Allora, mi ACCINGO a ripostare la mia 75 dopo il "botto" subito dal forum.....
Come già dicevo nel mio precendente post, dopo anni di litigi, dispiaceri e speranze, finalmente il 2011 è stato l'anno del cambiamento.... sono riuscito a liberarmi della mia vecchia seat scassata e, finalmente, al suo posto ora c'è lei, l'auto che sognavo fin da piccolo......... Un brevissimo aneddoto: è stato proprio quando ero piccolo, (non ricordo l'età, forse 8 o 9 anni o giù di lì) che un giorno ho esclamato "Io da grande mi prenderò quella macchina lì!" (indicando una 75 rossa parcheggiata).... Mia mamma però ha spento subito l'entusiasmo dicendo "Quella lì? Che brutta!" e da quel momento, fino a 3 o 4 anni fa, alla 75 non ci avevo più pensato....finchè un'amico, alfista anche lui, mi ha fatto riscoprire la passione per questa fantastica auto, di cui ora, e non me ne pento, sono felice possessore.
Non vi faccio aspettare e metto subito le foto:
La macchina si presentava molto bene....i due precedenti proprietari l'hanno sempre tenuta benissimo, e devo dire che la carrozzeria non sente per niente i 22 anni che ha. Dalle foto sembra che non ci siano impefrezioni, invece ci sono eccome , tutte cose che comunque sono più che accettabili. Il tipo che me l'ha venduta (alfista da sempre, carrozziere e anche mezzo meccanico) aveva già installato il GPL e l'ha fatto tarare un po' "allegro", ed effettivamente devo dire che quando sono a gas pare quasi che vada a benzina.
Come si può vedere ci sono alcune "imprecisioni temporali".....prima fra tutte la targa che, ahimè, non è quella vecchia (la macchina era stata radiata dalla prima proprietaria); seconda cosa i fanali posteriori che son quelli della prima serie (ma li ho fatti lasciare nonostante il tipo avesse quelli di seconda tra i ricambi, perchè mi piace di più il tocco di arancio); terza cosa.....i sedili interni, che, come si può ben notare non sono i suoi.... sono quelli di una Lancia Delta rivestiti col tessuto originale della 75.... L'operazione è stata fatta sempre dal tipo che me l'ha venduta, che era abituato ai sedili delle ASN, e all'inizio questa cosa mi aveva fatto un po' storcere il naso ma poi, dopo aver provato gli originali ed essermi accorto come la guida fosse completamente "infossata", devo dire che su questi si sta nettamente meglio.... D'altronde sono recaro anche questi se non sbaglio.
Altra cosa è la strumentazione interna rossa che è sempre della prima serie, ma mi piace di più di quella bianca per cui l'ho fatta lasciare.
I cerchi che ha su sono da 15" omologati ma non mi piacciono per niente. Adesso probabilmente monterò le termiche con i suoi cerchi originali speedline da 14"; se ci riesco venderò questi e ne prenderò degli altri con un profilo un po' più adatto alla 75.
Mi lascia perplesso che la parte superiore del parabrezza e il cruscotto ci sia sulla sinistra uno spazio di circa 2 cm, mentre sulla destra non ci sia...... le soluzioni sono 3: o è la plastica del cruscotto che col tempo si è imbarcata (non so se questo sia il suo cruscotto originale quindi, se magari era rimasto fermo per molto tempo nel magazzino del tipo che me l'ha venduta, magari s'è piegato), o è il parabrezza montato male (è stato cambiato prima che l'acquistassi io perchè era crepato), o è montato male il cruscotto...hmmmmm.....
Ho ancora alcuni problemi da risolvere:
1- check control: mi segna continuamente la spia dell'acqua del tergi, nonostante l'acqua ci sia
2- mi segna la spia dei freni, ma quelli mi sa che li cambierò perchè il tipo che me l'ha venduta dice che non li ha mai cambiati (lui l'ha tenuta circa un'anno, ma non so quando son stati cambiati l'ultima volta dalla prima proprietaria, per cui meglio non rischiare, anche perchè sento che la frenata non è ottimale).....a questo scopo vi chiedo consigli su che pastiglie, intanto, potrei mettere, che magari aumentino di un pelo la potenza della frenata
3- mi manca il manuale d'uso e manutenzione....in giro se ne trovano ma quelli della 2.0 TS sono a prezzi esorbitant, anche 50 €....qualcuno sa dove potrei trovarlo a prezzi onesti?
4- i pedali sono ormai abbastanza scivolosi; se qualcuno ne ha di ricambio in condizioni più che buone mi contatti perchè volevo cambiarli abbastanza presto
5- il sensore della chiusura porta guidatore non funziona sempre bene: molto spesso quando apro la porta la plafoniera non s'accende; altre volte s'accende quando la chiudo. Solo qualche volta funziona bene, mentre con tutte le altre porte la plafoniera va regolarmente....cosa devo fare?
Niente, che dire.....spero vi piaccia, anzi, vi ri-piaccia dato che era apparsa per qualche giorno qui sul forum prima del patatrac, e spero di godermela appieno e se mi saprete aiutare con questi problemini ve ne sarò grato!
Come già dicevo nel mio precendente post, dopo anni di litigi, dispiaceri e speranze, finalmente il 2011 è stato l'anno del cambiamento.... sono riuscito a liberarmi della mia vecchia seat scassata e, finalmente, al suo posto ora c'è lei, l'auto che sognavo fin da piccolo......... Un brevissimo aneddoto: è stato proprio quando ero piccolo, (non ricordo l'età, forse 8 o 9 anni o giù di lì) che un giorno ho esclamato "Io da grande mi prenderò quella macchina lì!" (indicando una 75 rossa parcheggiata).... Mia mamma però ha spento subito l'entusiasmo dicendo "Quella lì? Che brutta!" e da quel momento, fino a 3 o 4 anni fa, alla 75 non ci avevo più pensato....finchè un'amico, alfista anche lui, mi ha fatto riscoprire la passione per questa fantastica auto, di cui ora, e non me ne pento, sono felice possessore.
Non vi faccio aspettare e metto subito le foto:
La macchina si presentava molto bene....i due precedenti proprietari l'hanno sempre tenuta benissimo, e devo dire che la carrozzeria non sente per niente i 22 anni che ha. Dalle foto sembra che non ci siano impefrezioni, invece ci sono eccome , tutte cose che comunque sono più che accettabili. Il tipo che me l'ha venduta (alfista da sempre, carrozziere e anche mezzo meccanico) aveva già installato il GPL e l'ha fatto tarare un po' "allegro", ed effettivamente devo dire che quando sono a gas pare quasi che vada a benzina.
Come si può vedere ci sono alcune "imprecisioni temporali".....prima fra tutte la targa che, ahimè, non è quella vecchia (la macchina era stata radiata dalla prima proprietaria); seconda cosa i fanali posteriori che son quelli della prima serie (ma li ho fatti lasciare nonostante il tipo avesse quelli di seconda tra i ricambi, perchè mi piace di più il tocco di arancio); terza cosa.....i sedili interni, che, come si può ben notare non sono i suoi.... sono quelli di una Lancia Delta rivestiti col tessuto originale della 75.... L'operazione è stata fatta sempre dal tipo che me l'ha venduta, che era abituato ai sedili delle ASN, e all'inizio questa cosa mi aveva fatto un po' storcere il naso ma poi, dopo aver provato gli originali ed essermi accorto come la guida fosse completamente "infossata", devo dire che su questi si sta nettamente meglio.... D'altronde sono recaro anche questi se non sbaglio.
Altra cosa è la strumentazione interna rossa che è sempre della prima serie, ma mi piace di più di quella bianca per cui l'ho fatta lasciare.
I cerchi che ha su sono da 15" omologati ma non mi piacciono per niente. Adesso probabilmente monterò le termiche con i suoi cerchi originali speedline da 14"; se ci riesco venderò questi e ne prenderò degli altri con un profilo un po' più adatto alla 75.
Mi lascia perplesso che la parte superiore del parabrezza e il cruscotto ci sia sulla sinistra uno spazio di circa 2 cm, mentre sulla destra non ci sia...... le soluzioni sono 3: o è la plastica del cruscotto che col tempo si è imbarcata (non so se questo sia il suo cruscotto originale quindi, se magari era rimasto fermo per molto tempo nel magazzino del tipo che me l'ha venduta, magari s'è piegato), o è il parabrezza montato male (è stato cambiato prima che l'acquistassi io perchè era crepato), o è montato male il cruscotto...hmmmmm.....
Ho ancora alcuni problemi da risolvere:
1- check control: mi segna continuamente la spia dell'acqua del tergi, nonostante l'acqua ci sia
2- mi segna la spia dei freni, ma quelli mi sa che li cambierò perchè il tipo che me l'ha venduta dice che non li ha mai cambiati (lui l'ha tenuta circa un'anno, ma non so quando son stati cambiati l'ultima volta dalla prima proprietaria, per cui meglio non rischiare, anche perchè sento che la frenata non è ottimale).....a questo scopo vi chiedo consigli su che pastiglie, intanto, potrei mettere, che magari aumentino di un pelo la potenza della frenata
3- mi manca il manuale d'uso e manutenzione....in giro se ne trovano ma quelli della 2.0 TS sono a prezzi esorbitant, anche 50 €....qualcuno sa dove potrei trovarlo a prezzi onesti?
4- i pedali sono ormai abbastanza scivolosi; se qualcuno ne ha di ricambio in condizioni più che buone mi contatti perchè volevo cambiarli abbastanza presto
5- il sensore della chiusura porta guidatore non funziona sempre bene: molto spesso quando apro la porta la plafoniera non s'accende; altre volte s'accende quando la chiudo. Solo qualche volta funziona bene, mentre con tutte le altre porte la plafoniera va regolarmente....cosa devo fare?
Niente, che dire.....spero vi piaccia, anzi, vi ri-piaccia dato che era apparsa per qualche giorno qui sul forum prima del patatrac, e spero di godermela appieno e se mi saprete aiutare con questi problemini ve ne sarò grato!
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