bridgestone potenza runflat

Sulla 147 non sono omologati i pneumatici run flat e quindi dubito che troverai qualcuno che li ha montati anche perchè a parità di modello i run flat risultano più rigidi e quindi scomodi e con una minore tenuta del corrispettivo "normale".

Scusate riprendo questo 3D dimenticato ...

Pongo una domanda per approfondire,
ma è necessario che siano riportate sul libretto le runflat o chiunque è autorizzato a montarle, fermo restando le misure omologate ?

Vi prego niente congetture, ma solo sicurezze se possibile. :lol2:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma é vero che devi avere il dispositivo che controlla la pressione delle gomme di tipo ATTIVO (elettronico) ?

NINO non so della questione relativa alla carta/libretto .... di sicuro pero' possono essere montati su cerchi normali, ma è indispensabile avere in origine un sistema di monitoraggio della pressione di gonfiaggio (TPMS o altri) ... che ormai e' d'obbligo sulle nuove immatricolazioni
sulla mia carta di circolazione sono compresi e dichiarati i REINFORCED ....

sulla mia carta di circolazione sono compresi e dichiarati i REINFORCED ....
Reinforced sono più da installare su veicoli industriali leggeri o su certe station vagon...

Non ho presente una carta di circolazione di un'auto che possa montare i Run Flat però credo che l'omologazione di un'auto si riferisca a più cose per cui non vorrei che i Run Flat evendo il fianco più rigido anche le sospensioni fossero adeguate, da qui scaturisce l'omologazione specifica...

Questo per spaccare il capello in quattro....:eek:

:ernaehrung004:

OK.....minkia, mi preoccupo ....
..allora la mia potrebbe essere un ISUZU ... camuffata da Giulietta...:p:p:p:p:p:p:p

Allegati

• reinf.jpg
    reinf.jpg
    41.2 KB · Visualizzazioni: 573
OK.....minkia, mi preoccupo ....
..allora la mia potrebbe essere un ISUZU ... camuffata da Giulietta...:p:p:p:p:p:p:p
Da quello che ho letto nel frattempo REINFORCED per quanto attinente, non credo si riferisca alla tipologia RUNFLAT anche se quest'ultimo è effettivamente rinforzato
"Reinforced": presente quando lo pneumatico, nel tipo per veicoli merci leggeri, ha una struttura rinforzata rispetto al tipo per autovetture"

Anche perchè non credo che sulla Giuly di bekka ci siano i sensori di monitoraggio della pressione di tipo ATTIVO (elettronici), come richiesto dalle Runflat

Evidentemente i 18 con spalla 40 sono abbastanza bassi e quindi si va a rinforzarli per questo motivo, per non renderli eccessivamente cedevoli

Il simbolo del runflat è una specie di "lumachina" n. 9
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.aci.it/uploads/RTEmagicC_pneu.jpg.jpg