bridgestone potenza runflat

lex_alfista

Super Alfista
31 Gennaio 2009
1,126
139
126
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
volevo sapere come sono le bridgestone potenza runflat sulla nasona...
 
Sulla 147 non sono omologati i pneumatici run flat e quindi dubito che troverai qualcuno che li ha montati anche perchè a parità di modello i run flat risultano più rigidi e quindi scomodi e con una minore tenuta del corrispettivo "normale".
 
Scusate riprendo questo 3D dimenticato ...

Pongo una domanda per approfondire,
ma è necessario che siano riportate sul libretto le runflat o chiunque è autorizzato a montarle, fermo restando le misure omologate ?

Vi prego niente congetture, ma solo sicurezze se possibile. :lol2:
 
Vai tranquillo si può fare, sicuramente costano di più.
 
Ma é vero che devi avere il dispositivo che controlla la pressione delle gomme di tipo ATTIVO (elettronico) ?
 
NINO non so della questione relativa alla carta/libretto .... di sicuro pero' possono essere montati su cerchi normali, ma è indispensabile avere in origine un sistema di monitoraggio della pressione di gonfiaggio (TPMS o altri) ... che ormai e' d'obbligo sulle nuove immatricolazioni
sulla mia carta di circolazione sono compresi e dichiarati i REINFORCED ....
 
sulla mia carta di circolazione sono compresi e dichiarati i REINFORCED ....
Reinforced sono più da installare su veicoli industriali leggeri o su certe station vagon...

Non ho presente una carta di circolazione di un'auto che possa montare i Run Flat però credo che l'omologazione di un'auto si riferisca a più cose per cui non vorrei che i Run Flat evendo il fianco più rigido anche le sospensioni fossero adeguate, da qui scaturisce l'omologazione specifica...

Questo per spaccare il capello in quattro....:eek:


:ernaehrung004:
 
OK.....minkia, mi preoccupo ....
..allora la mia potrebbe essere un ISUZU ... camuffata da Giulietta...:p:p:p:p:p:p:p
 

Allegati

  • reinf.jpg
    reinf.jpg
    41.2 KB · Visualizzazioni: 474
Pubblicità - Continua a leggere sotto
OK.....minkia, mi preoccupo ....
..allora la mia potrebbe essere un ISUZU ... camuffata da Giulietta...:p:p:p:p:p:p:p
Da quello che ho letto nel frattempo REINFORCED per quanto attinente, non credo si riferisca alla tipologia RUNFLAT anche se quest'ultimo è effettivamente rinforzato
"Reinforced": presente quando lo pneumatico, nel tipo per veicoli merci leggeri, ha una struttura rinforzata rispetto al tipo per autovetture"

Anche perchè non credo che sulla Giuly di bekka ci siano i sensori di monitoraggio della pressione di tipo ATTIVO (elettronici), come richiesto dalle Runflat

Evidentemente i 18 con spalla 40 sono abbastanza bassi e quindi si va a rinforzarli per questo motivo, per non renderli eccessivamente cedevoli

Il simbolo del runflat è una specie di "lumachina" n. 9
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.aci.it/uploads/RTEmagicC_pneu.jpg.jpg