Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Potresti gentilmente darmi il numero del tuo concessionario, magari in privato se vuoi. Ho provato a scriverti ma hai troppi messaggi e non posso inviartene altri. Volevo chiedergli come si disattiva in modo permanente perché il mio concessionario mi ha sempre detto che non si può fare


Sent from my iPhone using Tapatalk
cancello subito la posta e ti rispondo lì!
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Se questi signori hanno messo lo S&S su una macchina da 422cv quindi sportiva, non significa che la scelta sia sensata. Per come la penso io lo S&S su quella macchina è come mettere il diesel su una Ferrari.... È solo una questione di marketing ma a mio avviso sbagliata perché il target di quelle vetture non bada allo S&S e sicuramente ne riconosce anche l'inutilità perché sarà di sicuro un appassionato e quindi intenditore


Sent from my iPhone using Tapatalk

Invece ha senso metterlo su macchine di grossa cilindrata perché con le attuali procedure di omologazione ottengono diminuzione dei consumi ed emissioni.
Tenete presente che i marchi tedeschi stanno in ogni modo cercando di abbassare in ogni modo le emissioni medie della gamma in vendita per poter rientrare nei limiti sempre piu stretti imposti dalla ue. Vedi bmw che si allea con toyota per avere la tecnologia ibrida, audi che investe tantissimo sull ibrido x mettere in vendita la a3 etron da 40m euro...ne venderanno 10 ma intanto abbassano le emissioni medie.
Proprio per questo motivo la Merkel si é messa di traverso con l UE x rinegoziare tali limiti altrimenti i suoi grandiarchi tedeschi sarebbero stati costretti a non vendere più i macchinoni inquinanti...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Invece ha senso metterlo su macchine di grossa cilindrata perché con le attuali procedure di omologazione ottengono diminuzione dei consumi ed emissioni.
Tenete presente che i marchi tedeschi stanno in ogni modo cercando di abbassare in ogni modo le emissioni medie della gamma in vendita per poter rientrare nei limiti sempre piu stretti imposti dalla ue. Vedi bmw che si allea con toyota per avere la tecnologia ibrida, audi che investe tantissimo sull ibrido x mettere in vendita la a3 etron da 40m euro...ne venderanno 10 ma intanto abbassano le emissioni medie.
Proprio per questo motivo la Merkel si é messa di traverso con l UE x rinegoziare tali limiti altrimenti i suoi grandiarchi tedeschi sarebbero stati costretti a non vendere più i macchinoni inquinanti...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Quindi mi confermi che è una presa in giro. Mettere lo S&S non significa inquinare di meno perché lo si può disattivare, perché spesso succede che arrivi al semaforo si spegne il motore e dopo 2 secondi scatta il verde si riavvia e consuma e inquina di più. È inutile essere presi in giro, più cv più consumo più inquinamento e non ci sono S&S che tengano...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il mio S&S non si inseriva da circa due mesi, nessun avviso o errore. Bisogna resettarlo, stacco il connettore piccolo dal negativo batteria, riaggancio e funziona. Ha fatto il suo dovere per una settimana ed ora, dì nuovo, non si inserisce ma lo lascio così perché s me da fastidio e lo disinserivo sempre. È un massacrabatterie e motore.

Inviato da Roby con Tapatalk4 da HTC Sensation XE

Ho corretto una frase senza senso...maledetto correttore automatico...

Inviato da Roby con Tapatalk4 da HTC Sensation XE
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ti confermo invece che serve a consumare meno nei test di omologazione ...se poi uno lo disattiva...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ti confermo invece che serve a consumare meno nei test di omologazione ...se poi uno lo disattiva...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Nei test consuma meno perché i test sono creati per dare il migliore risultato possibile. Ma a quanti di voi è capitato e quante volte che si arriva al semaforo si spegne il motore e dopo un secondo bisogna riavviarlo. Questo peggiora i consumi, riduce la vita delle lampadine se siamo con i fari accesi ecc...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Secondo me serve soprattutto per rientrare nei limiti concessi dall'UE. Per il resto i consumi secondo me scendono comunque un pochetto.
Se ti fermi per 2 secondi, non metti proprio in folle per far attivare lo start&stop, ma tieni la frizione premuta e via. Se invece ti fermi ad un semaforo che è appena diventato verde, o ad un passaggio a livello chiuso da poco, ti faccio vedere quanto si risparmia di carburante :)

Resta il fatto che anche secondo me inserirlo in macchinoni da 400cv è ridicolo, ma se consuma un pò meno di carburante ed inquina un pò meno, non mi dispiacerebbe :) posso avere tutti i soldi che voglio, ma se posso aiutare l'ambiente o consumare leggermente meno che ben venga. (forse faccio questi discorsi xkè in realtà so com'è avere tanti soldi xD)

Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ma quando arrivi ad un semaforo rosso come fai a sapere se ti conviene mettere in folle oppure no. Ti capita di mettere in folle, si spegne e immediatamente scatta il rosso. Si riavvia ed ecco che oltre a non aver risparmiato hai anche consumato di più e non solo il carburante


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ma quando arrivi ad un semaforo rosso come fai a sapere se ti conviene mettere in folle oppure no. Ti capita di mettere in folle, si spegne e immediatamente scatta il rosso. Si riavvia ed ecco che oltre a non aver risparmiato hai anche consumato di più e non solo il carburante


Sent from my iPhone using Tapatalk



Si, in questo caso hai ragione :) per questo io se arrivo ad un semaforo già rosso da non so quanto, non lo faccio inserire quasi mai :)


Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Si, in questo caso hai ragione :) per questo io se arrivo ad un semaforo già rosso da non so quanto, non lo faccio inserire quasi mai :)




Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

Quindi mi confermi che tra le volte che serve e quelle che non serve lo rende praticamente inutile


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X