Salve, oggi ho approfittato della strada gelata per un pò di km con curve e tornanti per mettere in pò sotto test il selettore in posizione A (in D prendevo il guard-rail di sicuro)
Allora, da quello che ho potuto notare quando acceleri e le ruote iniziano ad andare a vuoto entra il controllo di trazione (con spia triangolare che lampeggia) e impedisce il pattinamento... tutto ok quindi...
Inserendo l'auto velocemente, con l'avantreno in sottosterzo, si nota il bel rumore (DRRRRRRRRRR...) dell'ESP che rallenta le ruote anteriori fin quando non tornano le condizioni ideali di trazione... certo, la velocità di inserimento è determinante...
Ma anche se pensavo riprendesse prima la traiettoria, comunque sembra funzionare regolarmente...
Altro test ed è quello più interessante, è come si comporta il retrotreno... Mentre percorrevo le curve ho eseguito il test in 2 modi:
Nella 1° Prova, inserivo l'auto e poi un veloce colpo di sterzo per far partire il retrotreno, ed ovviamente perdendo aderenza l'esp da una bella frustata per far rientrare in traiettoria l'auto... in questo caso comunque lo sterzo l'ho tenuto ben saldo in direzione di percorrenza della cuva ed in questa maniera ho proseguito normalmente...
Nella 2° Prova, invece, ho inserito l'auto in curva, ho caricato per far partire il retrotreno e come entra l'esp ho provato a controsterzare (cosa sconsigliatissima) come verrebbe da fare normalmente per istinto, e come risultato ho ottenuto un bell'EFFETTO PENDOLO che ti fa imbarcare l'auto...
Franco cbx, non è che per caso non ti sei accorto ed istintivamente hai fatto un piccolo controsterzo senza neanche rendertene conto...? Perchè in questo modo si hanno strani comportamenti, altrimenti mi rimane difficile pensare che si sia attivato senza motivo... casomai un pò d'umido sulla striscia di mezzeria, il manto stradale consumato ecc ecc ti hanno fatto perdere poco aderenza e tu hai corretto d'istinto...
Sennò no so che dirti, a me pare funzionare regolarmente...
Allora, da quello che ho potuto notare quando acceleri e le ruote iniziano ad andare a vuoto entra il controllo di trazione (con spia triangolare che lampeggia) e impedisce il pattinamento... tutto ok quindi...
Inserendo l'auto velocemente, con l'avantreno in sottosterzo, si nota il bel rumore (DRRRRRRRRRR...) dell'ESP che rallenta le ruote anteriori fin quando non tornano le condizioni ideali di trazione... certo, la velocità di inserimento è determinante...
Ma anche se pensavo riprendesse prima la traiettoria, comunque sembra funzionare regolarmente...
Altro test ed è quello più interessante, è come si comporta il retrotreno... Mentre percorrevo le curve ho eseguito il test in 2 modi:
Nella 1° Prova, inserivo l'auto e poi un veloce colpo di sterzo per far partire il retrotreno, ed ovviamente perdendo aderenza l'esp da una bella frustata per far rientrare in traiettoria l'auto... in questo caso comunque lo sterzo l'ho tenuto ben saldo in direzione di percorrenza della cuva ed in questa maniera ho proseguito normalmente...
Nella 2° Prova, invece, ho inserito l'auto in curva, ho caricato per far partire il retrotreno e come entra l'esp ho provato a controsterzare (cosa sconsigliatissima) come verrebbe da fare normalmente per istinto, e come risultato ho ottenuto un bell'EFFETTO PENDOLO che ti fa imbarcare l'auto...
Franco cbx, non è che per caso non ti sei accorto ed istintivamente hai fatto un piccolo controsterzo senza neanche rendertene conto...? Perchè in questo modo si hanno strani comportamenti, altrimenti mi rimane difficile pensare che si sia attivato senza motivo... casomai un pò d'umido sulla striscia di mezzeria, il manto stradale consumato ecc ecc ti hanno fatto perdere poco aderenza e tu hai corretto d'istinto...
Sennò no so che dirti, a me pare funzionare regolarmente...