Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Secondo me è la batteria al 100%, questo l'ho capito dal fatto che hai anche scritto che l'auto si riaccende sola. Quando si accende sola significa che la carica della batteria è scesa sotto il limite massimo (vuol dire stà al limite) e si riaccende.


Anche se ho letto che la batteria l'hai già cambiata, io diffiderei da chi te l'ha cambiata, potrebbe averti rifilato una batteria usata, rovinata, non idonea alla macchina o semplicemente sei stato sfortunato ed hai capitato la batteria difettosa.


Quindi io ti consiglio di cambiare nuovamente batteria, di comprarla tu personalmente da internet o da un produttore che ne vende tante e soprattutto di marca buona e un pò più potente di quella originale. Secondo me risolvi tutto.

questa sera vado a riprenderla, per la batteria la hanno cambiata, perchè la storia del s&s che non funzionava e che si accendeva da sola, ha cominciato a farmelo dà subito, neanche dopo un mese dall'uscita dal concessionario, per questo ribadisco che dovremmo essere + arrabiati, se una cosa c'è e te la fanno pagare nel prezzo dell'auto deve funzionare e lo devono sistemare, oppure si chiede una riduzione del prezzo pagato come dicono le regole della garanzia di 2 anni sù tutti i prodotti.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Assolutamente no, la garanzia sulla batteria è di soli 6 mesi.

A me la cambiarono in garanzia dopo circa 20-22 mesi dall'acquisto.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

A me la cambiarono in garanzia dopo circa 20-22 mesi dall'acquisto.
Vabbè, ma tu li avrai minacciati di sicuro...;)
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Il funzionamento dello S&S è talmente complesso che non si capisce quando non funziona e quando uno dei parametri non è in linea. Lo S&S esiste solo per permettere alle case di dichiarare consumi che gli permettono omologazioni che rientrano nei parametri antinquinamento. Tutto questo a nostre spese. Quindi se non ti funziona tanto meglio. Io quando mi dimentico di disattivarlo e mi capita di mettere in folle, sono contento che non mi funziona. Spegnere il motore per un minuto non serve a nulla Sent from my iPhone using Tapatalk
La tua teoria è condivisibile, rimane però il dubbio della QV ... non credo che sulla QV avrebbe fatto schifo all'Alfa indicare dei consumi minori di quelli che ha senza S&S, d'accordo che chi acquista QV se ne frega dei consumi, tuttavia perchè la scelta di non equipaggiare la vettura ? E all'ora facendo l'occhiolino, perchè non toglierlo anche sulle versioni da 170 cv ?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Vabbè, ma tu li avrai minacciati di sicuro...;)
No no no .... assolutamente no ... ho solo spostato il bavero della giacca lasciando intravvedere l'impugnatura del "cannone" :lol2:
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

La tua teoria è condivisibile, rimane però il dubbio della QV ... non credo che sulla QV avrebbe fatto schifo all'Alfa indicare dei consumi minori di quelli che ha senza S&S, d'accordo che chi acquista QV se ne frega dei consumi, tuttavia perchè la scelta di non equipaggiare la vettura ? E all'ora facendo l'occhiolino, perchè non toglierlo anche sulle versioni da 170 cv ?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


No no no .... assolutamente no ... ho solo spostato il bavero della giacca lasciando intravvedere l'impugnatura del "cannone" :lol2:

La QV oltre ad essere un benzina è una sportiva dove lo S&S non ha senso. Sui diesel oltre a far dichiarare consumi minori e quindi minore particolato, ci vuole perché bisogna essere in linea con la concorrenza. Per questo io lo proporrei come optional, così chi non lo desidera come me non lo mette così risparmia anche sull'acquisto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il mio S&S non si inseriva da circa due mesi, nessun avviso o errore. Bisogna resettarlo, stacco il connettore piccolo dal negativo batteria, riaggancio e funziona. Ha fatto il suo dovere per una settanta ed ora, dì nuovo, non si inserisce ma lo lascio così perché s me da fastidio e lo disinserivo sempre. È un massacrabatterie e motore.

Inviato da Roby con Tapatalk4 da HTC Sensation XE
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ma qualcuno sa se c'è un sistema per disinserirlo in modo permanente?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

La QV oltre ad essere un benzina è una sportiva dove lo S&S non ha senso. ...
Sono d'accordissimo con ciò che affermi, dimentichi però che il marketing è molto attento a salvaguardare questi aspetti, in tempi dove le sportive sono additate come diavoli; Alfa avrebbe montato lo S&S e avrebbe potuto dire (non certo con le mie parole) ... si è una bevitrice ma ... con moderazione, ha anche lo S&S !!

Paradossalmente lo S&S è stato montato e "giustificato" dal marketing (ovviamente solo dal marketing), su vetture sportive ben più potenti della QV

Tanto per citarne una .... 422 cv e 540 di coppia !?!?!
SLK AMG V8 5.5 con funzione Controlled Efficiency Start/Stop di serie
Un ulteriore contributo al contenimento dei consumi è rappresentato dalla funzione Controlled Efficiency Start/Stop. Questo sistema è di serie sulla nuova SLK 55 AMG ed è costantemente attivo nel programma di marcia "C" volto al massimo contenimento dei consumi. Una tecnologia intelligente che garantisce un avviamento fluido e spontaneo:
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Sono d'accordissimo con ciò che affermi, dimentichi però che il marketing è molto attento a salvaguardare questi aspetti, in tempi dove le sportive sono additate come diavoli; Alfa avrebbe montato lo S&S e avrebbe potuto dire (non certo con le mie parole) ... si è una bevitrice ma ... con moderazione, ha anche lo S&S !!

Paradossalmente lo S&S è stato montato e "giustificato" dal marketing (ovviamente solo dal marketing), su vetture sportive ben più potenti della QV

Tanto per citarne una .... 422 cv e 540 di coppia !?!?!
SLK AMG V8 5.5 con funzione Controlled Efficiency Start/Stop di serie
Un ulteriore contributo al contenimento dei consumi è rappresentato dalla funzione Controlled Efficiency Start/Stop. Questo sistema è di serie sulla nuova SLK 55 AMG ed è costantemente attivo nel programma di marcia "C" volto al massimo contenimento dei consumi. Una tecnologia intelligente che garantisce un avviamento fluido e spontaneo:

Se questi signori hanno messo lo S&S su una macchina da 422cv quindi sportiva, non significa che la scelta sia sensata. Per come la penso io lo S&S su quella macchina è come mettere il diesel su una Ferrari.... È solo una questione di marketing ma a mio avviso sbagliata perché il target di quelle vetture non bada allo S&S e sicuramente ne riconosce anche l'inutilità perché sarà di sicuro un appassionato e quindi intenditore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

È come affiancare un motore elettrico a un 3.0 benzina su un SUV e definirsi ecologisti, certe cose mi fanno rabbrividire

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
 
X