Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vista anch'io..lo scudo nuovo e i fendinebbia con cornice cromata rendono più aggressivo il frontale , molto bello il nuovo colore Perla Moonlight, dentro i nuovi sedili sono più contenitivi dei precedenti e sembra che il tessuto sia fatto meglio, l' Uconnect è meglio visto dal vivo e secondo me non si sente la mancanza delle levette. Bello il nuovo volante, peccato che la mostrina di plastica dove ci sono i tastini scricchiola ed è assemblata a cane. Purtroppo l' assetto è rialzato come si vede dalle foto postate in precedenza, è quasi alto come una quello di una Punto Natural Power....
 
Vero!

Non è una sensazione, sono visibilmente più alte.
Ne ho vista una con i 18 e pack sport ed i cerchi sembravano dei 16 tanto era alta!

Dimenticavo, molto cheap gli inserti interni in varie tonalitá di grigio opaco.
Danno la sensazione di plastica, nettamente piú belli quelli in piano black.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Rettifico l'info iguardo la coppia...il catalogo ufficiale dice che 105 e 120 CV hanno stessi Nm 215 a 2500 giri mentre è rimasto con il vecchio valore solo la 120 TB-Gpl (sempre che sia attendibile). Ok riguardo la Golf Trend 1.2 TSI 105cv 5p ma credo proprio che ci sia una bella differenza di guidabilità dal 105 CV Giulietta...

Sull'info riguardo la coppia dei TB-105cv e 120cv dovranno far chiarezza in AR: sulla scheda tecnica presente sul sito AR, diversamente dalle info prima pubblicate, effettivamente la TB-105cv ha la coppia come le precedenti TB (206nm / 1750 rpm, ma secondo me è un errore di stampa). Non hanno pubblicato neanche i tempi di ripresa esistenti sulla precedente scheda tecnica. A mio avviso, considerato che sono euro 6 e gli RPM sono decisamente più alti, le nuove TB saranno più lente in ripresa/elasticità. Resto in attesa di info ufficiali e prove.

E' vero che Golf e Giulietta danno soddisfazioni diverse alla guida. Tuttavia è realtà che sono dirette concorrenti e certi aspetti non emergono confrontando i listini. Secondo me con questo MY2014 in AR potevano pensare ad una politica più aggressiva dei prezzi sugli allestimenti/motorizzazioni minori. Da questi giorni è disponibile anche Golf TSI 85cv 3p Tech & Sound. Ok, avrà meno cavalli ma costa 17.950 (16.950 in offerta) ed offre schermo a 5,8" con CD, Bluetooth, USB, SD, AUX, volante in pelle multifunzione, bracciolo (probabilmente con bocchette aerazione posteriori), fendinebbia, sensori di parcheggio anteriori + posteriori. I colori nero e bianco su questo allestimento dovrebbero addirittura essere senza sovrapprezzo mentre per la 5p occorre aggiungere 859 euro. Ora confrontiamola con le dotazioni di Giulietta Impression: C'è da meravigliarsi se poi vendono (purtroppo) più tedesche???

Che delusione!!!!!!!!
Ho fatto giusto in tempo, dopo tre anni a sbavare, a comprarmela prima della MY2014!!!!
Perchè l'Alfa/Fiat ci fa fare i questionari, ci chiedi impressioni ecc....?????
Anzi che migliorare alcuni difetti e aggiungere cose che mancavano alla prima giuly, sono riusciti a peggiorarla!!!

In linea di massima hanno aggiunto ciò che veniva richiesto. Ora c'è l'infotainment con schermi touch e prese USB/Aux in bella vista, i sensori di parcheggio anteriori, il TPMS, una plafoniera più elegante, un vano ricavato sullo sportello copri-fusibili, insonorizzazione migliorata... Per me comfort e sportività non vanno d'accordo e infatti con MY2014 Giulietta negli interni ha perso sportività e soprattutto originalità e stile, ma gli amanti del comfort sono stati accontentati. Spero vivamente ciò non succederà mai con 4C (senza schermi touch e neanche comandi al volante).
PS: io sono contento di averne una precedente al MY2014.

Ma perchè vuoi provarla? A livello di motori e sospensioni non è cambiato nulla (a parte il diesel da 150cv) e tu hai già una MAir 170cv.

Sospensioni probabilmente no, ma oltre al diesel 150cv i motori sono quasi stati tutti aggiornati a Euro 6, Euro 5+ ecc... Alcuni come TB-120cv (e probabilmente TB-105cv) hanno nuova coppia a 215 nm / 2500 rpm (prima era 206 / 1750).
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
...esternamente la differenza la noto sul "trilogo" anteriore che, anche se a Raffociok piace, a me invece no, perché quando la si vedrà approssimarsi in strada si noterà non più lo scudo classico Alfa ma una V cromata...

Effettivamente, se devo essere onesto, a me il frontale del modello precedente mi è sempre piaciuto...trovo questo nuovo diverso più che un miglioramento. Diciamo che è questione di gusti...
 
Vero!

Non è una sensazione, sono visibilmente più alte.
Ne ho vista una con i 18 e pack sport ed i cerchi sembravano dei 16 tanto era alta!

Dimenticavo, molto cheap gli inserti interni in varie tonalitá di grigio opaco.
Danno la sensazione di plastica, nettamente piú belli quelli in piano black.

Come colore secondo me è meglio il grigio opaco del nero lucido, ma la mostrina della plancia di quel colore è veramente economica al tatto, quasi peggio delle mostrine della plancia sulla mia Grande Punto versione base :D. Spero che in Lineaccessori ci siano diverse possibilità di personalizzazione come ora, sul depliant di 4 pagine che mi hanno dato non c'è scritto niente...

Spero che con l' assetto sportivo sia alta come la precedente, probabilmente avranno sentito lamentele di chi ha grattato per terra col muso (colpa dello sbalzo anteriore eccessivo e del paraurti troppo basso, non certo dell'assetto) e hanno rialzato l' assetto perchè costava meno che fare altre modifiche.

Apparte questi "difettini", secondo me è migliorata rispetto alla serie precedente e resta la più bella della categoria :). A marzo/aprile vedremo se diventerò anch' io alfista oppure no..
 
Anche io oggi sono andato a vedere la nuova.....delusione su tutti i fronti come emerso già dai commenti di chi l'ha vista tranne:
- molto bello il colore perla moonlight ma non so se si sposa con la (presunta?) immagine sportiva della Giulietta
- molto bello il nuovo scudetto anteriore
Rimasto colpito in negativo da:
- sedili di aspetto più economico (il tessuto della Distinctive è rimasto ugualmente mediocre ma quello della Exclusive peggiorato ovvero la parte in pelle è uguale ma quella che era in microfibra è diventata in tessuto)
- impianto multimediale brutto a vedersi e inserito a forza snaturando la plancia (non ho visto quello da 6.5")
- inserti plancia brutti alla vista ed al tatto (visto solo quello grigio medio della Distinctive......)
Infine ciliegina sulla torta, i prezzi......mi sono permesso di fare un piccolo schemino a riguardo di alcuni accessori:
- pastello extraserie +1% (onesti)
- metallizzato +8% (da 510 a 554)
- pack sport +32% (da 610 a 806)
- pack sportiva compresi opt vincolati +28% (da 1570 a 2016)
- pelle per Distinctive + 27% (da 1430 a 1815)
- pelle per Exclusive + 97%!!!!!!!!! (da 510 a 1008)
- tetto +1% (onesti)
- navi -32% (da 1850 a 1260 ma è cambiato tutto!)
- bose +8% (da 510 a 554)
- cerchi 18" + 75% (da 460 a 806)
- xeno + 14% (da 1100 a 1260)
Penso si commenti tutto da solo.........
 
A me piace molto il nuovo spot, ben fatto ed emozionante.....
 
Passato adesso davanti al conce. Era fuori, alla pioggia :) Dopo ripasso. MA E' VERO ALLORA!!!! E' più alta? Ma come è possibile? Credevo fosse un'impressione o fossi io rimbambito... la vedo più alta!
 
è vero quel che ho capito:che le nuove Giulietta hanno l'assetto piu' alto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X