Buongiorno a tutti. Spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Ho comprato una 147 1.9 16v JTDm del 2006, un mese fa.
Andiamo al dunque.
All'inizio non ci ho fatto tanto caso, vi spiego cosa succede:
Sembra che ci sia qualche difetto da parte dell'indicatore della temperatura, nel rilevare appunto la temperatura del liquido refrigerante o comunque qualcosa di simile!
A volte funziona perfettamente...appena accesa sta sui 50° e dopo un po' sale ai 60° per poi oscillare tra gli 80° e i 90°. Credo che questo sia il funzionamento corretto, giusto?
Ebbene, altre volte (lo faceva soprattutto all'inizio appena presa, poi dopo ha smesso, ma ieri dopo il lavoro è ricomparso) succede che appena accesa sta sui 50° e resta li per un bel po', anche dopo diversi km. La cosa bizzarra che succede, è che a volte la temperatura di colpo sale sui 60°-70°, per poi dopo un po' tornare ai 50°. Poi al verde di un semaforo, va agli 80°, faccio un po' di strada, magari mi fermo e torna giù ai 50°.
Non so se può contare qualcosa, ma non ricordo esattamente se la temp. torna ai 50° o magari si abbassa ai 60°. Questo non lo ricordo bene. Se ricapita ve lo dico.
La cosa comunque strana e bizzarra è che la temp. varia così velocemente. Sicuramente c'è qualcosa di strano...almeno credo.
Scusate se mi sono dilungato, ho voluto dare più info possibili
Ho fatto anche una ricerca sul forum, ma ho trovato solo problemi della serie che la temp. restava fissa sui 50° e dopo il cambio del termostato tornava tutto ok.
Ringrazio fin da ora per le risposte
Ho comprato una 147 1.9 16v JTDm del 2006, un mese fa.
Andiamo al dunque.
All'inizio non ci ho fatto tanto caso, vi spiego cosa succede:
Sembra che ci sia qualche difetto da parte dell'indicatore della temperatura, nel rilevare appunto la temperatura del liquido refrigerante o comunque qualcosa di simile!
A volte funziona perfettamente...appena accesa sta sui 50° e dopo un po' sale ai 60° per poi oscillare tra gli 80° e i 90°. Credo che questo sia il funzionamento corretto, giusto?
Ebbene, altre volte (lo faceva soprattutto all'inizio appena presa, poi dopo ha smesso, ma ieri dopo il lavoro è ricomparso) succede che appena accesa sta sui 50° e resta li per un bel po', anche dopo diversi km. La cosa bizzarra che succede, è che a volte la temperatura di colpo sale sui 60°-70°, per poi dopo un po' tornare ai 50°. Poi al verde di un semaforo, va agli 80°, faccio un po' di strada, magari mi fermo e torna giù ai 50°.
Non so se può contare qualcosa, ma non ricordo esattamente se la temp. torna ai 50° o magari si abbassa ai 60°. Questo non lo ricordo bene. Se ricapita ve lo dico.
La cosa comunque strana e bizzarra è che la temp. varia così velocemente. Sicuramente c'è qualcosa di strano...almeno credo.
Scusate se mi sono dilungato, ho voluto dare più info possibili
Ho fatto anche una ricerca sul forum, ma ho trovato solo problemi della serie che la temp. restava fissa sui 50° e dopo il cambio del termostato tornava tutto ok.
Ringrazio fin da ora per le risposte