Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Che mi consigliate di fare allora? Ci giro ancora così o la faccio cambiare/ricaricare?
Prova a farla ricaricare presso un elettrauto o un'officina Alfa Romeo ma dubito che servirà a molto: la batteria andrà bene per qualche settimana poi avrai gli stessi problemi. Secondo me dopo 2 anni e mezzo è da cambiare.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Falla ricaricare e disattiva luci di cortesia che consumano corrente inutilmente.
Io eviterei anche di usare lo s&s in città alla sera se fai tanti stop perché é più il consumo a ripartire che la ricarica della batteria ...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Assolutamente no, la garanzia sulla batteria è di soli 6 mesi.

Ma 6 sicuro sia si soli 6 mesi la garanzia Alfa sulla batteria? dove potrei controllare dato che l ho comprata di seconda mano?nella garanzia del concessionario che me l ha venduta non rientra immagino vero? In ogni caso mi leggerò meglio il contratto..
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Più o meno si...é una funzione prevista in tutti i motori che hanno lo start & stop

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Mi è capitato di nuovo ma ero in retro ed un altra volta in prima quindi escludo che sia stato lo star and stop dato che dovrebbe funzionare solo in folle..o sbaglio? la porterò in Alfa quanto prima vediamo che mi dicono..
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

salve atutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, è dal giugno 2012 che sono in possesso di una giulietta 1400 105cv Progression, km attuali 14.500, 3 mesi ferma in carozzeria, oggi finalmente mi sono deciso a scrivere a proposito del s&s, un calvario, da quando ho notato i primi malfunzionamenti, portata per 3 volte in assistenza, sostituito un po' di tutto, quello che è inerente al s&s, batteria, sensore di carica batteria, analisi con il computer, il fatto è che a me non è mai apparsa la scritta, s&s non disponibile, ha sempre funzionato a fasi alterne, lascio la macchina in garage per 2 giorni, per farlo funzionare, quando vuole, devo fare una 20 di km, poi funziona una volta su 3, ma quello che mi dà fastidio sono gli riavvii improvvisi dopo alcuni secondi senza che io abbia toccato nulla, questo succede in tutte le condizioni ambientali, con clima non inserito o inserito e lo stesso vale per il riscaldamento, luci spente o accese, insomma le ho provate tutte le varie combinazioni, domani per la 4 volta la porto in officina, ma già i meccanici mi sembrano rassegnati, quando scadrà la garanzia lo farò escludere del tutto, per me l'alfa non è più al livello di una volta, altra cosa parlo con competenza considerato che ho avuto come auto sostitutive sia una panda sia una KA e una Y10 ultimo modello, lo S&S ha sempre funzionato su questi modelli indipendentemente dai KM percorsi, mio figlio ha una nuova clio da 1 anno, a lui la scritta esce proprio quando è effettivemente non disponibile, la sua auto dorme fuori, mapoi fatti un po' di KM è disponibile, detto questo penso che andrò ad accendere un cero a Sant'Antonio visto che sono di Padova, vediamo se
risolve lui la faccenda.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

salve atutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, è dal giugno 2012 che sono in possesso di una giulietta 1400 105cv Progression, km attuali 14.500, 3 mesi ferma in carozzeria, oggi finalmente mi sono deciso a scrivere a proposito del s&s, un calvario, da quando ho notato i primi malfunzionamenti, portata per 3 volte in assistenza, sostituito un po' di tutto, quello che è inerente al s&s, batteria, sensore di carica batteria, analisi con il computer, il fatto è che a me non è mai apparsa la scritta, s&s non disponibile, ha sempre funzionato a fasi alterne, lascio la macchina in garage per 2 giorni, per farlo funzionare, quando vuole, devo fare una 20 di km, poi funziona una volta su 3, ma quello che mi dà fastidio sono gli riavvii improvvisi dopo alcuni secondi senza che io abbia toccato nulla, questo succede in tutte le condizioni ambientali, con clima non inserito o inserito e lo stesso vale per il riscaldamento, luci spente o accese, insomma le ho provate tutte le varie combinazioni, domani per la 4 volta la porto in officina, ma già i meccanici mi sembrano rassegnati, quando scadrà la garanzia lo farò escludere del tutto, per me l'alfa non è più al livello di una volta, altra cosa parlo con competenza considerato che ho avuto come auto sostitutive sia una panda sia una KA e una Y10 ultimo modello, lo S&S ha sempre funzionato su questi modelli indipendentemente dai KM percorsi, mio figlio ha una nuova clio da 1 anno, a lui la scritta esce proprio quando è effettivemente non disponibile, la sua auto dorme fuori, mapoi fatti un po' di KM è disponibile, detto questo penso che andrò ad accendere un cero a Sant'Antonio visto che sono di Padova, vediamo se
risolve lui la faccenda.

Tu valuti la tua Alfa in base allo S&S? Non è come le Alfa di una volta? Le Alfa di una volta non avevano questo congegno dalla stupida invenzione e totalmente inutile. Il fatto che non ti funziona è solo un bene perché non serve a farti risparmiare carburante ma solo a crearti problemi. Disattivalo e goditi la tua Alfa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Guarda, ho solo 5500km ma sono nella tua stessa identica situazione.
Va e non va, quando vuole lui (ora sarà quasi 2 settimane che non parte mai)...

Sai cosa ti dico? Che me ne frego :)

Alla fine dati alla mano il risparmio carburante è irrisorio (c'è il gradiente di consumo durante l'accensione che annulla quasi del tutto il risparmio del motore spento), quindi non è una grossa perdita ;)
Certo, da fastidio sapere che c'è un sistema, che non funziona...ma tant'è! (ho anche io esperienza con un auto sostitutiva circa 1 anno fa, quando avevo ancora la bravo, era una 500 e si spegneva SEMPRE).


E poi, la giulietta....va guidata :D
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Tu valuti la tua Alfa in base allo S&S? Non è come le Alfa di una volta? Le Alfa di una volta non avevano questo congegno dalla stupida invenzione e totalmente inutile. Il fatto che non ti funziona è solo un bene perché non serve a farti risparmiare carburante ma solo a crearti problemi. Disattivalo e goditi la tua Alfa
una casa automobilistica và valutata anche in base all'assistenza che dà e a quello che risolve dei problemi che si presentano, se volevo un'auto che và guidata per divertimento avrei valutato altro, non sono scontento dell'auto in se stessa, per il consumo non ho mai guardato, il compu mi dice che faccio 12km litro, dunque non ho il piede leggero, ne ho cambiato nella mia vita questa è la quinta auto nuova e ne ho provate molte altre di marchi blasonati, del datore di lavoro, ma del servizio assistenza che non riesce a sistemare questo problema a distanza di anni non di mesi.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

una casa automobilistica và valutata anche in base all'assistenza che dà e a quello che risolve dei problemi che si presentano, se volevo un'auto che và guidata per divertimento avrei valutato altro, non sono scontento dell'auto in se stessa, per il consumo non ho mai guardato, il compu mi dice che faccio 12km litro, dunque non ho il piede leggero, ne ho cambiato nella mia vita questa è la quinta auto nuova e ne ho provate molte altre di marchi blasonati, del datore di lavoro, ma del servizio assistenza che non riesce a sistemare questo problema a distanza di anni non di mesi.

Il funzionamento dello S&S è talmente complesso che non si capisce quando non funziona e quando uno dei parametri non è in linea. Lo S&S esiste solo per permettere alle case di dichiarare consumi che gli permettono omologazioni che rientrano nei parametri antinquinamento. Tutto questo a nostre spese. Quindi se non ti funziona tanto meglio. Io quando mi dimentico di disattivarlo e mi capita di mettere in folle, sono contento che non mi funziona. Spegnere il motore per un minuto non serve a nulla


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Secondo me è la batteria al 100%, questo l'ho capito dal fatto che hai anche scritto che l'auto si riaccende sola. Quando si accende sola significa che la carica della batteria è scesa sotto il limite massimo (vuol dire stà al limite) e si riaccende.


Anche se ho letto che la batteria l'hai già cambiata, io diffiderei da chi te l'ha cambiata, potrebbe averti rifilato una batteria usata, rovinata, non idonea alla macchina o semplicemente sei stato sfortunato ed hai capitato la batteria difettosa.


Quindi io ti consiglio di cambiare nuovamente batteria, di comprarla tu personalmente da internet o da un produttore che ne vende tante e soprattutto di marca buona e un pò più potente di quella originale. Secondo me risolvi tutto.

Facci sapere ;)


Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
X