Alfa Romeo GTV - 2.0 JTS - Nero - 2004 - VE

MichaelAR

Alfista Intermedio
16 Novembre 2012
2,426
93
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
ex 2.0 JTS
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv
20130510_202848.jpg20130510_083135-1.jpg20130510_083200.jpg20130510_202827.jpg20130216_152801.jpg20130510_202816.jpg

Ecco a voi la belva... 2.0 jts, 92.000km,interni pelle rossa, fari xeno 6000k. È stata 3 settimane a farsi bella e nello specifico:
Riverniciatura TOTALE in colore ORIGINALE.
Riverniciatura cerchi in colore ORIGINALE.
Pinze verniciate rosso.
Dischi ant. Brembo
Fari posteriori oscurati
Frecce laterali oscurate.
Filtro aria BMC
Terminale di scarico Ragazzon.
Sostituzione motore e leve tergicristallo
Sostituzione olio e filtro olio - Castrol edge 10w60
Tubi fteno nuovi
Olio freni nuovo
Quadrifogli laterali fatti realizzare da grafica di fiducia
Eliminazione sigla posteriore 2.0jts
Applicazione quadrifoglio originale alfa posteriore
Sostituzione marchio ant. E posteriore.

È unica, e splendida. Spero Vi piaccia!!
 
Re: Gtv 2.0 jts '04

molto bella..particolari soft e non estremi.mi piace il fanale scuro!
 
Complimenti per il mezzo, il doppio scarico, i cerchi ed i fanali fume danno molta aggressività all'aspetto estetico; gli interni sembrano essere davvero ben messi.
 
Complimenti per il mezzo, il doppio scarico, i cerchi ed i fanali fume danno molta aggressività all'aspetto estetico; gli interni sembrano essere davvero ben messi.

L'ho presa un anno fa a 77.000 km.. Da li l'ho riportata al massimo della forma! La volevo particolare ma allo stesso tempo volevo mantenerla abbastanza originale. Da qui la scelta di mantenere la vernice originale per carrozzeria e cerchi. La soddisfazione piu grande è aver partecipato in prima persona ai lavori (l'ho smontata e rimontata io). Ora tutti la guardano!
Il faro posteriore è verniciato in maniera tale da non essere troppo scuro al sole, per via via andare a oscurarsi col calare della luce. Piccolo particolare ma unico ;)
 
bella! complimenti! :-D
Ti sei iscritto al RIAR?
 
Sono a quota 97.300 km.. Sono molto soddisfatto di questa Gtv. I prossimi lavori saranno probabilmente le 3 bobine originali che ho ancora.. Dopo l'esperienza di 1 bobina che si è colata di colpo lasciandomi a piedi l'inverno scorso, ascolto molto di piu cosa mi dice la piccola ;) e mi sembra che a volte a bassi giri abbia un "colpetto di singhiozzo".. Mah!! Ho tolto il coprimotore e ora il motore respira molto meglio, lo vedo dall'indicatore dell'acqua che ora se ne sta bello tranquillo un filino sotto i 90. Anche in coda. Esteticamente non è mica male il jts nudo! Manca peró la cosa più bella, la scritta in corsivo Alfa Romeo sulla testa! Mitica! Dopo ferragosto la mia grafica mi prepara la mascherina adesiva per verniciare la mitica scritta originale sulla testata! Userò un rosso HT (alta temperatura, apposito per motori). Intanto sto passando le domeniche a pulire per bene il motore, con il caro vecchio straccetto in cotone, prodotti sgrassanti e il pennello per gli angolini dove si deposita la sporcizia :) e sta venendo su bene il tutto! Certo di quelle sudate con questo caldo!!! Ma è un'Alfa e per lei ne vale la pena!!! Lavaggio settimanale esterno, e passaggio di cera di carnauba spray come protettivo. (appena fa piu fresco la lucido con la macchinetta).. Sempre settimanalmente passo il prodotto per mantenere i sedili,volante e cambio in pelle. Ultimamente non la sto usando per fare viaggi lunghi purtroppo :( ma presto torno a regalarle le domeniche come piacciono a lei (meno alla mia ragazza ahahah) ovvero montagna, curvoni e curvette, tornanti, salite e discese :)... In questo periodo di caldo intenso ho apprezzato anche il clima, che raffredda in fretta dopo soste di ore al sole. Negli ultimi 5 mila km è calato il consumo di olio, non che prima.me ne mangiasse (a livelli del 155 ts 8v ahah).. Ho già trovato 4 persone che incuriosite nel vederla mi hanno fatto i complimenti, che onore! Ultima novità devo cambiare il flessibile dello scarico perchè improvvisamente si è messo a strillare a freddo e manifesta un sibilo a 2400 e 3700 giri.. Dopo le ferie lo cambio! Il mio carrozziere questa settimana ha avuto l'ideona di verniciarmi la parte esterna centrale dei diachi freno (quella che si arrugginisce!) verniciata in argento metallizzato sta da dio!! Ma poi ragazzi sono innamorato del sound, da quando ho cambiato lo scarico.. Al minimo è cupo ma non molto diverso dall'originale. Ma quando si scalda per bene dai 2400 giri sembra un v6 quasi!!! Agli alti è davvero rabbioso e fa voltare le testoline ahah :) e chicca... Da caldo al minimo basta premere leggermente l'acceleratore e rilasciarlo per sentire degli scoppiettii che sono goduria pura! Insomma amo lei e amo questo marchio. Grazie Gtv. Grazie Alfa. :)
 
e Bravo Michael, ma l'hai fatta riverniciare la GTV? è stupenda, perfetta, bel nero lucido cazzarola!

quasi quasi mi hai convinto a prendere la 2.0 Ts di Pordenone, comincia a frullarmi l'idea "malsana" per la testa.

solo che a vederla nelle fotografie, gli servirebbe una belle lucidata alla carrozzeria si vede che il nero ha perso lucentezza, grandissimo il vano motore con quel 2.0 twin spark che "troneggia" potente!!



solo che non voglio separarmi dalla mia 145, con scarico csc, cerchi in lega, mese scorso messa a posto dall'elettrauto con 370 euro....

al diavolo la porto giù in calabria e la lascio lì per le ferie!
 
e Bravo Michael, ma l'hai fatta riverniciare la GTV? è stupenda, perfetta, bel nero lucido cazzarola!

quasi quasi mi hai convinto a prendere la 2.0 Ts di Pordenone, comincia a frullarmi l'idea "malsana" per la testa.

solo che a vederla nelle fotografie, gli servirebbe una belle lucidata alla carrozzeria si vede che il nero ha perso lucentezza, grandissimo il vano motore con quel 2.0 twin spark che "troneggia" potente!!



solo che non voglio separarmi dalla mia 145, con scarico csc, cerchi in lega, mese scorso messa a posto dall'elettrauto con 370 euro....

al diavolo la porto giù in calabria e la lascio lì per le ferie!

Si mi è partito l'embolo e a maggio l'ho fatta riverniciare completamente come ho spiegato sopra! Smontata e rimontata io (una faticaccia) comunque sia ti dico la mia l'ho presa proprio da loro (annuncio di cui parli). Ho ancora il num di un venditore. In caso fammi sapere e te lo invio per PM!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che scarico hai messo? e se puoi il costo! e' un po che giro per cercarne uno usato ma non trovo nulla e vorrei un pelino più di sound!senti anche diversa l'errogazione!==????solo silenziatore non dovrebbe fare molto.