine violenta dell'anno scorso, managgia, così ai raduni mi vergogno e la voglio riverniciare a nuovo, una raddrizzatina al paraurti, che nei parcheggi te la "ritoccano"
Noyz è un 2.0, motore trasversale, bialbero a trasmissione catena ereditato dalla Giulia GTA con le valvole meno inclinate rispetto prima, ha il varatore di fase, 8V e come tutti i 8V aspirati tirano tutti nel mezzo con un 10:1 a pistoni bombati con corsa un pò sul lungo rendendo il motore pastoso, cioè non è rabbioso risultando elastico e con una discreta coppia dai 1.900 giri/min (perchè apre il variatore) ai 4500 giri/min si cambia se vuoi la tirata di coppia.
Ho visto coi miei occhi una 90 2.0 a metano arrivare ai 450.000 kmt (all'estremo) e un'alfetta 1.6 a gpl raggiungere i 400.000 kmt, cifre enormi
il difetto dei motori a carburatori bicorpo erano che non erano mai in sincronia, si sregolavano sempre, infatti davano anche dei problemi nell'affidabilità del motore, con l'arrivo della Fiat si è passati all'elettronica e la 75 TS è a metà strada tra la vecchia generazione e la nuova, ma per me loro non credevano che migliorando l'alfetta e mettendo accorgimenti moderni crearono un mito che ancora oggi non vuole tramontare
il difetto dei motori a carburatori bicorpo erano che non erano mai in sincronia, si sregolavano sempre, infatti davano anche dei problemi nell'affidabilità del motore, con l'arrivo della Fiat si è passati all'elettronica e la 75 TS è a metà strada tra la vecchia generazione e la nuova, ma per me loro non credevano che migliorando l'alfetta e mettendo accorgimenti moderni crearono un mito che ancora oggi non vuole tramontare
E' una 1995cc, il foro di fianco è la presa dell'aria, l'ho messa io lì per evitare temperature sempre alte con un tubicino con un effetto venturi che passa lungo tutto il radiatore riscaldandosi.
L'aria impattando accelera il flusso del fluido riducendo il risucchio, se ti dico che con un filo di gas in V sono oltre i 5.000 giri/min,.......ci credi?
Ha l'auto-bloccante che permette di non "scodare" scaricando a terra, ho provato anche a benzina rendendo una miscela ricca da renderla cattiva, ma non pattina più di tanto è ovvio che oltre a una tolleranza inizia ad scodinzolare bestia, quindi devi stare dentro certi limiti, però ha il miglioramento rispetto al normale che non ti punta una ruota solo posteriore mettendoti la vettura leggermente spostata a DX con la ruota sx che patina, questo non succede.
I carburatori lì ho usati nell'altra 1.8cc con un passo più corto rispetto a questa e dandoti una bella coppia, ma ai 140 kmt inizia a perdere, so che c'è stata una versione del TS coi carburatori, ma non sono riuscito a vederla coi miei occhi.
domanda domanda.............
weber sulle alfetta a iniezione lo sentito parlare, ma anche lì non le ho mai viste...